Jump to content
Peppe®

Gelo polare

Recommended Posts

Peppe®

Le previsioni per i prossimi giorni sono allarmanti... pioggia, neve, vento e soprattutto temperature ben al di sotto dello zero!

Qui da me, per ora è tutto nella norma, temp attuale appena sotto i 10°, ma ho forti dubbi sulla veridicità del mio termometro cinese...

 

Ora voglio vedere un po' le vostre foto con la neve, giusto per rosicare un po'! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Qui niente neve, per ora, solo qualche fiocco oggi, in compenso fa un freddo bestiale. Almeno per me, che amo il caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

quì ora sono 8 gradi ma chissà che nella notte non riservi sorprese,questo fino al 10 marzo è il periodo peggiore quà.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Qui in Trentino zero neve, qualcosa si trova solo in poche zone circoscritte e ben al di sopra di una certa quota. Se in tv vi fanno vedere neve in Trentino state certi che o son foto di repertorio o è neve artificiale per le piste.

 

In compenso tanto ghiaccio, tant'è che per andare a fare qualche passeggiata in montagna sono consigliati i ramponcini per non storpiarsi;

previsto gelo polare da dopodomani, io mi sono attrezzatissima: colbacco, sciarpa triplo strato, pantaloni felpati e imbottiti, calze termiche, guantoni da pugile; in arrivo lasagne, polpettoni, patatoni al forno, gulasch piccante, formaggio fuso ... post-974-0-48981700-1328038590.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Qui nevica da stamattina, per giunta bella secca e temperatura a -5

 

post-901-0-93283400-1328039298.jpg

 

post-901-0-15947300-1328039297.jpg

 

la neve è l'evento atmosferico che mi fa più vorticare gli attributi dopo la grandine :devil:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

rosik.gif

 

Qui in Trentino zero neve

 

ma come? io volevo scrivere che (per le foto) erano esclusi gli "alpini" tanto loro la neve l'hanno sempre!

 

 

previsto gelo polare da dopodomani, io mi sono attrezzatissima: colbacco, sciarpa triplo strato, pantaloni felpati e imbottiti, calze termiche, guantoni da pugile;

 

sembra la descrizione di Fantozzi quando va a caccia con Filini! :D

 

 

in arrivo lasagne, polpettoni, patatoni al forno, gulasch piccante, formaggio fuso ... post-974-0-48981700-1328038590.gif

 

frittatona di cipolle, peroni gelata e... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

:rofl:Vorticare ... che delicato che sei :D

 

Qui nella "bassa" nevischia da un paio d'ore ma niente di particolare.. certo che se stanotte gela.... domani i carrozzieri fanno festa :santa:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

rosik.gif

frittatona di cipolle, peroni gelata e... :D

Video su YouTube: YqYhQXgy2sw

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Qui nevica da stamattina, per giunta bella secca e temperatura a -5

 

post-901-0-93283400-1328039298.jpg

 

post-901-0-15947300-1328039297.jpg

 

la neve è l'evento atmosferico che mi fa più vorticare gli attributi dopo la grandine :devil:

 

Roberto

 

Anche da me nevica...da oggi pomeriggio...ora saremo 4/5 cm

 

Domani mattina mi aspetta una bella spalata mattutina :wacko:

 

Ciao e Naga Morich a tutti

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Domani mattina mi aspetta una bella spalata mattutina :wacko:

 

Ciao e Naga Morich a tutti

Vincenzo

 

Spalare la neve è una delle tre cose inutili da fare nella vita :D tanto si scioglie da sola :D

 

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Spalare la neve è una delle tre cose inutili da fare nella vita :D tanto si scioglie da sola :D

 

 

Roberto

 

La mia auto mentre sale la rampa del box la pensa diversamente :D

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

La mia auto mentre sale la rampa del box la pensa diversamente :D

 

Ciao

Vincenzo

 

Si Vincenzo lo immagino la mia non era una battuta sul lavoro che devi fare, ci mancherebbe :)

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

miiiii che freddoooo!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...qua in versilia ha iniziato oggi, ma è mista a pioggia quindi per ora non attacca......stanotte danno temp sotto lo zero, quindi ci sta che la faccia!!!..ci eravamo abituati male quest'anno...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Sono appena andata a vedere il termometro sul balcone ...

