Jump to content
Stefania

Spedizione semi

Recommended Posts

marshallm

risolto, grazie chocolatorang!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

A gestire un forum con tanti utenti, ci vuole tanta fatica ed altrettanta pazienza. Ciao Lone..Grazieee

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Vitalgiano scusa ti avevo detto che avrei rispedito i semi che non ti sono arrvati ma devo onestamente dire che tra impegni vari mi sono proprio dimenticato se vuoi questa settimana li rispedisco

 

:sweatingbullets: :sweatingbullets: :sweatingbullets:

 

Leggo solo ora scusa, ti ringrazio per la disponibilità, ma visto gli ultimi eventi rimando all'anno prossimo.

 

Ne approfitto per chiedere scusa a chi mi ha mandato gentilmente i semi che quest'anno non riuscirò a coccolare, ma sicuramente faranno parte della mia prossima stagione........ anche se qualche annuum lo semino, promesso.

 

Grazie ancora a tutti per la disponibilità e soprattutto per la comprensione

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Salve, volevo chiedere se la procedura e le date per la richiesta semi è la stessa del 2011 così come descritta nel primo post.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non e' stato ancora deciso nulla.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Forse è un idea già "pensata" ma forse no :D

Prendo "spunto" da altre realtà un usanza rodata ed efficace

 

SASE = Self addressed, stamped envelope =Busta preindirizzata ed affrancata.

 

Si prende una busta imbottita, si affranca, e ci si scrive il proprio indirizzo, quindi si mette dentro ad un'altra busta imbottita da inviare a chi deve spedire i semi.

 

 

 

In questo modo si toglie una (grossa) scocciatura al "donatore" di turno.. e il "ricevente" può contribuire in modo tangibile all'invio..

 

 

Che ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'idea di base e' buona, ma ha il difetto di comportare un raddoppio dei costi complessivi (a carico di chi riceve i semi)

 

A me non pesa il fatto di inviare semi, se l'anno dopo ritrovo le stesse varieta' distribuite anche dai riceventi (pure, naturalmente!)

Purtroppo non sempre (:rolleyes:) succede ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Forse è un idea già "pensata" ma forse no :D

Prendo "spunto" da altre realtà un usanza rodata ed efficace

 

SASE = Self addressed, stamped envelope =Busta preindirizzata ed affrancata.

 

Si prende una busta imbottita, si affranca, e ci si scrive il proprio indirizzo, quindi si mette dentro ad un'altra busta imbottita da inviare a chi deve spedire i semi.

 

 

 

In questo modo si toglie una (grossa) scocciatura al "donatore" di turno.. e il "ricevente" può contribuire in modo tangibile all'invio..

 

 

Che ne pensate??

L'idea di base e' buona, ma ha il difetto di comportare un raddoppio dei costi complessivi (a carico di chi riceve i semi)

 

A me non pesa il fatto di inviare semi, se l'anno dopo ritrovo le stesse varieta' distribuite anche dai riceventi (pure, naturalmente!)

Purtroppo non sempre ( :rolleyes:) succede ...

 

L'idea, secondo me, è buona ...

 

Alla fine la spesa (per chi chiede semi) è 1,20 Euro totali o poco più se le buste sono fuori standard.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

si si quoto 32zampe!

 

non ci si dissangua per un euro e tocca di spedizione e, in molti casi, non trovo

giusto che si ricevano semi (parecchi!) a gratis assoluto, anzi farei spedire almeno

2/3 francobolli a titolo di 'contributo diffusione cultura capsica' B) in busta da poter

usare da parte di chi invia gli stessi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

, anzi farei spedire almeno

2/3 francobolli a titolo di 'contributo diffusione cultura capsica' B) in busta da poter

usare da parte di chi invia gli stessi!

 

io l'ho fatto :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites
erosmax

L'idea dei francobolli è ottima.

Anche io, che sono una recluta e non troppo presente, ho fatto una richiesta... ma le ho provate tutte per cercare quello di cui avevo bisogno e senza risultato. Non è facile trovare semi di Trinidad Scorpion T. puri o di Naga Morich (almeno nella zona in cui mi trovo) e, l'unico modo per poterlo fare era stato, al tempo, l'acquisto sulla baia con risultati negativi (non era quello che avevo chiesto e super ibridi).

Per carità, ho piantato e sono cresciuti peppers e non pannocchie, fortunatamente, ma non era quello che vantava il villantatore della baia. :pirate:

Quindi, ben venga se qualcuno possa spedire qualche seme per non compromettere la semina (sul terrazzo), di un'annata, e non dovrebbe esserci nulla di male, anzi, aiutare i più bisognosi e vogliosi di iniziare a coltivare qualcosa di serio :good:

Speriamo che le mie preghiere venghino accettate! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

anch'io sono d'accordo sull'ipotesi di spedire busta preaffrancata a chi dovrà poi spedire i semi.

Il principio è che non è facile trovare in giro semi puri e garantiti, inoltre sono gratis, e per di più anche la spedizione aggratise (come diceva un mio amico :D ). Mi sembra troppa generosità, poi ci si abitua e si diventa come i politici.... Quindi credo che almeno le spese di spedizione debbano essere a carico di chi riceve i semi...

Quando mi sono iscritto su questo forum ed ho letto dello scambio dei semi ho pensato "ma come ti danno i semi gratis e te li spediscono pure ??" . In definitiva giusto far pagare le spese di spedizione al donatario, manco dovesse accendere un mutuo... :thumbsup: :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marini72

trovo piu' che giusto lo spedire le buste preaffrancate perche' per il richiedente la spesa e' veramente esigua (pensate se uno li dovesse acquistare)

invece io mi metto nei panni di una persona che si deve sbattere a preparare decine se non centinaia di bustine e poi sorbirsi anche il costo della spedizione...

bhe' sinceramente mi sembra un pò troppo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex2111

E' la prima volta che leggo TUTTA (29pagine) la discussione sul meccanismo di distribuzione e raccolta dei semi..wow ragazzi siete veramente seri!!!!quest'anno voglio contribuire alla "dispensa" comune con qualche varietà e magari fare una piccola richiesta..

Quella della busta preaffrancata mi sembra un'ottima idea!!!!!! Ancora complimenti per l'impegno e la dedizione :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×