Jump to content
Davide8484

Coltivazione 2012 di Davide

Recommended Posts

Davide8484

Sbalzi termici in effetti ce ne sono...26° circa di giorno e 14° circa di notte, non sono pochi effettivamente

 

Al massimo ci ridò ancora un po di rame, solo non capisco perchè mi abbiano detto di spruzzarlo sulle foglie...pensavo invece che avrei dovuto annaffiarle...per il ferro era così gli scorsi anni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

il rame??? che io sappia si da sulle foglie.. nn ho capito bene hai annaffiato col rame?? credo che sia un opzione secondaria quella.... poi nn so....

 

cmq tienici aggiornati è un problema comune ma che nn si capisce mai bene la causa.....

 

a me stanno cominciando a rifarlo pure quest'anno... ora le tengo più riparate rispetto allo scorso anno che erano alle intemperie.... per sicurezza passero ogni 3/4 giorni un pò di piretro... per accertarmic he nn siano tripidi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484

Nono l'ho dato sulle foglie il rame :)...ma se non me lo dicevano al negozio, l'avrei dato con l'annaffiatura come si fa per il ferro :)....se si riprendessero tutte...mi troverò a ottobre con 5 kg abbondanti di scorpion ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484

Fatto ieri il 2° trattamento con neemezine...a distanza di una settimana ho visto che la pianta meno danneggiata ha messo su molte foglie nuove e fiori, crescendo abbastanza in larghezza ma per nulla in altezza....le altre 3 invece non noto alcun miglioramento al momento

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il rame non e' sistemico, quindi somministrarlo per innaffiatura non serve ... a meno che non ci siano funghi da uccidere nel terreno (intendo proprio funghi, quelli con gambo e cappello)

 

Speriamo si riprendano anche le altre.

Prima o poi riusciremo ad avere la consulenza di un patologo davvero esperto che ci possa dare spiegazioni su TUTTE le patologie.

 

 

Cmq loro in campagna nn so come facciano, ma questo problema nn ce l'hanno mai... bho...

 

 

Coltivano Scorpion? :lol:

Credo che buona parte dei problemi che abbiamo siano anche legati alle particolari varieta' che coltiviamo.

Questo tipo di danni sono molto rari nei classici C.annuum che sono ormai adattati al nostro clima.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

no però ovviamente hanno i eperoncini classici.. peperoncini classicic he da me in vaso hanno avutolo stesso problema lo scorso anno... perciò facevo il paragone, si poi ovviamente le nostre varietà sono più "delicate" ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

vai che cela faiiiiiiiii!!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484

Rieccomi, ho smesso io trattamenti...le 3 piante più brutti danno lievi segni di ripresa, mentre quella meno danneggiata è quasi raddoppiata allegando molti fiori e finalmente il primo frutto :) le 4 novelline crescono bene e fra poco fruttificheranno...mentre il tabasco e l'hot lemon sono enorme e pieni di frutti in abbondanza :)

A breve metto le foto aggiornate

 

Grazie per i vostri consigli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

Io con lo stesso problema ho messo il piretro... già stamattina mi sembrano migliorate

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ho lo stesso problema, infatti le mie piante hanno: afidi, moschina bianca e anche qualche acarino, evito di postare le foto e vado a comprare il prodotto in questione...grazie del consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×