Jump to content
cxx

coltivazione 2012

Recommended Posts

red61

Preparativi del primo vasetto di "Filetti di Jalapeno con carote e cipolle" in salamoia.....

 

E' possibile sapere la ricetta?

 

Lo so, è un po che sono assente dal forum,

ma di tanto in tanto mi sono aggiornato.

Ora la "vacanza" è finita e oggi se riesco

posto delle foto della mia produzione

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che roba bella anche qui da te, giganteschi complimentissimich! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

Mamma quanta roba!!! :hi:

Preparativi del primo vasetto di "Filetti di Jalapeno con carote e cipolle" in salamoia.....

così, a naso, mi viene in mente di aggiungere anche qualche piccola alicetta.... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Ciao Carlo e un salutone a Cristina. E' problematico leggere gli arretrati ma ho visto le foto. Ero rimasto alle foglie sciupate ma ora vedo che avete bellissime piante piene di frutti. Complimenti e buone sgranocchiate piccanti.

Un abbraccioneeeeeeeeeee

( vi aspetto per la bistecca........ io un me le scordo le cose!!!! ahahahaahah )

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

miticissimi!!!!!!avete fatto una gran bella coltivazione!!! e vai di produzioni!!! tra un po mi metto sotto anche io!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

E' possibile sapere la ricetta?

 

Lo so, è un po che sono assente dal forum,

ma di tanto in tanto mi sono aggiornato.

Ora la "vacanza" è finita e oggi se riesco

posto delle foto della mia produzione

Per la salamoia:

1/2 litro di acqua

1/2 litro di aceto di mele

80 grammi di sale

metti tutto in un pentolino e fai bollire per 3 minuti circa e lasci raffreddare.

Sterilizza alla perfezione vasetti e tappi,mi raccomando.

Tagli a rondelle le carote,affetti la cipolla,ho tagliato a striscioline i Jala perche' erano maturi,per via dei semi.

Hoi aggiunto un po' di Santoreggia (origano selvatico)

Dopo aver posizionato le verdure,ho aggiunto la salamoia,sbattendo bene il vasetto per fare uscire l'aria,tappato per benino e via in dispensa per circa 3 mesi.

I prossimi che faro',usero' Jala verdi ed interi,in modo che rimangono belli croccanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ciao Carlo e un salutone a Cristina. E' problematico leggere gli arretrati ma ho visto le foto. Ero rimasto alle foglie sciupate ma ora vedo che avete bellissime piante piene di frutti. Complimenti e buone sgranocchiate piccanti.

Un abbraccioneeeeeeeeeee

( vi aspetto per la bistecca........ io un me le scordo le cose!!!! ahahahaahah )

Ciao Francesco,neanche noi ci siamo dimenticati,e' che purtroppo in questo periodo,lavoro anche di sabato,maremma maiala.

Appena possiamo,ti veniamo a trovare,cosi' ti porto un vasetto di crema di Fatalii che ti piace tanto.

Un abbraccio

C&C

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Mamma quanta roba!!! :hi:

 

così, a naso, mi viene in mente di aggiungere anche qualche piccola alicetta.... :D

Ciu starebbe bene,ma a Cristina non piacciono molto le alicette.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Ciao Francesco,neanche noi ci siamo dimenticati,e' che purtroppo in questo periodo,lavoro anche di sabato,maremma maiala.

Appena possiamo,ti veniamo a trovare,cosi' ti porto un vasetto di crema di Fatalii che ti piace tanto.

Un abbraccio

C&C

 

C&C.......... salute!!!!!!

 

Ahahahaha grazie per il pensiero. Già mi languorisce l'ugola solo al pensiero della cremina.

Sono a dieta ma m'hanno detto che di peppi ne posso mangiare a quintalate!!!!!

( ma sono ammessi gli sgarri quindi......... sgarrerò molto volentieri per la bisteccona )

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Sta' venendo giu' una grandinata,i chicchi sono grossi come noci con tutto il mallo......non ho il coraggio di scendere e controllare le piante....ma porca tro...ta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Per la salamoia:

1/2 litro di acqua

1/2 litro di aceto di mele

80 grammi di sale

metti tutto in un pentolino e fai bollire per 3 minuti circa e lasci raffreddare.

Sterilizza alla perfezione vasetti e tappi,mi raccomando.