 

-2 :brr:

 

ed è un po' riparato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il gelo vero e' atteso tra qualche giorno ... un bel test per i miei C.flexuosum sul balcone :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...qua è arrivata...domani scuole chiuse...e francamente ...mi sa che sto a casa anche io :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

stamattina 7/8 cm di neve, spalata corroborante e strada per il lavoro abbastanza brutta.

Temperatura -2/-3

 

Spettacolare il panorama postato da Vitagliano!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Vitagliano....tu vivi in un posto incantevole !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

rosik.gif

 

ma come? io volevo scrivere che (per le foto) erano esclusi gli "alpini" tanto loro la neve l'hanno sempre!

 

sembra la descrizione di Fantozzi quando va a caccia con Filini! :D

 

frittatona di cipolle, peroni gelata e... :D

 

scusate, avevo dimenticato i mutandoni ascellari che fanno tanto sexy :lol: :lol:

e stasera pentolone di canederli altoatesini in brodo bollente (se ci riesco magari posto anche la ricetta)

 

Comunque per il momento il triangolo del Trentino si conferma ancora sfigato per quanto riguarda la neve. Ce n'è dapertutto in Alto Adige, su tutto l'arco alpino dalla val d'Aosta alle Alpi Carniche (Friuli), e in Appennino, ma qui solo qualche spolverata in valle e pochi cm in più ma solo in quota, e solo su certi versanti :unknw: .

Se continua così l'estate prossima le cascate saranno a secco e i laghi ridotti al minimo, per non parlare dei ghiacciai che senza la coperta nevosa saranno ancora più vulnerabili. Che disastro :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ciao a tutti,

stamattina 7/8 cm di neve, spalata corroborante e strada per il lavoro abbastanza brutta.

Temperatura -2/-3

 

Spettacolare il panorama postato da Vitagliano!

 

Ciao

Vincenzo

Vitagliano....tu vivi in un posto incantevole !!!!!

Posti meravigliosi, amo Montalcino, ma non i Montalcinesi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Questo è ciò che vedo oggi all'esterno:

 

 

post-299-0-74700600-1328088340.jpg

 

 

post-299-0-49614500-1328088341.jpg

 

 

 

Ritengo comunque che i TG esagerino: ha sempre fatto freddo ma sembra che per loro allarmare la popolazione sia una cosa sana.

Cavolo, siamo a Febbraio, nei giorni della Merla, è normale che faccia freddo! La notizia, caso mai, è che NON ha fatto freddo finora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Come son d'accordo con Mich, tutti gli anni di questi periodi è neve ;)

Questo è ciò che vedo oggi all'esterno:

 

 

post-299-0-74700600-1328088340.jpg

 

 

post-299-0-49614500-1328088341.jpg

 

 

 

Ritengo comunque che i TG esagerino: ha sempre fatto freddo ma sembra che per loro allarmare la popolazione sia una cosa sana.

Cavolo, siamo a Febbraio, nei giorni della Merla, è normale che faccia freddo! La notizia, caso mai, è che NON ha fatto freddo finora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Questo è ciò che vedo oggi all'esterno:

 

 

post-299-0-74700600-1328088340.jpg

 

 

post-299-0-49614500-1328088341.jpg

 

 

 

Ritengo comunque che i TG esagerino: ha sempre fatto freddo ma sembra che per loro allarmare la popolazione sia una cosa sana.

Cavolo, siamo a Febbraio, nei giorni della Merla, è normale che faccia freddo! La notizia, caso mai, è che NON ha fatto freddo finora!

 

Quoto in pieno: a meno che nei prossimi giorni non arrivi la fantomatica nevicata dell'85 o un gelo da -15 in per più giorni, non ci vedo nulla di così strano.

Cmq i peppers sono al calduccio in casa, giusto?

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×