Jump to content
aka Woop

scelta da fare

Recommended Posts

aka Woop

Sono certo che riuscirai a fare tutto alla grande!

Meglio la calma della fretta ma.... io seminerei ora i chinense e a inizio marzo gli annuum (come facevo taaaaanti anni fa, tutto al naturale ;)).

 

Una magica avventura 2012 anche a te! :)

mi fai venire una mezza idea... :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

ciao io sono di Torino come te...l'anno passato ho seminato a fine maggio dei chinense...ho raccolto poco...ma ho raccolto!!!

 

se hai a disposizione una veranda sfruttala...altrimenti come t hanno suggerito vai da obi alle gru...19 euro compri una serretta

da esterno...e con altri 20/30 euro l'allestisci come un lightbox (timer meccanico 5 lampadine da 25 w a risparmio energeti (luce bianca)

e altrettanti portalampada e sei apposto...se proprio vuoi esagerare con del polistirolo diffondi la luce all'interno del box

o usi la carta stagnola per rifletterla, ed il gioco è fatto!!!...per far germinare i semi usa il calore del router...l'importante è

non andare oltre i 30gradi....

 

semplici consigli da un principiante!!!...ma non dovrei aver detto grosse castronerie!!! :D

 

giusto...vari guru?????!!!!!! :D

 

 

:good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

aggiungo solo che Aji Panca e Bishop Crown sono baccatum e sono lenti a maturare, sviluppano piantone enormi, fanno fiori bellissimi, ma i frutti sono lenti a maturare ...

 

Nel mio caso i baccatum stanno diventando una maledizione, ho avuto il 100% di perdite (semi germinati, interrati e scomparsi)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

io l'anno scorso che ho scoperto il mondo dei superhot per smania ho seminato dei dorset naga la prima settimana di giugno e son riuscito a raccoglierli ad ottobre, se sarà clemente come l'anno passato se semini a marzo un raccolto abbondante dovresti riuscire a farlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×