Tagli a rondelle le carote,affetti la cipolla,ho tagliato a striscioline i Jala perche' erano maturi,per via dei semi.

Hoi aggiunto un po' di Santoreggia (origano selvatico)

Dopo aver posizionato le verdure,ho aggiunto la salamoia,sbattendo bene il vasetto per fare uscire l'aria,tappato per benino e via in dispensa per circa 3 mesi.

I prossimi che faro',usero' Jala verdi ed interi,in modo che rimangono belli croccanti.

Interessante davvero, dici che si può fare anche con i big jalapeno ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

post-1500-0-28149200-1340467325.jpg

 

Qualche danno la grandine l'ha fatto....qualche frutto caduto,qualche foglia distrutta...poteva andare peggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Interessante davvero, dici che si può fare anche con i big jalapeno ??

La salamoia la puoi usare con quello che vuoi,i prossimi saranno i Chupetinho....certo che i Big li dovrai fare a pezzi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

La salamoia la puoi usare con quello che vuoi,i prossimi saranno i Chupetinho....certo che i Big li dovrai fare a pezzi....

Ok, ti ringrazio, se ne ho una buona quantità ci provo. :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

Ciao .. Scusa non seguo assiduamente (poco tempo :) ) complimenti per la coltivazione... L'ottimo lavoro... Ma poi l ghost e Pink Tiger in polvere ti è piaciuta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Anche qui venerdì ha grandinato palline da golf!Le piante non sì son rovinate troppo, in compenso mi ha bollato la macchina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ciao .. Scusa non seguo assiduamente (poco tempo :) ) complimenti per la coltivazione... L'ottimo lavoro... Ma poi l ghost e Pink Tiger in polvere ti è piaciuta?

Buonissima Paolo,veramente un'aroma delicato ma presente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Carlo e Cristina, oggi quando Discus mi ha fatto vedere la foto sul cell dela grandine sono stato in pena per te poi ho ricevuto la notizia che i danni erano limitati Fiuuuu!! Scampato pericolo!!

Oggi noi abbiamo mangiato gli aji cristal alla griglia non molto piccanti ma saporiti cominciamo a gustare i frutti del nostro lavoro sono contento, un abbraccio Renato.

P.S. un morouga blend della mia coltivazione e' gia' rosso per meta' tra qualche giorno si potra' assaggiare non so se devo essere contento o preoccupato tu che dici? :hmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ciao Renato,per fortuna i danni bsono stati limitati considerando la portata dei chicchi di grandine.Roberto mi ha detto che vi siete mangiati l'impossibile.....

<per il morogua devi essere piu' che contento,sara' un'esperienza "indimenticabile".

Ciao

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

post-1500-0-28149200-1340467325.jpg

 

Qualche danno la grandine l'ha fatto....qualche frutto caduto,qualche foglia distrutta...poteva andare peggio.

Porca locusta....!. Meno male che hai avuto pochi danni...!.

Stavo proprio per aggiornare il mio thread dicendo che nei prossimi giorni installerò una specie di rete anti grandine sui peppers in campo: i primi giorni di luglio han messo temporali che potrebbero essere anche di forte intensità ed accompagnati da grandine (vista la calura che attanaglierà la pianura padana nei prossimi giorni)!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Che culo Carlo!!!!!!

 

Visto la grandine è andata bene!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mauro1971

Carlo, che dire... ti stimo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ormai sto' soccombendo ad un'invasione di "Metcalfa Pruinosa",i peppers sono pieni,il parco che confina con il giardino e' strapieno di quest'insetti,ho combattuto per due settimane,ma i risultati sono pari a zero.....se le piante sopravvivono,bene,altrimenti brucio tutto e amen.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

Che rabbia Carlo!

In terapia, da quanto ho capito stai pensando a qualcosa tipo questa:

post-1357-0-40291000-1341773936.jpg

magari ti risolleva il morale! ;)

Forza che tutto pian piano si risolve che la stagione è ancora lunga! :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Che rabbia Carlo!

In terapia, da quanto ho capito stai pensando a qualcosa tipo questa:

post-1357-0-40291000-1341773936.jpg

magari ti risolleva il morale! ;)

Forza che tutto pian piano si risolve che la stagione è ancora lunga! :friends:

...hehehe...piu' o meno.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×