Jump to content
SalvatoreGX

SalvatoreGX 2012! New generation

Recommended Posts

SalvatoreGX

Ecco le prime foto!

 

Prime piantine di calabrese:

post-1193-0-17736800-1325862575.jpg

post-1193-0-99326800-1325862647.jpg

post-1193-0-22845300-1325862676.jpg

 

Ed adesso.... Prime piantine di Habanero Orange!

post-1193-0-89656100-1325862751.jpg

 

Qualcuno mi bacchetterà per la qualità della terra.. Strano ma questa marca l'anno scorso era riuscita bene.. quest'anno l'ho trovata piena di legnetti :s

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma è normale che l'Habanero orange sia germiato in 3 giorni?????????????????????? L'anno scorso avevo aquistato i semi su ebay da u utente che ne aveva venduti milioni... :)

 

Complimenti! Ottimo risultato! Anche a me un Naga Morich è nato in 3 giorni, ma è l'unico su 11........ vedremo più avanti, quando seminerò sul serio!

Ho già la piantina con i cotiledoni, che bello :)

 

Chi era l'utente ebay di cui parli?

 

Oggi il primo archettoooo ^^

 

Olé! B)

 

In questi giorni stavo pensando alla costruzione del mio light-box... Pensavo a quali materiali acquistare e vedendo le foto da voi utilizzate ho trovato la soluzione...

In garage ho gli scaffali di metallo.... Ne libererei una parte e a questo punto dovrei pensare a chiudere il tutto e pensare alle luci.

Secondo voi le luci basterebbero a dargli una temperatura ottimale? O devo aggiungere cavo riscaldante? calcolate che nel garage la temperatura è quasi a quella esterna. L'anno scorso mi si è anche congelato l'olio O_O.

Grazie.

 

Infuocato ha risposto bene, devi isolare e cercare di non far scendere le temperature sotto i 15°C... è vero che possono resistere anche un po' più sotto, ma subiscono tanto stress.

 

 

Ecco le prime foto!

 

Prime piantine di calabrese:

post-1193-0-17736800-1325862575.jpg

post-1193-0-99326800-1325862647.jpg

post-1193-0-22845300-1325862676.jpg

 

Ed adesso.... Prime piantine di Habanero Orange!

post-1193-0-89656100-1325862751.jpg

 

Qualcuno mi bacchetterà per la qualità della terra.. Strano ma questa marca l'anno scorso era riuscita bene.. quest'anno l'ho trovata piena di legnetti :s

 

Favoloso, bravissimo!

Se la terra è buona non sono i legnetti che danno grande fastidio, ma se la terra è buona lo capiremo solo nei prossimi 15 giorni circa. Le piantine parleranno ;)

 

Complimenti e magica stagione 2012 anche a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Grazie grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti Salvatore ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Il venditore su ebay da cui ho acquistato è massimo3661 con l'icona " l'angolo di mocs" .. lo conoscete?

http://www.ebay.it/i...=item23177d5b67

 

Ok, il caro Massimo lavora bene, solitamente. Speriamo che sia tutt'ora così!

Sì, è un ragazzo di Palermo che si sta molto allargando coi peppers, l'anno scorso, se ben ricordo, aveva oltre 1000 piante...............

Mi hai fatto venire in mente che dovrei contattarlo, da troppo tempo non lo sento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Ok, il caro Massimo lavora bene, solitamente. Speriamo che sia tutt'ora così!

Sì, è un ragazzo di Palermo che si sta molto allargando coi peppers, l'anno scorso, se ben ricordo, aveva oltre 1000 piante...............

Mi hai fatto venire in mente che dovrei contattarlo, da troppo tempo non lo sento :)

 

Ottimo.... se i semi sono veritieri posso dire che gli habanero orange sono germinati tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Qualcuno mi bacchetterà per la qualità della terra.. Strano ma questa marca l'anno scorso era riuscita bene.. quest'anno l'ho trovata piena di legnetti :s

 

Secondo me invece potresti avere problemi con le dimensioni dei bicchieri e delle seminiere...credo siano troppo sacrificanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

complimenti!!!!!! buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Secondo me invece potresti avere problemi con le dimensioni dei bicchieri e delle seminiere...credo siano troppo sacrificanti.

Ciao, anche l'anno scorso ho utilizzato la stessa tecnica.

Li ho tenuti dentro i bicchierini fino a che non hanno fatto le prime due foglie vere e quindi ho travasato.

Tu cosa usi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Buona coltivazione 2012 B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ciao, anche l'anno scorso ho utilizzato la stessa tecnica.

Li ho tenuti dentro i bicchierini fino a che non hanno fatto le prime due foglie vere e quindi ho travasato.

Tu cosa usi?

 

Se li rinvasi alle prime foglie vere direi che può andar bene...!

Complimenti per le nascite!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Ecco le prime foto!

