Jump to content
mich

Mich 2012

Recommended Posts

mich

Ciao a tutti!

 

Giusto per non starmene con le mani in mano, posso presentare qualcosina già ora.

 

Innanzitutto, però, gioisco nuovamente per questo fatto, che irradia il mio 2012 di luce nuova:

https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=6893

Presto aggiornamenti sulla disponibilità online.

 

In secondo luogo, altra illuminazione stupenda è stata la visita di HPP e Famiglia durante lo scorso week-end: persone meravigliose che scaldano il cuore. Grazie!

 

Ora, invece, visto che mi prudevano le manine vedendo la partenza di alcune coltivazioni, presento le mie piante test.

Ho seminato, infatti, qualche giorno fa, 11 Naga Morich Mawi (questi: https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=6204 ).

 

Un seme ha raggiunto la germinazione in 3 - 4 giorni circa e ora si presenta così:

 

 

post-299-0-33631700-1326130473.jpg

 

 

Oggi altri tre semi germinati:

 

 

post-299-0-22887100-1326130474.jpg

 

 

Il tutto prontamente interrato e disposto qui:

 

 

post-299-0-24639100-1326130471.jpg

 

 

nell'angolo verde davanti al finestrone di sala. Di seguito un dettaglio più dettagliato :lol:

 

 

post-299-0-25179200-1326130472.jpg

 

 

La talea di Butch T (unica sopravvissuta) fa la guardia come si deve e trasmette alle neonate la voglia di crescere ;)

 

 

Queste piante faranno parte di un test particolare: almeno una di esse, infatti, non vedrà probabilmente mai la luce del sole diretta ma rimarrà sempre in casa, proprio lì nell'angolo verde.

Così, per vedere di nascosto l'effetto che fa...

 

Certo, dovesse/ro diventare enorme/i... beh, uscirà/nno, questo è chiaro, ma vedremo più avanti cosa succederà.

 

 

La lista dei semi a mia disposizione per il 2012 è questa (per ora):

 

 

Duemila

Thai Orange

Thai Tiersch

Vietato

 

7 Pod SR

Bhut Kirmen Selection

BJ Choco

Bih Jolokia

Black Stinger

Dorset Naga

Fatalii

Haba Choco

Haba Orange

Lorraine Kiss

Maldivian Pepper

Mich's Maldivian Heart a i s p e s (non ancora ricevuti e nome da rivedere)

Morouga Blend

NagAfrica

Naga Morich

Naga Morich Mawi

Naga Morich Spezial

Pimenta da Neyde

Tobago Seasoning

Trinidad Douglah

Trinidad Scorpion Butch T

 

In attesa ancora di altri semi a i s p e s e, se fate i bravi con me, di altre varietà di cui però non ho notizia (7 Pod Jonah, altri Morouga, ecc.).

Di fatto, ne faccio richiesta ufficiale: se qualcuno avesse qualche seme isolato di 7 Pod Jonah (o simili) e qualche Morouga Blend per me, beh, ne sarei felice :)

 

 

La coltivazione, da quest'anno (o per quest'anno), sarà diversa dal solito: ritardata la semina a causa delle temperature decisamente più basse qui che a Sementina, minor insolazione e meno piante (massimo 100 per me e 200 circa per la vendita tra aprile e maggio). Infatti, le varietà sono poche, rispetto a quanto siete abituati a leggere qui da me.

 

Non ho ancora trovato il posto definitivo per la coltivazione, anche se qualcosina c'è già. Recentemente ho puntato un tetto piatto, proprio dove lavora la mia Lorenza. Sto aspettando risposta... non sarebbe male fare tutto sul tetto (come xbomber, se qualcuno lo ricorda).

 

Sicuramente farò osmopriming, ma ora, per me, è ancora presto; si parte a inizio febbraio.

 

Sto progettando un lightbox nuovo (ma solo supplementare, non sostitutivo) che dovrebbe essere accessoriato con una lampada da 600W (HPS). Niente è ancora sicuro ma si vedrà, intanto io ci sto pensando e sto valutando.

