Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

serra ma .........

Recommended Posts

danilo

Stare al sole, con la plastica di copertura che fà effetto serra ed aumenta molto la temperatura non va bene,

diverso è se tu, di giorno, temperature permettendo le metti fuori al sole, metterla all'ombra non mi sembra

una buona soluzione, molto meglio una rete ombreggiante

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Lasciarla sotto il sole, anche aperta, si crea (come hai constatato) una temperatura tale che... le cuoce!

E' molto diverso dall'ambiente di casa che ha un maggiore ricircolo d'aria e, prove alla mano, certamente

meno caldo che dentro la serretta.

 

A questo punto, se non vuoi/puoi ombreggiarla, è meglio che le pianticelle le lasci all'esterno e amen.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ombregiarla non mi sembra difficile.... :rofl: ...ok ..... :good: ....grazie..anche perche tra due settimane avro pure i pomodori nati :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Se sei sempre presente puoi aprirla completamente quando raggiunge una certa temperatura (max 28/30°) e poi richiuderla verso il tramonto... ma una volta che ritardi l'apertura, sei fritto (e le piantine cotte!) :D

Se le piantine sono poche puoi tenerle nello scomparto più in basso, il calore tende ad accumularsi in alto.

Comunque ricorda: mai tenere la serra completamente chiusa al sole!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:ike::crazy: ....lo " visto col termometro......s è tutto spezzettato il mercurio :blum: :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:rofl: ho trovato la collocazione giusta......bella e la fisso cosi da essere pure resistente :good: .......che ne dite? penso abbia abbastanza ombra

post-1221-0-98754000-1330182326.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

è uguale alla mia che stà sul balcone,io la tengo chiusa in quanto nelle ore più calde non sono a casa per aprirla ma ho fatto con un taglierino un taglio sul telo nella parte superiore a mò di finestrella che si apre e si chiude e garantisce anche nelle ore più calde il giusto clima e elimina la condensa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Di che grandezza è questa finestrella ritagliata?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

questa è la serra che ho preso...per le piantine va piu che bene,lo ancorata in modo che non si muova.......ma non so usarla :logik: :logik: ...................ci sbatte molto il sole dentro cio rotto il termometro......superava i 50 gradi :fool: .......metto le piante ma la tengo chiusa o aperta??........... :logik: .....voi come fate?...... :crazy:

............................................................... :logik::fool: ...mica va bene sta serra :fool: ....nel senso mettendo le piantine sui due ripiani......quelle sopra oscurano dal sole quelle sotto :fool: ........che sola,posso sfruttare solo un ripiano :crazy:8P:crazy:

post-1221-0-90418100-1332016690.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

mettendo le piantine sui due ripiani......quelle sopra oscurano dal sole quelle sotto

 

Non ha caso le serrette con tnt che utilizzo hanno un piano solo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

,il problema che hai descritto è comune,l'ombra di quello di sopra oscura quello di sotto,a me poco importa tanto uso solo il piano superiore destinando quello sottostante a una o due piante potate che stanno svernando,ma se uno vuole utilizzarli tutt'e due per le giovani piantine diventa complicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Di che grandezza è questa finestrella ritagliata?

sarà 15 x 15 circa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×