Jump to content
Piccantilly

Nuova veste del Forum

Recommended Posts

Maurizio

Meglio un uovo oggi... che un uovo oggi!

Chi fa da sé... fa da sé!

Chi non risica... non risica!

Paolo Bitta docet! :D

Chi va piano......arriva in ritardo!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Cara Mayta:

chi va al mulino prima o poi per forza s'infarina :shifty:

 

Maurizio pure chi va in Colombia non scherza mica :D ahahahaahaa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il temporaneo sfondo rosso della skin pepperfriends era solo una prova (per capire dove metter mano)

Abituatevi a vedere molte prove (o utilizzate la skin standard)

La variazione della skin e' solo a prima vista una cosa semplice ...

Purtroppo i vari strumenti disponibili ... semplicemente non funzionano.

Lo skin generator disponibile su Invision sarebbe perfetto, ma e' fermo ad una versione precedente e una volta installata la skin generata l'aspetto e' un disastro.

Il nuovo Visual editor e' una grande idea, ma e' di fatto inutilizzabile; fa quello che vuole :hyper:

Se qualcuno conosce un metodo semplice o uno strumento affidabile per modificare solo i colori della skin ... ogni suggerimento e' benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ma quindi :

 

Visual Skin Editor

A brand new way of creating skins.

The new Visual Skin Editor lets you create new skins in a simple point-and-click interface - and see the results in realtime, as you browse your community. Then simply click and export!

Available now in IP.Board 3.2

 

....non funziona bene?

 

 

prova a chiedere anche su http://www.invisionita.it/forum/page/webpage/

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

....non funziona bene?

 

No.

A titolo di esempio, dopo pochi click quando il mouse lascia la finestra dell'editor per selezionare un elemento da "colorare", i due cursori del colore appena scelto lo "seguono" modificando i colori stessi.

Inoltre non sembra esserci una relazione tra i colori scelti e quelli che poi si vedono realmente nella skin modificata.

Nel mio PC peraltro l'editor non e' nemmeno visibile.

Un'idea interessante, ma l'applicazione pratica ha ancora molta strada da fare ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La firma di alcuni utenti contiene link (p.es. ad a i s p e s.com) realizzata in un modo tale che cliccando i pulsanti Quote e Multiquote sovrapposti alla firma si attiva il link e si apre la pagina relativa. Opera in questo modo p.es. la firma di Piccantilly. Invito chi ha una firma con questa caratteristica a modificarla in modo da evitare questo effetto che di fatto impedisce di quotare i loro messaggi.

Il problema sembra limitato a Internet Explorer.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

chiaro e preciso, grazie lone

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Ho aggiunto a destra della pagina iniziale un componente che permette di visualizzare contenuti di vario tipo ...

Il primo e' un elenco dei topic "in evidenza" per le domande piu' frequenti dei principianti (e non solo)

E' solo una prova, da migliorare e abbellire, ma gia' si intuiscono le potenzialita' ...

 

ottima cosa! Così uno le vede subito ed evita di aprire topic con le solite domande :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie anche al prezioso contributo di BigJolokia e Discus69, abbiamo iniziato a capire come funzionano i colori delle skin. Stefania e' all'opera per creare una skin con colori piu' gradevoli. I tentativi sono effettuati direttamente sulla skin Pepperfriends del forum reale ... fino a quando non comunicheremo che il lavoro e' completo, e' possibile che la skin presenti colori strani o incongruenze in qualunque momento; non allarmatevi e non precipitatevi a segnalare l'anomalia :rolleyes:

 

Se il forum risulta poco leggibile, e' sempre possibile selezionare la skin standard (Change theme in basso a sinistra della pagina principale)

 

Grazie anche a Ellis per le icone utilizzate a sinistra dei topic nella pagina principale, come avatar di default e come icona del forum :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Figurati! E' sempre un piacere contribuire ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Questa me l'ero persa:

 

E questo?

Proverbio veneto

 

A sentarse so do careghe el culo se sbrega.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

chiedo scusa anche perche' non so se posto nel posto giusto, ma quel bell'editor non visuale dove si vedevano tutti i codici delle formattazioni dov'e' finito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

chiedo scusa anche perche' non so se posto nel posto giusto, ma quel bell'editor non visuale dove si vedevano tutti i codici delle formattazioni dov'e' finito?

 

Quando sei nell'editor, clicca sul primo pulsante in alto a sinistra, ti mostra tutti i codici

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

è normale che quando apro la finestra con tutte le faccine (show all) e clicco su quella che voglio, poi la finestra non si chiuda automaticamente?

non ricordo come funzionava prima... :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

chiedo scusa anche perche' non so se posto nel posto giusto, ma quel bell'editor non visuale dove si vedevano tutti i codici delle formattazioni dov'e' finito?

 

Per default e' attivo l'editor wysiwyg, ma basta cliccare in alto a sinistra Toggle editing mode e ... :acute:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

è normale che quando apro la finestra con tutte le faccine (show all) e clicco su quella che voglio, poi la finestra non si chiuda automaticamente?

non ricordo come funzionava prima... :unknw:

 

Uguale ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La skin Pepperfriends sta prendendo forma :yes:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Bella! E' la versione moderna della vecchia praticamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

Quando sei nell'editor, clicca sul primo pulsante in alto a sinistra, ti mostra tutti i codici

 

roberto

Per default e' attivo l'editor wysiwyg, ma basta cliccare in alto a sinistra Toggle editing mode e ... :acute:

 

ok qui ci siamo grazie :)

ora pero' se clicco col mouse in un punto dell'editor collocandovi il cursore, provando a scrivere a volte la scritta mi compare dove gli pare (di solito in alto a tutto) e non in quel punto, cosa sbaglio? e' il mio PC?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Uguale ...

 

ah ecco, sono io lo smemorato... :D

quando avrete tempo (con calma) si potrebbero aggiornare le faccine? forum nuovo emoticons nuove!

 

La skin Pepperfriends sta prendendo forma :yes:

 

Davvero bella, un paio d'ore fa avevo appena rimesso la versione standard, visto che non c'erano differenze evidenti... :good::clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

se clicco col mouse in un punto dell'editor collocandovi il cursore, provando a scrivere a volte la scritta mi compare dove gli pare (di solito in alto a tutto) e non in quel punto

 

Ho provato la stessa operazione, mi sembra a posto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Claudio, non chiamarmi rompi ma hai detto di segnalare ogni anomalia:

se vado in lista membri: http://www.pepperfri...ns&name=P&st=60

e clicco a destra su view blog accanto al mio nick, mi manda al blog di patahontas... è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

se vado in lista membri: http://www.pepperfri...ns&name=P&st=60

e clicco a destra su view blog accanto al mio nick, mi manda al blog di patahontas... è normale?

 

A me segnala l'errore [#10675] This user does not have a blog

Pero' non dovrebbe nemmeno visualizzare l'icona "blog" visto che non ne hai uno ...

Provo a fare qualche recount/rebuild, vediamo se si sistema ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

scusate ma io non ho capito dove devo cliccare per impostare la skin pepperfriends :?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

in fondo alla pagina trovi la scritta "change Theme" accanto al simbolo degli RSS ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×