Jump to content
Piccantilly

Nuova veste del Forum

Recommended Posts

Bonnet

Rimaniamo in attesa. Grazie nuovamente sia a Invision che a te Claudio! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Il problema di caricare la traduzione non e' tanto "adesso", ma al prossimo aggiornamento.

Poiche' (ovviamente) la traduzione arriva sempre "dopo" la nuova versione, c'e' sempre qualche disallineamento.

Considerando che abbiamo molti iscritti stranieri e abbiamo l'ambizione di essere un punto di riferimento internazionale, credo che lasciare il software del forum in inglese sia il minimo ...

 

Vero anche questo. Approvo.

Associazione Internazionale Studio Peperoncino e Solanacee, non Italiana :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

La chat prevede anche il video e il microfono ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

La chat prevede anche il video e il microfono ?

 

Magari :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

come mai è uscito questo qui sotto ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

ho fatto un quote a Piccantilly e nella mia risposta è uscito quel simbolo di google, ho dovuto editare per cancellarlo!!! bhooooooooooo

small-logo.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

di nuovo

undefined

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

AIUTOOOOOOOOOOOO

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

cosa mi succede?

ora anche la scritta undefined.

small-logo.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

un'altra domanda................

 

 

Ma la privacy? è possibile nascondere questa funzione degli utenti in linea e cosa leggono?

small-logo.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

c'era anche prima questa cosa, andando nelle informazioni del profilo personale di un utente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Quoto Horus, questa funzione c'era anche prima

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ti spiego meglio, visto che su altri forum che frequento, questa versione c'è da tempo:

prima i messaggi erano... messaggi, ora invece è una vera e propria discussione, riservata a te e all'altro utente, infatti se vedi, man mano che uno risponde i vari messaggi escono in sequenza e non con tutti quei quote di prima...

se uno dei 2 cancella la "discussione" l'altro ovviamente non può più continuarla e vede scritto "deleted", al quel punto puoi solo inviare un nuovo mp e aprirne un altra!

più facile da fare che da spiegare...

 

Leggendo i post di Vitagliano e di Lone, mi sono chiesto: e chi li ha cancellati? leggendo il tuo ho avuto la risposta.

 

Grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

un'altra domanda................

 

 

Ma la privacy? è possibile nascondere questa funzione degli utenti in linea e cosa leggono?

 

small-logo.png

Quoto Horus, questa funzione c'era anche prima

 

Anche a me non è mai piaciuta questa cosa, lo ammetto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

come mai è uscito questo qui sotto ?

 

Non so ... e' un link al logo di Google, poi visualizzato come immagine.

Non so come sia finito nel tuo post, hai effettuato qualche operazione di copia/incolla?

Ora l'ho tolto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Segnalazione (spiego meglio, avevo già segnalato in predecenza):

 

Quando si sottoscrivono le discussioni arrivano le notifiche via email, giusto? Bene!

 

Le notifiche (ora finalmente anche per gli mp, ottimo!) riportano il testo scritto dall'utente all'interno della discussione.

 

Queste notifiche però ora (a me) giungono con degli errori: ogni parola accentata riporta il codice degli accenti (che è semplicemente una & + la lettera da accentare + il tipo di accento (acute, grave, ecc.).

 

Nello screenshot seguente l'esempio:

 

post-299-0-83005500-1323935139.jpg

 

Da notare come anche le immagini (in questo caso le .gif) vengono indicate con il nome del file.

 

 

A me questa cosa dà moltissimo fastidio perché da sempre leggo le risposte nel programma di posta elettronica e, se necessario, accedo solo in un secondo momento al Forum, per rispondere e/o commentare. Immaginate un testo lungo che per forza di cose ha diverse parole accentate (e .gif ecc.)... non lo trovate deleterio?

