Jump to content
Sign in to follow this  
Hot Sierra

Hot Sierra!

Recommended Posts

Hot Sierra

Salve a tutti!!

So che siete molto impegnati con le vostre coltivazioni e quindi non vi ruberò molto tempo...spero =D

Domanda:

secondo voi a che specie appartengono questi peperoncini???

 

http://www.pepperfri...9_159_32781.jpg

 

La mia ragazza me li ha portati in dono dalla Sierra Leone e non saprei proprio dove sbattere la testa per capire il loro nome...io nell'incertezza li ho battezzati..."Hot Sierra"! :)

Altre informazioni per voi non ne ho anche perchè non li ho mai assaggiati(le condizioni igienico-sanitarie del paese non lo permettono) ma per chi è interessato posso mandare qualche semino fresco fresco da Freetown (si fa per dire..) e vi dirò di più: sarei veramente felice che qualcuno me li chiedesse così da non perdere la purezza di questa pianta a cui tengo molto!!

Bene ho detto tutto...per altre immagini la mia galleria è aperta a tutti!!

Grazie in anticipo

Hot Sierra

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ciao

è un po impossibile sapere a che specie appartengono avendo solo i frutti , per saperlo bisogna avere la foto di un fiore.( che se ben ho capito , lo coltiverai quest'anno)

da quella foto ti posso solo dire che quasi sicuramente i frutti crescono verso l'alto , visto il picciolo cos'ì lungo e diritto.

per la purezza vorrei chiederti se sei sicuro che in quel posto dove sono stati raccolti c'erano solo quella specie di peperoncino?

se invece c'erano altre varietà di peperoncino , la purezza potrebbe essere compromessa.

purtroppo di piu non posso dirti

un caro saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hot Sierra

Grazie Kirmen della risposta!!

Ok,pensavo che potessero bastare i frutti ma visto che non è così non mi perdo d'animo e quando avrò più elementi,spero...posterò altre foto!

Per la purezza direi proprio che è impossibile accertarlo ma io intendevo la purezza dei semi in sè e di come sono ora =D

Rinnovo comunque il mio invito a chiedermi i semi(ovviamente ve li spedisco gratuitamente!!)

Grazie ancora!

Hot Sierra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×