Jump to content
ruplikmastik

Aiuto sono alle prime armi! :)

Recommended Posts

ruplikmastik

Ragazzi siete fantastici questa esperienza dei peppers sta diventando sempre più eccitante anche grazie al vostro supporto!

 

Tribo hai ragione mi sa che quando cresceranno sarà un bel problema. Mi devo attrezzare con una serra MOLTO grande!

Ma una domanda: quando saranno a circa mezzo metro o poco meno a che temperatura potranno vivere? Una serra all'aperto in base a come saranno febbraio e marzo potrebbe scendere anche a 10 gradi di notte credo o forse anche meno....troppi pochi?

 

Vitagliano, Maverik, Big Jolokia, Cossuzziggy grazie mille per i consigli! Domani se ci riesco faccio un video mentre sfilo il caschetto ( :) ) ai piccolini e lo posto! Speriamo vada tutto liscio e che non finiscano decapitati!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Dai dai sii ottimista!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruplikmastik

Ragazzi cosa succede se tutti e due i cotiledoni rimangono mutilati a metà? La piantina è destinata o può farcela? :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Può farcela!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

vai tranquillo la piantina è destinata...a...a....a.....crescere normalmente ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

ho visto in passato piante crescere normalmente anche senza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

ho visto in passato piante crescere normalmente anche senza ;)

 

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire

(cit. Blade Runner)

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruplikmastik

vai tranquillo la piantina è destinata...a...a....a.....crescere normalmente ;)

 

hehehe mentre leggevo mi stava prendendo un colpo. Domani provo ad levare il casco alla seconda usando tanta acqua e + pazienza.

 

Ragazzi la Leonardite la usate in fase di semina? O neppure quella? E il basacote?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruplikmastik

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire

(cit. Blade Runner)

 

roberto

 

FICO!!! Io ho visto 70 peperoncini schiattati a causa di troppo fertilizzante! (mica tanto fico)

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

FICO!!! Io ho visto 70 peperoncini schiattati a causa di troppo fertilizzante! (mica tanto fico)

 

almeno la prendi con ironia.. :crazy:

chissà cosa combinerai col video, sono proprio curioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruplikmastik

Ragazzi qualche aggiornamento.

 

Allora PREMESSO che

 

1) sono un appassionato delle modifiche e di tutto ciò che riguarda la sperimentazione di cose nuove. Non riesco mai a tenere le mani a posto e devo per forza provare qualcosa.

 

2) La prima volta avevo dato a quei poveri semini dosi di concime 10/15 volte superiori a quelle consigliate dai vari prodotti in etichetta

 

 

Allora ho provato a fare questo: 4 nuvi semini con la zampa di fuori pronti ad andare nel bicchierino. Semini di Big Jim. Li ho messi così:

 

1) Solo terriccio compo (che ha già al suo interno agriperlite e nitrophoska gold) con aggiunta di un ulteriore 10% di agripollite.

2) Solo terriccio da semina preso nel capisco kit 2012 + 20% agripallite

3) Terriccio da semina kit capisco + 3g/litro leonardite + 1,5ml/litro biobizz ROOT JUICE + 20% agripaulite

4) Terriccio da semina kit capisco + 3g/litro leonardite + 1,5ml/litro SCORIE K (consigliatomi perchè senza Azoto quindi in teoria esente da rischio di bruciare) Scorie K era granulare per scioglierlo lo ho sbriciolato e messo a bollire + 20% agriimpellite

 

Stessa cosa con 4 semini di Tabasco.

 

Il tutto coperto da Vermiculite!

 

Vediamo che succede.

 

VI tengo informati! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Confesso che non ho seguito le prime pagine della discussione, ma un consiglio nasce spontaneo anche solo leggendo l'ultimo messaggio: evitare concimazioni nel terriccio da semina e fino a quando le piantine non hanno almeno 4-6 foglie vere.

Non ci sono vantaggi, solo rischi di "bruciare" le piantine ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Confesso che non ho seguito le prime pagine della discussione, ma un consiglio nasce spontaneo anche solo leggendo l'ultimo messaggio: evitare concimazioni nel terriccio da semina e fino a quando le piantine non hanno almeno 4-6 foglie vere.

Non ci sono vantaggi, solo rischi di "bruciare" le piantine ...

 

E' vero!

Una curiosità Ruplikmastik: ma la parola agriperlite l'hai modificata apposta, o sono tutti materiali diversi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruplikmastik

Confesso che non ho seguito le prime pagine della discussione, ma un consiglio nasce spontaneo anche solo leggendo l'ultimo messaggio: evitare concimazioni nel terriccio da semina e fino a quando le piantine non hanno almeno 4-6 foglie vere.

Non ci sono vantaggi, solo rischi di "bruciare" le piantine ...

 

Ok grazie in quelle che vado a mettere in vasetto ora non aggiungerò nulla!!

 

E' vero!

Una curiosità Ruplikmastik: ma la parola agriperlite l'hai modificata apposta, o sono tutti materiali diversi?

 

No no sono un giocherellone! Hehehe è sempre e solo l'agriperlite

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruplikmastik

Ragazzi un piccolo aggiornamento. Sembra che le piantine con la leonardite e lo scorie k abbiano tirato su l'archetto prima delle altre. Però potrebbe essere solo un caso. Vediamo come procede. Oggi metto in bicchierino un'altra 30ina di semini che hanno tirato fuori la zampetta.

Farò la stessa cosa: solo terriccio, terriccio compo e terriccio + leon e scoriek o root juice

 

Ho fatto il video dell'estrazione del casco. A breve lo posto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

evvai! Vediamo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×