Jump to content
cronoflyer

Prima semina "seria"....

Recommended Posts

cronoflyer

Come detto nella presentazione quest'anno ho intenzione di seminare altre varietà oltre ai soliti peperoncini che seminavo..( quelli a forma di corno che si comprano solitamente nei negozi di agragria..) Questo per avere sia più scelta che maggiore piccantezza.

 

Quindi per ora mi sono procurato le sementi di:

 

Bih jolakia

big jalapeno

 

Inizierò a seminare verso fine gennaio su scottex in casa (questa per me è una novità iin quanto solitamente seminavo in vasetti verso fine marzo metà aprile)

 

Nel frattempo continuo a cercare altre varietà in particolare peperoncini tondi che possano essere fatti ripieni...

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

io non so dove metterli quelli tondi o ciliegini. Ne ho fatti una decina di barattoli ripieni, ho ancora 3/4 piante con i frutti verdi, e molti semi da parte. Se ne vuoi di semi te li spedisco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

grazie!!!! ti ho mandato mp :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Non posso che augurarti una buona ricerca, ma soprattutto un ottima stagione 2012 ;)

small-logo.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buon 2012 capsico!!.

Una sola annotazione: bih jolakia non si scrive così, ma Bih Jolokia!! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

Buon 2012 capsico!!.

Una sola annotazione: bih jolakia non si scrive così, ma Bih Jolokia!! :yes:

 

ops... :fool: Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

e vai Crono, buona coltivazione 2012

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Crono!! buona coltivazione :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

In bocca al lupo per la tua nuova avventura piccante. I semi di rotondi si trovano ovunque, anche all'agraria

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

In bocca al lupo per la tua nuova avventura piccante. I semi di rotondi si trovano ovunque, anche all'agraria

 

ok grazie, per ora me li dovrebbe inviare titolabieno che tralaltro ringrazio per la sua disponibilità, nel caso guarderò meglio in altre agrarie o eventualmente supermercati perchè due vicino a casa mia hanno sempre avuto solo quelli lunghi tipo "cayenna", che poi sono quelli che ho sempre seminato io.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

In bocca al lupo per la stagione capsica 2012 :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Inizierò a seminare verso fine gennaio su scottex in casa (questa per me è una novità iin quanto solitamente seminavo in vasetti verso fine marzo metà aprile)

Se semini a fine gennaio, cosa che faro' anche io, devi poi preparare un sistema di illuminazione artificiale altrimenti le piantine non sopravviveranno a lungo, se stasera vieni a Cesena ti spiego meglio come faccio io nel periodo invernale.

 

Nel frattempo continuo a cercare altre varietà in particolare peperoncini tondi che possano essere fatti ripieni...

Poi pero' ai prossimi rally me li fai assaggiare, ok? :D

 

Se vuoi ho qualche seme anche io, da qualche parte...vedo se li trovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

franchi sementi li ha in catalogo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

Se semini a fine gennaio, cosa che faro' anche io, devi poi preparare un sistema di illuminazione artificiale altrimenti le piantine non sopravviveranno a lungo, se stasera vieni a Cesena ti spiego meglio come faccio io nel periodo invernale.

 

 

Poi pero' ai prossimi rally me li fai assaggiare, ok? :D

 

Se vuoi ho qualche seme anche io, da qualche parte...vedo se li trovo.

 

più o meno un idea me la sono fatta qua sul forum..... poi ho una soluzione migliore!!! semino su scottex poi di nascosto vengo a da te e infilo le mie piantine nel tuo light box!! ovviamente uscendo dalla cantina! hihihi

 

Non sarà un problema portarli ai rally! tanto tu non sei mai in prova con noi!

 

P.S. ci vediamo dopo a cesena....

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Se semini a fine gennaio, cosa che faro' anche io, devi poi preparare un sistema di illuminazione artificiale altrimenti le piantine non sopravviveranno a lungo, se stasera vieni a Cesena ti spiego meglio come faccio io nel periodo invernale.

 

 

Poi pero' ai prossimi rally me li fai assaggiare, ok? :D

Per caso partecipate anche al rally di Cingoli?

 

Se vuoi ho qualche seme anche io, da qualche parte...vedo se li trovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

più o meno un idea me la sono fatta qua sul forum..... poi ho una soluzione migliore!!! semino su scottex poi di nascosto vengo a da te e infilo le mie piantine nel tuo light box!! ovviamente uscendo dalla cantina! hihihi

 

Non sarà un problema portarli ai rally! tanto tu non sei mai in prova con noi!

 

P.S. ci vediamo dopo a cesena....

 

Ragazzi avete mai partecipato al rally di Cingoli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ho preparato una busta con i semi. Ne sono credo un centinaio. Non sono tutti ciliegini da fare ripieni, ci dovrebbero essere mischiati anche alcuni jalapeno anche questi li faccio ripieni sono piccanti però, poi ci dovrebbero essere anche dei cedrini. La maggior parte sono ciliegini però

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

Ragazzi avete mai partecipato al rally di Cingoli?

a Cingoli bevo ottimo verdicchio

... quindi non guido :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

a Cingoli bevo ottimo verdicchio

... quindi non guido :yes:

Bè io sono di Cingoli e faccio parte dell'Amministrazione Comunale :good: oltre che essere organizzatore e speaker di una gran fondo in mountain bike da 1000 partenti

Video su YouTube: LoZN4E5CfBQ

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

Ragazzi avete mai partecipato al rally di Cingoli?

 

mmm se non ricordo male da quelle parti era il rally dell'adriatico, qualche volta ci siamo stati ma non ti so dire i posti esatti....non ho una buona memoria per queste cose!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

Ho preparato una busta con i semi. Ne sono credo un centinaio. Non sono tutti ciliegini da fare ripieni, ci dovrebbero essere mischiati anche alcuni jalapeno anche questi li faccio ripieni sono piccanti però, poi ci dovrebbero essere anche dei cedrini. La maggior parte sono ciliegini però

 

Ok grazie!! intanto questa sera anche steve mi ha portato qualche seme di ciliegino cosi magari faccio due piante dei suoi e due dei tuoi e vedo la differenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

A questo punto salvo ripensamenti, dovrei seminare:

 

bih jolokia (ebay - speriamo bene)

big jalapeno (ebay - speriamo bene)

ciliegini (titolabieno e steve)

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

mmm se non ricordo male da quelle parti era il rally dell'adriatico, qualche volta ci siamo stati ma non ti so dire i posti esatti....non ho una buona memoria per queste cose!!

 

si esatto il Rally dell'adriatico proprio a Cingoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ok grazie!! intanto questa sera anche steve mi ha portato qualche seme di ciliegino cosi magari faccio due piante dei suoi e due dei tuoi e vedo la differenza...

 

de miei mettine qualcuno in più perchè in mezzo ci stanno anche gli jalapeno e i cedrini

Share this post


Link to post
Share on other sites
cronoflyer

de miei mettine qualcuno in più perchè in mezzo ci stanno anche gli jalapeno e i cedrini

 

si infatti ci stavo pensando.... il problema di quest'anno è lo spazio perchè ho i muratori in casa quindi devo creare un lightbox piccolo e facile da spostare senza fare danni.....poi qualche altro seme faccio come al solito e lo semino dopo metà marzo appena le temperature sono più decenti.....(all'esterno lo spazio non manca!!!) :good: anche perchè quelli ripieni a casa mia finiscono in fretta quindi meglio qualche pianta in più che in meno!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×