 

Come già segnalavo, solitamente questo "errore" dipende da un codice presente negli HEAD delle pagine web, anche se nella trasmissione delle notifiche non saprei dove andare a ricercarlo. In ogni caso bisognerebbe sostituire quello presente con questo (o simili): <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR...tml1-strict.dtd">

 

Me lo fate per cortesia? :rolleyes:

 

 

Segnalo anche che "c'è troppo bianco" sulle pagine, cosa che mi confonde particolarmente. In precedenza usavo la versione "verde" di Pepperfriends, decisamente superiore sia a questa nuova che a quella "vecchia" blu (mai piaciuta).

 

Un esempio è proprio lo screenshot che allego qui sopra: lo sfondo dello screenshot è bianco, bianca è la pagina, confusione :rolleyes:

 

Grazie per l'attenzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La funzione per visualizzare cosa stanno guardando gli iscritti e' presente da sempre e non solo nel profilo utente, ma anche come voce apposita nella pagina iniziale del forum.

Inoltre in ogni topic e' presente da sempre l'elenco di quelli che lo stanno visitando.

Ho visto quest'ultima opzione in tutti i forum che ho frequentato.

 

Se non si vuola far vedere che si e' collegati e cosa si sta facendo, e' possibile collegarsi come "invisibili" spuntando l'apposita opzione al momento del login

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Forse è un problema mio, non so, ma nei "quote" dove ci sono immagini, le immagini non appaiono più e spesso sarà impossibile capire la risposta senza andare a cercare il post originale.... Vedi mio post numero 189 qui sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

No no Claudio era solo una curiosità,

ma quali invisibili, qui siamo tutte persone vere mica fantasmi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Mich, se si clikka sul link allora si vede la foto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

La funzione per visualizzare cosa stanno guardando gli iscritti e' presente da sempre e non solo nel profilo utente, ma anche come voce apposita nella pagina iniziale del forum.

Inoltre in ogni topic e' presente da sempre l'elenco di quelli che lo stanno visitando.

Ho visto quest'ultima opzione in tutti i forum che ho frequentato.

 

Se non si vuola far vedere che si e' collegati e cosa si sta facendo, e' possibile collegarsi come "invisibili" spuntando l'apposita opzione al momento del login

 

Chiaro, lo sapevo :lol: ! Ma anche questa opzione non mi piace. Tra le due, preferisco scegliere di restare visibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Non so ... e' un link al logo di Google, poi visualizzato come immagine.

Non so come sia finito nel tuo post, hai effettuato qualche operazione di copia/incolla?

Ora l'ho tolto

No lone, non avevo fatto nessun copia incolla, ma ora sembra non faccia più quel difetto ;) misteri dell'informatica :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mich, se si clikka sul link allora si vede la foto :)

 

Lo so, ma io consulto sovente diverse pagine in contemporanea.... apri di qui e apri di là, alla fine c'è troppa roba aperta. Non è più semplice far apparire sempre l'immagine nel "quote" (come con l'ormai vecchio Forum)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

bisognerebbe sostituire quello presente con questo (o simili): <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR...tml1-strict.dtd">

Me lo fate per cortesia? :rolleyes:

 

Piu' facile a dire che a fare ... occorre individuare il template utilizzato dal forum per inviare le notifiche ... tra centinaia o migliaia di componenti php :hyper:

Personalmente ho sempre evitato l'utilizzo delle lettere accentate, sostituendole con l'apostrofo (e', gia' ecc)

 

Segnalo anche che "c'è troppo bianco" sulle pagine, cosa che mi confonde particolarmente. In precedenza usavo la versione "verde" di Pepperfriends, decisamente superiore sia a questa nuova che a quella "vecchia" blu (mai piaciuta).

 

Su questo stiamo gia' lavorando, una skin con diversi colori sara' disponibile presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Piu' facile a dire che a fare ... occorre individuare il template utilizzato dal forum per inviare le notifiche ... tra centinaia o migliaia di componenti php :hyper:

Personalmente ho sempre evitato l'utilizzo delle lettere accentate, sostituendole con l'apostrofo (e', gia' ecc)

 

 

 

Su questo stiamo gia' lavorando, una skin con diversi colori sara' disponibile presto.

 

Grande!

 

Per il codice, normalmente è la prima riga, sempre. (Almeno per quanto constatato durante la mia minuscola esperienza di webmaster :lol: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×