Jump to content
maxi

prima semina....e speriamo bene........

Recommended Posts

chocolatorang

E si vole vedere le foto.

 

Pazienta, mantieni la calma e spratutto, non ti far prendere dall'idea di razzolare nei bicchierini. Faresti più danno della grandine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:no: una piantina è rimasta ancora piegata,un altra sta tirandosi su......che dite cerco di liberare la prima? con un paio di pinzette? :logik: oppure aspetto?? :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:sick: ....avete raggione ma ho la macchinetta fuori uso :fool: :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Ottimo!!!!!!!!!! Quando vedi l'archetto sono fuori pericolo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

magari è un po' lento a venir su... capita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

:no: una piantina è rimasta ancora piegata,un altra sta tirandosi su......che dite cerco di liberare la prima? con un paio di pinzette? :logik: oppure aspetto?? :fool:

 

Fermo, non la toccare, non ancora, perlomeno.

 

Aspetta che si sia raddrizzata se poi vedi che il tegumento e rimasto incastrato nei cotiledoni allora dovrai intervenire mettendo una goccia d'acqua sopra il tegumento, per un po' di tempo, in maniera che si ammorbidisca, poi, molto delicatamente dovrai premere nel senso della lunghezza, cercando di far aprire o perlomeno allentare, il tegumento e poi cercare di sfilarlo, sempre con molta delicatezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:hyper: .......nel bicchierino dove è germogliata la prima piantina ,oggi sta uscendo fuori una seconda(ne avevo seminate due semi a bicchierino).......è ancora una curvetta ma spero che venga su :rofl: ......la dividero quando si sara completamenta messa su dritta,degli altri semi ancora nulla :logik: :logik: ................(devo assolutamente riprendere la macchinetta digitale :shifty: :shifty: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Lo vedi maxi che pian piano spuntano..... :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo

E si vole vedere le foto.

 

Pazienta, mantieni la calma e spratutto, non ti far prendere dall'idea di razzolare nei bicchierini. Faresti più danno della grandine.

 

esatto... non farlo :innocent:

 

 

Maxi forzaaaaaaaaaa!

Per la tua ansia, dovresti cercarti un'hobby per distrarti da questo... scrivi poesie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

SORPRENDENTE : ora ho 2 bicchierini e 4 piantine appena nate di habanero :crazy: :crazy: ........................mi sta venendo una crisi 8P ..........come faccio a dividerle??.......quando??? :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Aspetta Maxi, falle irrobustire un pochino tanto per ora le radici non creano problematiche......

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

A te, ti ci vole i Valium. :lol:

 

Quoto vitagliano. Aspetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...grande maxi...la prossima volta però....un seme solo per bicchierino così eviti di dividerle!!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

maxi più le guardi e meno crescono!!! :D falle respirare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:rofl: resoconto: 16 giorni:sono germogliati tutti gli habanero(meno 2 :logik: )........i semi di fatali,jolokia e naga morich ancora nulla :fool: ....ma leggendo vedo che anno tempi di germinazzione piu lunghi :shifty: ...............i 4 bicchierini li sto spostando davanti alle finestre di tutta la casa cercando piu luce :queen: ........alle 16:30 le metto nel box e accendo la lampada fino alle 21:30 :good: ..........(mio figlio di 4 anni mi vede che giro per casa con il vassoio di bicchierini e mi guarda con sospetto :blum: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo e impaziente come tutti noi eheheheh!!!

 

Suggerimento: non ti conviene accendere il lightbox durante la tariffa oraria più bassa?

Non conosco gli orari italiani ma qui, di notte, tra le 22.00 e le 6.00 la tariffa è ridotta...... ;)

 

E tuo figlio è un grandioso! Ha ragione, eccome, a guardarti con sospetto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:rofl: benissimo,a 19 giorni sono nate 10 piantine(adirittura tre in un bicchierino :logik::question: ).......ora mi rimangono altri 15 semi :rofl: ......si puo dire il 50% della semina :good: ..............gli altri 19 bicchierini li ho spostati in un luogo un po meno caldo(16 gradi di notte e 21 di giorno :logik: ).......sono contento di come sta andando................un po meno mia moglie :blum: :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ahahaha...grande Maxi! Pian piano anche tua moglie si abituerà a convivere con le piante e poi, quando matureranno i frutti, vedrai che se ne impossesserà senza nulla riconoscerti!!!ahahahahah

Succede a tutti i coltivatori...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:baby: .......mai farsi aiutare nella semina da un bambino di 4 anni.......in tutto mi sono spuntate 4 piantine in un bicchierino.... :spiteful:
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Dai Maxi, non te la prendere, l'ha fatto per farti una sorpresa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:rofl: ....ad oggi altre tre nascite; e un altra sullo stesso bicchierino,(5 piantine :no: )......questa mattina con un cucchiaino le ho divise in altri bicchierini,prendendo il piccolo pane di terra e non toccando le radici,sembra ora tutto ok :good: ....anzi la piantina piegata appena nata si è pure tirata su :good: .....domani divido gli altri :rofl: ......habanero manzano quasi tutti nati,ma solo un fatali e tre naga morich :shifty: :shifty: ...........è il 23 giorno e non perdo la speranza :hi: ............

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Maxi alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

:clapping:

 

ma appena puoi vogliamo una foto, una cartolina o magari un disegno fatto dal figlio, giusto per sincerarci di come stanno le piantine! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

il mio maxi sta diventando sempre più bravo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×