 

Prime piantine di calabrese:

post-1193-0-17736800-1325862575.jpg

post-1193-0-99326800-1325862647.jpg

post-1193-0-22845300-1325862676.jpg

 

Ed adesso.... Prime piantine di Habanero Orange!

post-1193-0-89656100-1325862751.jpg

 

Qualcuno mi bacchetterà per la qualità della terra.. Strano ma questa marca l'anno scorso era riuscita bene.. quest'anno l'ho trovata piena di legnetti :s

Auguroni e che invidia....voglio iniziare anch'io!! ma devo resistere :80:

Ok, il caro Massimo lavora bene, solitamente. Speriamo che sia tutt'ora così!

Sì, è un ragazzo di Palermo che si sta molto allargando coi peppers, l'anno scorso, se ben ricordo, aveva oltre 1000 piante...............

Mi hai fatto venire in mente che dovrei contattarlo, da troppo tempo non lo sento :)

Questa notizia mi conforta: mi hanno dato dei semi provenienti da lui e non sapevo cosa pensare! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Dai dai.... io vado da un opposto all'altro... l'anno scorso ho semianto a fine marzo! Quest'anno proprio non ho resistito ma speriamo che riesca a tenere le piante fino a che non potrò metterle fuori ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
oldnick

Generalmente sono riuscito a tenere le piantine nei bicchierini da caffè fino a marzo, dando comunque un pò di concime, e successivamente invasarle direttamente.

penso che anche dalle tue parti piu o meno a fine marzo inizi aprile potrai portarle all'esterno.

Pensi di effettuare più rinvasi o di dare loro il vaso definitivo al primo rinvaso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Ci sono infinite varietà di pepper.... Alcuni con colori spettacolari ma... Il sapore??????????? Non si ischia di coltivare pepper bellissimi ma poi come sapore non sono un grachè?

 

Per vostra esperienza qual'è il pepper più piccante ma aromatico(buono) che avete assaggiato????

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Bhut Jolokia e Naga Morich.

 

C'è solo un problema, almeno per quanto mi riguarda, il sapore si sente per un attimo dopo comincia il bruciore in bocca e la pialle gustative si addormentano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Bhut Jolokia e Naga Morich.

 

C'è solo un problema, almeno per quanto mi riguarda, il sapore si sente per un attimo dopo comincia il bruciore in bocca e la pialle gustative si addormentano.

 

Nel senso che ti pialla le papille gustative?! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Generalmente sono riuscito a tenere le piantine nei bicchierini da caffè fino a marzo, dando comunque un pò di concime, e successivamente invasarle direttamente.

penso che anche dalle tue parti piu o meno a fine marzo inizi aprile potrai portarle all'esterno.

Pensi di effettuare più rinvasi o di dare loro il vaso definitivo al primo rinvaso?

 

Più che i mesi guardo lo stato delle piantine. Le piantine che stanno nei bicchierini da caffè li travaso dopo che hanno messo le prime 4 foglie vere.

Quelle che invece vedi in quei contenitori da semina neri che sono più piccoli dei bicchierini da caffè penso che li travaserò alle prime due foglie vere in bicchieri di plastica da acqua.

 

Di solito prima di metterli nei vasi definitivi li trapianto in alcuni vasi di qualche litro, 1 o 2 litri.

 

Quindi: bicchierini da caffè ---> vasetti piccoli da 1 o 2 litri --> vasi finali . L'anno scorso ho fatto cosi ed è andata bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Bhut Jolokia e Naga Morich.

 

C'è solo un problema, almeno per quanto mi riguarda, il sapore si sente per un attimo dopo comincia il bruciore in bocca e la pialle gustative si addormentano.

 

mmmm vuol dire che comprerò i semi e li inserirò nella piantagione attuale... :)

 

Igrazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(....)

Per vostra esperienza qual'è il pepper più piccante ma aromatico(buono) che avete assaggiato????

 

uh, l'habanero chocolate o white (son fissata, lo so :pardon: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

uh, l'habanero chocolate o white (son fissata, lo so :pardon: )

 

 

:good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

uh, l'habanero chocolate o white (son fissata, lo so :pardon: )

 

Quoto, anche se devo aggiungere Bih Jolokia, Fatalii (che a molti non piace) e ho trovato buonissimo il Trinidad Scorpion Moruga Yellow a i s p e s

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

ma è corretto che semillas faccia pagare 3 euro di spedizione?

Shipment:				   3.00 Euro

O sono io che ho sbagliato qualche opzione?

 

p.s registered mail 0,50 che cos'è?

 

Amount  Order-#	  Price	    Sum  Name
------------------------------------------------------------------------------
   1  1880	 1.50 Euro  1.50 Euro  Naga Morich
   1  2314	 1.50 Euro  1.50 Euro  Bhut (Bih) jolokia improved Strain II
   1  1920	 1.50 Euro  1.50 Euro  Trinidad Scorpion
------------------------------------------------------------------------------
Sum:					    4.50 Euro
Shipment:				   3.00 Euro
					 -----------
Grand Total:			    7.50 Euro
					 ===========

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

pagamento inviato ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×