Jump to content
Sign in to follow this  
PepperAdmin

Upgrade del forum

Recommended Posts

PepperAdmin

Com'e' noto il software del forum e' "fermo" alla versione 2.3.6, ma da molto tempo e' disponibile la versione 3.x (ora 3.2.3)

 

Per molti motivi e' opportuno un aggiornamento per riportarsi in pari.

 

Domani mattino vorrei effettuare l'upgrade, ovviamente dopo copia integrale per garantire un pronto ripristino nel caso qualcosa vada storto ...

 

Verso le 9 il forum sara' bloccato per il tempo necessario ad effettuare l'aggiornamento.

 

In un primo momento non cerchero' di inserire la traduzione in italiano o skin modificate; per chi conosce i meccanismi del forum non dovrebbero esserci grandi problemi se e' tutto in inglese; poi, entro un paio di giorni valuteremo se e' necessaria o meno la traduzione.

 

Sicuramente cambiera' qualcosa e potrebbe verificarsi qualche piccolo problema; confido nella collaborazione e pazienza di tutti per completare al meglio questo passo necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Abbiamo scherzato :D

 

Purtroppo l'upgrade non e' riuscito ;)

Al termine di una lunghissima installazione (attraverso tutte le versioni intermedie) tutto sembrava esser filato liscio come l'olio, ma ... il forum non partiva nemmeno :)

Una sfilza di errori incomprensibili ha resistito ad ogni tentativo di venirne a capo ...

Ho aperto una richiesta di supporto urgente a IPBoard, ma ovviamente non hanno risposto (e' domenica)

 

Alla fine ho dovuto arrendermi e ripristinare la situazione precedente ... e non e' stato semplice.

Il tentativo di caricare la versione salvata del database e' fallito miseramente; a volte l'informatica e' davvero folle; il gestore dei database Aruba non e' in grado di ripristinare correttamente un file SQL che esso stesso ha esportato; in teoria occorrerebbe dividerlo a pezzi piccolissimi ed elaborarli uno per uno, con tempi infiniti.

Anche in questo caso alla fine ho dovuto mollare e ripristinare l'ultimo backup effettuato da Aruba, aggiornato a ieri sera.

I messaggi inseriti stamattina sono andati persi (non molti)

 

Ora e' tutto come prima ...

Il prossimo tentativo lo effettuero' di notte, comunque non prima di aver ricevuto esaurienti risposte sulle cause dell'errore da IPBoard.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I messaggi persi sono 9:

 

Maurizio:

Ottimo raccolto Mario.

Anch'io ho raccolto gli ultimi pimenta, morouga e soverato. Ora dovrei disfarmi della terra e dei fusti...nelle vacanze di Natale vedrò il da farsi.<br />Mi sono rimasti ancora tantissimi pequin. Confermo che il pimenta resiste bene il freddo meglio del goat's.

 

Maurizio:

Accidenti..... che bella serata.

Un pochettino rosico ma neanche tanto. Guardando i filmati, praticamente, è come se avessi partecipato anch'io.

Una curiosità ...ma le persone che non c'entravano nulla con il nostro forum erano interessate all'evento oppure no? Perchè dai filmati sembrerebbe che non vedevano l'ora di andarsene

 

Chocolatorang:

Io, di sicuro, sono fra quelli che dicono. badatevi i che mi sono perso.

Grande Francesco e grandi tutti.

 

aka Woop:

confermo

 

Piccantilly:

Grandi

dove c'è Pepperfriends c'è allegria

.... altro che Benigni o Fiorello, noi abbiamo Barcello

 

bubi:

che hai seminato a dicembre e che da buon milanese, dove il clima è favorevole hai avuto raccolti da ben 3 fioriture

 

efrem:

ri-confermo

 

bubi:

(Io ho cestinato senza verificare

 

Maurizio: No, impossibile. O ero già  ubriaco e ho sbagliato mese oppure tu hai miscelato la mia voce con quella di qualcun'altro

 

---

 

Non mi fido a inserirli dopo il backup perche' potrebbero essere coinvolte altre tabelle oltre a quella dei messaggi ...

Gli autori, se desiderano, possono copiarli da qui e reinserirli dove li avevano scritti (principalmente nella discussione sull'incontro a Prato e in Richieste semi)

 

Anche eventuali MP spediti stamattina sono andati persi; per quelli non posso fare nulla, l'unica soluzione e' scriverli di nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' possibile che nei prossimi giorni (giovedi o venerdi) il forum sia temporaneamente disattivato per qualche tempo, sempre per il previsto upgrade alla versione 3.

 

Se non riuscite a collegarvi o appaiono messaggi strani, date un'occhiata alla chat in www.pepperfriends.com; scrivero' la' eventuali avvisi sull'avanzamento lavori.

 

Portate pazienza per questi piccoli inconvenienti, ma il passaggio ad una versione recente e' necessario per tanti motivi; siamo rimasti indietro di anni (:yahoo:) e con l'attuale versione non abbiamo possibilita' di attivare molte opzioni interessanti e ormai necessarie, prima tra tutte la possibilita' di accesso in versione "mobile".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×