Jump to content
SpazzaVento

Spazzavento 2012. Il ritorno (ma in punta di piedi!)

Recommended Posts

Piccantilly

Ciao Massimo !!

 

che bella sorpresa, ci sei mancato !!

 

Bentornato e soprattutto in bocca al lupo per una fantastica stagione 2012 (sotto tutti i fronti) :drinks:

 

Walter con tutta Roma e dintorni

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Bentornato e buona annata capsica :thumbsup:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Grazie ancora per tutti i saluti!! Siete troppo belli!!!

 

Dalla frequenza con cui aggiorno questo post si può evincere che il perioduccio non è ancora passato! :no: E Vabbe', ma noi si stringe i denti e si va avanti! :pirate:

 

Per quello che riguarda la mia coltivazione, che per i motivi spiegati in precedenza, segue metodi molto spartani (i più forti vanno avanti!!) prosegue con risultati anche migliori rispetto alle previsioni. I semini vecchi son risutati ancora vitali, l'unica cosa che ho notato è che sembrano avere una cuticula molto molto più dura di quelli nuovi. Di sicuro avrei fatto meglio a mettere in atto la tecnica di osmopriming, ma alla fin fine qualcosa ho ottenuto lo stesso!

La lista di varietà elencata nel mio primo post è stata integrata con dei vecchi semi (tanto per cambiare) donatimi dal buon Six (che prima o poi riuscirò a riportare all'ovile!!):

 

- Mulato Isleno

- Bih Jilokia

- Chipotle

- Hungherian Hot Wax

- Nancy 2 (semi portati dal Messico da un'amica di Six)

 

Il germbox l'ho dismesso settimane fa e adesso le piantine si trovano in vasetti 5x5 nel mio lightbox. Ho usato terriccio Klasmann Traysubstrat. addizionato in agriperlite e ho messo un po' di vermiculite sulla superficie. Indubbiamente il controllo nullo sulla temperatura (Il mio lightbox è fatto da una scaffalatura aperta con neon, situato in una stanza senza riscaldamento) ha fatto sì che le piante siano un po' indietro, ma adesso sembra andar tutto bene.

Ah, ogni tanto addiziono all'acqua il Biocanna Vega e le piccole sembrano apprezzare!

 

Allego qualche foto :

post-399-0-49086800-1332424754.jpg

 

Veduta aerea di un gruppo di piante. Alcune foglie son gialline (mio babbo le annaffiava troppo!! Ma adesso la situazione è migliorata )

 

Ed ecco il primo fiore spuntato su un Vietato:

 

post-399-0-38526800-1332425081.jpg

Insomma, indubbiamente sono indietro, ma per quest'anno meglio di così proprio non si può!!

 

Un abbraccio a tutti!!

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bentornato!

vedo che sei già avanti, auguri per la stagione capsica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tommyv

ciao

 

in bocca al lupo per la coltivazione 2012 e .... piacere!

tommy

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Complimenti ma............... la pianta di Scilipoti un la conoscevo miha!!!! ehehehehehehehe

 

Evvaiiiiiii grande MASSIMO!!!! Continua così :good: :good: :good: :good:

 

(così c'ho un altro a cui fregare qualche peppers!!!! ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Spazzavento io sono Renato e sono dentro alla peppermania solo da febbraio ti auguro un buonissimo anno soprattutto per la vita se quella va bene anche i peppers andranno di conseguenza, non mi pare che tu sia indietro io ho seminato il sei febbraio e ho visto i primi boccioli due giorni fa quindi siamo pressoche' alla pari buona coltivazione in bocca al pepper!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×