 

Ecco, volevo dire sicuramente altre cose ma, tanto per cambiare, me ne sono scordato. O, ancora peggio, le ho dette e non me ne ricordo ahahah! :lol:

 

 

Che dire, vi terrò aggiornati con queste piante test fino al momento della semina vera e propria, e poi, via, si corre!!!!!!!!!!

 

 

Ciaociao e grazie, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Una specie di giungla capsica :yes: :yes:

 

Buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Grande Mich! :clapping: Ti seguirò attentamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

La locomotiva Mich si rimette in marcia. Buona coltivazione e, non solo, per il 2012.

 

Di semi di 7 Pod Jonah ne ho 5 avanzati da quelli che mi inviò Lone nel 2010, non sono riuscito ad ottenere semi puri quest'anno, se li vuoi 2 sono i tuoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

buona coltivazione mich :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
attila

complimentoni zione

ciauuuuuuuu

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Vediamo se quest'anno, esperimenti a parte, riesco a partire prima di te ;)

(ma non sono ancora pronto)

 

Mich's Maldivian Heart a i s p e s (non ancora ricevuti e nome da rivedere)

In attesa ancora di altri semi a i s p e s

 

Spediti gia' da un po', se non ricordo male ... spero arrivino presto!

 

Di fatto, ne faccio richiesta ufficiale: se qualcuno avesse qualche seme isolato di 7 Pod Jonah (o simili) e qualche Morouga Blend per me, beh, ne sarei felice :)

 

Of course!

 

un tetto ... non sarebbe male fare tutto sul tetto (come xbomber, se qualcuno lo ricorda).

 

Ricorda anche quel filmato delle piante squassate dal vento.

Il problema di quel tipo di sito per la coltivazione e' proprio il vento; spesso mancano barierre e protezioni e le piante lo ricevono tutto direttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
thonoma

come ogni anno, impressionante

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Buona coltivazione mich!

Anche se parti a febbraio farai "rosicare" tanta gente, ne sono sicuro! :D

Poi sono curioso di vedere questa lampada da 600w! :shok: ma io resto affezionato al bazooka che mostri sempre...:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

La locomotiva Mich si rimette in marcia. Buona coltivazione e, non solo, per il 2012.

 

Di semi di 7 Pod Jonah ne ho 5 avanzati da quelli che mi inviò Lone nel 2010, non sono riuscito ad ottenere semi puri quest'anno, se li vuoi 2 sono i tuoi.

 

Grazie carissimo!

Guarda, vedi sotto, Lone mi dice che manda lui (e chiedo scusa per la scelleratezza della mia richiesta, che non pretendevo però venisse accolta obbligatoriamente ;) ).

 

 

Vediamo se quest'anno, esperimenti a parte, riesco a partire prima di te ;)

(ma non sono ancora pronto)

 

Ehehehe, anch'io, assolutamente non pronto! :rolleyes:

 

 

 

Spediti gia' da un po', se non ricordo male ... spero arrivino presto!

 

Ricordo anch'io, sì, arriveranno, ne sono certo :)

 

 

 

Of course!

 

Thank you very much!

 

 

 

Ricorda anche quel filmato delle piante squassate dal vento.

 

Ricordo: infatti ho già valutato e preventivato una certa "installazione"...... :rolleyes:

 

Il problema di quel tipo di sito per la coltivazione e' proprio il vento; spesso mancano barierre e protezioni e le piante lo ricevono tutto direttamente.

 

Esatto!

 

 

Buona coltivazione mich!

Anche se parti a febbraio farai "rosicare" tanta gente, ne sono sicuro! :D

Poi sono curioso di vedere questa lampada da 600w! :shok: ma io resto affezionato al bazooka che mostri sempre... :D

 

Grazie Peppe® , grazie a tutti quanti!

