Jump to content
maxi

prima semina....e speriamo bene........

Recommended Posts

maxi
:fool: non c è la faccio piu ad aspettare :fool: ..........oggi semino ed inizzio :blum: .......tanto ho intenzione di coltivare come inizzio solo 10 piante e visto che ho spazzio a sufficenza( la fortuna di vivere in campagna e avere terra :blum: ) potrei sempre trovare una sistemazzione se crescono troppo :rofl: ..................bene,per cercare di avere 10 piantine mettero" 18 bicchierini con in ognuno un seme dentro,per aspettare la germinazzione li tengo dentro casa :logik: .........vi faro" sapere quanti me ne germoiano :good: ........(per come sistemare i bicchierini con i semi mi sono letto i post :crazy: vecchi..........ok.........vado :bye: ......(ops.: sono semi di: naga morich,bhut jolokia,fatali e habanero-manzano :ike: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Aiuto quante faccine! Mi sento leggermente osservato... :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Miciomiao

Aiuto quante faccine! Mi sento leggermente osservato... :ph34r:

E quante z :D

 

Buona fortuna comunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Buona semina 2012!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

..................ops.....ma la carta trasparente sopra i bicchierini va pure lei buccherellata????

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Vai grande Max, buona coltivazione 2012...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

ma li tieni in casa a temperatura ambiente?

Il domopack sopra i bicchierini serve a mantenere meglio l'umidità, e bisogna bucherellarlo per garantire un minimo di traspirazione, ma se le controlli tutti i giorni e mantieni leggermente umido il terriccio usando uno spruzzino li domopack a mio avviso non serve.. Certo che se in casa hai diciamo 20 gradi, ci metteranno un bel po' a germogliare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

......si in casa,bè, 20 gradi ci sono il giorno....ma visto che è presto per la semina ho tempo;o messo 2 semi per bicchiere

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Dici che le tieni dentro casa, ma una volta nate, come pensi di fare con la luce? perché è vero che a 20 gradi ci metteranno più tempo a nascere ma una volta nate avranno bisogno di tanta luce e per almeno 14\16 ore continue.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

E quante z :D

 

 

e io che pensavo di avere un'

 

post-974-0-74138500-1324406476.gif

 

in casa 8P

 

 

battutaccia infame, pardon !!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

in bocca al lupo per la nuova avventura ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Aiuto quante faccine! Mi sento leggermente osservato... :ph34r:

e io che pensavo di avere un'

 

post-974-0-74138500-1324406476.gif

 

in casa 8P

 

 

battutaccia infame, pardon !!

 

 

 

:crazy::hyper::search:

 

Buona coltivazione Max

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Dici che le tieni dentro casa, ma una volta nate, come pensi di fare con la luce? perché è vero che a 20 gradi ci metteranno più tempo a nascere ma una volta nate avranno bisogno di tanta luce e per almeno 14\16 ore continue.

.........si,si lo so,una volta nate è pronto un acquario ricoperto di polistirolo in garage :good: ....con una lampada a luce bianca di 6400 lume :rofl: ........ma non mi avete detto se devo buccherellare il trasparente sopra i bicchierini :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Il domopack sopra i bicchierini serve a mantenere meglio l'umidità, e bisogna bucherellarlo per garantire un minimo di traspirazione, ma se le controlli tutti i giorni e mantieni leggermente umido il terriccio usando uno spruzzino li domopack a mio avviso non serve

small-logo.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

 

small-logo.png

 

...................................... :shok: :shok: :shok: :shok: ...............scusate!! :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...io non buchetto mai la pellicola, tiene molto più l'umidità,...ovviamente la levo quando il seme spunta dalla terra... ma cerca un posto ben caldo, perchè sarebbe meglio avere almeno 25/27 gradi......a venti gradi la vedo dura.....e lunga!!!

buona semina Maxi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

..................ops.....ma la carta trasparente sopra i bicchierini va pure lei buccherellata????

 

ma li tieni in casa a temperatura ambiente?

Il domopack sopra i bicchierini serve a mantenere meglio l'umidità, e bisogna bucherellarlo per garantire un minimo di traspirazione, ma se le controlli tutti i giorni e mantieni leggermente umido il terriccio usando uno spruzzino li domopack a mio avviso non serve.. Certo che se in casa hai diciamo 20 gradi, ci metteranno un bel po' a germogliare...

 

...io non buchetto mai la pellicola, tiene molto più l'umidità,...ovviamente la levo quando il seme spunta dalla terra... ma cerca un posto ben caldo, perchè sarebbe meglio avere almeno 25/27 gradi......a venti gradi la vedo dura.....e lunga!!!

buona semina Maxi

 

Quote(s) e risposta già scritta!!!!...

P.S.: io comunque non bucherello la pellicola...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

... la vedo dura.....e lunga!!!

 

come disse Cicciolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:no: :no: che delusione.......vorrei buttare tutto :bye: ......ho messo tutta la notte i bicchierini dentro l acquario,con la lampada accesa (da 6400 lumen) a 10 cm di distanza ma.........questa mattina cerano solo 15 gradi :logik: .................mi sento demoralizzato :bye: :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

non è che a quelle temperatura i semi non germinano, semplicemente ritardano nel germogliare. Ma non hai fatto un test iniziale per vedere la temperatura e tutto, un check up generale di tutta la tua attrezzatura?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

non è che a quelle temperatura i semi non germinano, semplicemente ritardano nel germogliare. Ma non hai fatto un test iniziale per vedere la temperatura e tutto, un check up generale di tutta la tua attrezzatura?

.......................................... :logik: :logik: :logik: ................ :no::crying: :crying: .....è la mia prima semina :baby:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

.......................................... :logik: :logik: :logik: ................ :no::crying: :crying: .....è la mia prima semina :baby:

 

tieni i semi vicino (ma non troppo) a una fonte di calore tipo un termosifone, tieni sempre ben umido il terriccio e avrai tante sorprese ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Basta comprare un cavetto riscaldante da rettilario...ed il gioco e' fatto!!! :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:good: forse ho risolto....ho messo il vaso grande con sopra i bicchierini, sopra la stufa......non attaccata,ma sospesa....i gradi sono sempre 29 :blum: ......l incoveniente è che tra le 13 e le 14 per il sole che entra dalla finestra mi arrivano a 32 gradi; (sopra i bicchierini o messo un termometro)......spero che due gradi non rovinino tutto :no: .....gia ho notato facendo cosi del acqua in traspirazzione sulla pellicola trasparente che ho messo sopra i bicchierini :logik: ....spero sia normale..............di notte la stufa è spenta e i gradi arrivano a 17 :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Secondo me 29 gradi sei "al limite".. se poi ne aggiungi anche 2 o Tre,rischi di "cuocerti i semi invece di farli germinare dovrai farne la minestra :vava:

:wacko: ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×