Jump to content
zanna

zanna 2012

Recommended Posts

il bolgherese

Video video,...... intendo il video :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

messo oggi a geminare jalapeno telica perchè coi jalapeno che avevo preso ho avuto una germinazione su 10 semi e non si è ancora visto l'archetto :(

ho comprato anche degli apricot, qualcuno li ha mai messi? So che non son quasi piccanti ma mi incuriosivano, il gusto è tipo naga o è molto diverso ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

nessuno li ha mai coltivati?

Domanda ma i decorativi che di solito vedo in vendita a cespuglio si ottengono potandoli ? Perchè quello che ho isolato l'anno scorso che era un cespuglietto adesso che è coltivato da me ha la classica forma da annuum.

Mi è germinato dopo soli 3 giorni un purple chicanna che dovrebbe essere un wild dalle mie (scarse) conoscenze, è difficile da portare avanti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

help, qualcuno sa rispondere ai miei interrogativi da novizio?

Ne aggiungo un altro, il mio pimenta de neyde non ha le foglie scure come vedo nei vari topic, son quasi tutte verdi, è normale che le prime foglie siano più chiare?

Ho la macchina fotografica impegnata in un altro time lapse se no posterei una foto.

Grazie a chi mi saprà chiarire le idee.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ciao,

i decorativi di cui parli credo siano effettivamente potati (sono un po' troppo bassi e tarchiatelli); oppure la pianta si è ibridata;

se vuoi farti una cultura sui wild, visita i topic di Megamaster;

per il neyde guarda meglio, anche quelli di vari "guru" hanno le foglie verdi - si scuriranno con il tempo e il sole "vero"

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Ne aggiungo un altro, il mio pimenta de neyde non ha le foglie scure come vedo nei vari topic, son quasi tutte verdi, è normale che le prime foglie siano più chiare?

Ho la macchina fotografica impegnata in un altro time lapse se no posterei una foto.

Grazie a chi mi saprà chiarire le idee.

 

Si, è normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

grazie son più tranquillo, per l'ornamentale ho isolato quello dell'anno scorso, cmq adesso non lo tocco in quanto ha su i boccioli , mi interesserebbe però sapere come darlgi la forma a piccolo cespuglio per il futuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

bellissimo il video a riuscire a farlo di 2 settimane sarabbe una cosa fantastica

Share this post


Link to post
Share on other sites
cyberbass

wow, che bello il video!!!

mi spiegheresti i dettagli di come lo hai realizzato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

grazie , in realtà ne sto facendo uno da 3 settimane adesso ,però devo farlo fuori dal light e i peps crescono lentissimi.

per farlo ho una reflex su un treppiede e uso un controller apposta per le reflex che si può impostare per scattare ogni tot minuti per quanti scatti si desidera, quello mi pare fosse ogni 15minuti. In mancanza del controller si pò collegare alla reflex un pc con un programma che fa lo stesso lavoro però bisogna lasciare acceso il pc per giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cyberbass

yeah!!

ma immagino che per la mia compattina del cavolo non ci sia speranza :lol:

qualcuno qui sul forum mi pare abbia utilizzato una webcam, adesso mi metto alla ricerca di un softwarino che gestisca la cosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

penso che con un pc si possa utilizzare qualsiasi macchina/webcam, l'unica differenza è che sulla reflex ho un obiettivo macro, bisogna vedere una webcam se riesce a mettere a fuoco i germogli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cyberbass

certo, giustissimo...

è una prova che comuque farò quando mi sarò dotato di lightbox (che piazzerò proprio sotto la scrivania dove ho il computer), in effetti sia la messa a fuoco che la troppa illuminazione potrebbero essere dei problemi...intanto ho trovato un software che gira anche su Mac ed è compatibile con la mia webcam (nasce nativamente per la webcam integrata), si chiama Gawker, se a qualcuno può interessare questo è il link:

 

http://gawker.sourceforge.net/Download.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

ecco quello di due settimane, fuori dal light crescevan davvero troppo lenti per continuare e poi li ho divisi ;) .

Video su YouTube: qlFE5jYYviU

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ciao.. appena puoi metti qualche foto delle tue piante di Pimenta da Neyde? la tua descrizione mi ha incuriosito... vorrei capire una cosa riguardo al colore dalle foglie

le tue nascono e restano verdi? oppure diventano scure??

 

Hai visto quelle di Lonewolf? post-779-0-17994200-1332017210.jpg

 

non metto mie foto perche le poche che ho fanno :bad: .. comunque tutte le foglie (se l'illuminazione è ottimale) da verdi diventano nere in poco tempo.. e se lo diventano le mie.. B):rolleyes: vai tranquillo che lo fanno tutte :D

 

Ps. fai attenzione a tutti quei "volatili" nei vasi .. non so fino a che punto siano innocui ..

 

EDIT: Complimenti per il Time lapse

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

si appena posso la faccio, è più chiara di così (tra l'altro è di lonewolf quindi che sia pura non penso ci siano dubbi) . Per gli insettini per ora non mi han dato problemi, ma non volano si muovono solo sul terreno

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

ecco, questo è il pimenta de neyde

MG_0055.jpg

 

 

 

già che c'ero

 

fatalii

MG_0056.jpg

 

 

e 7pot

MG_0057.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

belle piantine e complimenti per i time lapse :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Belle piante!! la prima pianta è sicuramente un Pimenta da Neyde ,strana la mancanza quasi completa di colorazione scura nelle foglie.. che lampade usi?? a che distanza?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

post-779-0-63976500-1332074493.jpg

 

post-779-0-94789400-1332074501.jpg

 

Queste sono "sorelle" delle tue .. la differenza è notevole ;) .. e la tua "a occhio" sembra più vecchia delle mie..

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

credo che siano più vecchie le tue la mia non ha neanche un mese, mentre il pot e il fatalii son nati a gennaio , le lampade uso un neon d'acquario + una lampada a risparmio energetico da 50w altro non so non me ne intendo molto ;), e son a meno di 10cm dalle piante, da un paio di giorni molte son davanti una finestra in attesa di esser messe nella serra esterna perchè non ci stanno tutte nell'acquario che uso come lightbox.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bravo bel lavoro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

grazie, starò super attento a mettere fuori il neyde, magari con la luce solare si scurirà.

 

intanto il decorativo rosso/blu che ho isolato con la colla l'anno scorso sta assumento un aspetto completamente diverso, e alcuni boccioli son viola in punta, appena si schiudono vi posto una foto comparativa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

foto foto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cascofobia

Complimenti per i video !!!

Veramente interessanti e belli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×