Per ora quel lampadone resta un pensiero... ma ho già le info necessarie. E' solo questione di.... compulsioni :lol:;)

 

Ho dimenticato, prima, di scrivere che l'obbiettivo massimo è quello di ritornare partecipe costante alle discussioni ma, credetemi, ho ancora degli strascichi negativi che mi limitano... vabeh, non parliamone piu :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Buona partenza Mich.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Bene, aspettavo l'apertura di questo post. Anch'io quest'anno ritarderò leggermente la semina, ho ancora poco prurito alle mani! :blum:

 

Intanto vediamo come vanno questi tuoi esperimenti Mich!

 

Sempre sul pezzo, mitico!

 

p.s.

e stra-complimenti per il libro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Gran bella lista Mich!!!!In bocca al pepper!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Scusa Mich,ma la lampada HPS,non serve per la fioritura?Forse per la vegetativa e' meglio una MP??

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

MP????Scusa MH!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari, grazie a tutti!

 

Crisca, ti dirò che io sono piuttosto analfabeta al riguardo (anche se però le so usare bene eheheh).

 

La mia intenzione era di provare qualcosa tra queste, dove effettivamente ci sono anche delle MH, ma la 600 HPS a cui mi riferivo, vedo solo ora, è sia per crescita che per fioritura (tipicamente da Mary One, quindi, se l'analfabetismo non mi travia definitivamente... :lol: ma che credo possa andar bene anche per i peppers. Il mio pusher di lampade mi ha detto che sono ottime e gli ho specificamente chiesto che siano adatte ai peppers, perché la Mary One non la coltivo ancora :lol: ).

 

http://www.ethnic.ch....php?prd_id=421

 

http://www.ethnic.ch....php?prd_id=425

 

http://www.ethnic.ch...php?prd_id=2718

 

 

Insomma, work in progress :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

In bocca al lupo carissimo Mich ( e non solo per i peps :good:)

Ecco, volevo dire sicuramente altre cose ma, tanto per cambiare, me ne sono scordato. O, ancora peggio, le ho dette e non me ne ricordo ahahah! :lol:

Ma non è che sono ancora i postumi del weekend col HPP? :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Lo dicevo perche' con reminescenze di vecchie colture,le MH sono a luce bianca quindi vegetativa,mentre le HPS a luce sull'arancine sono per la fioritura...tutto qua.

Un abbraccio amicone!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

In bocca al lupo carissimo Mich ( e non solo per i peps :good:)

 

Ma non è che sono ancora i postumi del weekend col HPP? :lol:

 

Ahahaha, no, quella e l'età che avanza :lol:

Grazie caro! E non solo per i peps! (ho capito che intendi per l'emotività ;) ).

 

In effetti, però, oltre ai peppers vorrei tanto che ci fossero le solite melanzane e, almeno almeno, la Zucca Lunga di Napoli... ma qui il forse è proprio macroscopico... il posto è quello che è... e la ricerca continua!

 

 

Lo dicevo perche' con reminescenze di vecchie colture,le MH sono a luce bianca quindi vegetativa,mentre le HPS a luce sull'arancine sono per la fioritura...tutto qua.

Un abbraccio amicone!!!

 

Ogni domanda, dubbio, osservazione, cazziatone, qualsiasi cosa è ben accetta in questa discussione!

Grazie a te, ricambio l'abbraccione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Vai Mich, stupiscici anche quest'anno!

Vi ricordo che per i posti esposti al forte vento il mio sistema con i bancali può essere un valido rimedio

 

imgp5577a.jpg

 

niente cappottamenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

wow 300 piante!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

vai Mich! facci sognare!!! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

Che dire vai Mich il tuo 3d sarà come anche gli anni passati tutto da leggere

Aspettiamo il nuovo progetto light box (devo copiare da tutti :devil: :devil: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

buona coltivazione mich!...anzi per ora buoni esperimenti!!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

ciao mago Mich,

sei la ns guida..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×