Jump to content
Sign in to follow this  
Savindezag

Ciao a tutti mi presento

Recommended Posts

Savindezag

Nei peperoncini nessuna esperienza precedente. Ho riprodotto piante di pino e cipresso ma erano altri tempi.

 

Queste le due piante madri:

 

post-1484-1322815292.jpg

 

 

e questa la serra esterna in costruzione

post-1484-1322815608.jpg

 

questa la serra interna

post-1484-1322815652.jpg

 

non c'entra niente ma è una mia esperienza

post-1484-1322815699.jpg

 

A presto

 

Benvenutissimo!!!!!!

 

hai qualche foto delle tue esperienze precedenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese
A Bolgheri ci ho lasciato il cuore. Troppe cose belle ho trascorso.

Il territorio l'ho conosco molto bene, come tutti gli associati al consorzio dei vini di Bolgheri.

Ho degli amici che gestiscono alcune cantine e Zi Martino.

 

 

Se capiti vicino casa mia, fammelo sapere così ti faccio assaggiare il mio vino.......

 

L'annata è meravigliosa e noi vendemmiamo per il nostro consumo e per pochi clienti ristretti, quindi non mettiamo niente dentro.

 

 

Certo non siamo una cantina prestigiosa però ...... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Ciao, ben arrivato ;)

 

ho subito una curiosità, la serra esterna è fucsia per qualche motivo preciso o è solo un colore casuale? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Savindezag

Il telo è del tipo fotoselettivo Rosa (RED) a lunga durata (circa 3/5 anni). L'ho installato a doppio strato creando tra i due teli una camera d'aria di circa 7 cm. Ho completato il sotto cielo con tessuto non tessuto da 30 gr. per il periodo invernale.

Questo tipo di telo, regalo di un mio amico coltivatore orticolo di Palidoro, ha delle caratteristiche che influenzano la qualità e la quantità della radiazione solare che lo attraversa, producendo effetti positivi sui fotorecettori delle piante. I vari stadi fenologici della pianta, crescita, sviluppo, fioritura e maturazione dei frutti , dovrebbero essere fortemente influenzati. Valuteremo poi i reali effetti.

Ciao

 

Ciao, ben arrivato :whistling:

 

ho subito una curiosità, la serra esterna è fucsia per qualche motivo preciso o è solo un colore casuale? :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Savindezag

Il telo è del tipo fotoselettivo Rosa (RED) a lunga durata (circa 3/5 anni). L'ho installato a doppio strato creando tra i due teli una camera d'aria di circa 7 cm. Ho completato il sotto cielo con tessuto non tessuto da 30 gr. per il periodo invernale.

Questo tipo di telo, regalo di un mio amico coltivatore orticolo di Palidoro, ha delle caratteristiche che influenzano la qualità e la quantità della radiazione solare che lo attraversa, producendo effetti positivi sui fotorecettori delle piante. I vari stadi fenologici della pianta, crescita, sviluppo, fioritura e maturazione dei frutti , dovrebbero essere fortemente influenzati. Valuteremo poi i reali effetti.

Ciao

 

Ciao, ben arrivato :whistling:

 

ho subito una curiosità, la serra esterna è fucsia per qualche motivo preciso o è solo un colore casuale? :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

benvenuto!!!

Mi sembra che gia ti stai attrezzando alla grande....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

benvenuto :lol: interessante la spiegazione sul telo fucsia, non ne avevo mai sentito parlare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

E' la prima volta che vedo il telo fucsia e concettualmente, a mio parere, dovrebbe simulare la luce dei neon Fluora.

 

Da un punto di vista fisico la luce fucsia (magenta) è composta da luce rossa e da luce blu che sono i due picchi di assorbanza della clorofilla

 

Molto bene Savindezag, ci hai segnalato una cosa molto utile :lol:

 

sono curioso di vedere i risultati

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
dbersa

Benvenutissimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Savindezag devo ammetterlo, ogni volta che vedo la foto dove tieni in mano il martello scambio quest'ultimo con una pistola. Se poi ci mettiamo pure lo sguardo incazzoso :) ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
Savindezag

Bella Bonnet, troppo forte mi hai fatto ridere, è vero!

Ma guarda in che posizione sto, le mezzemisure non reggevano nemmeno il peso di una gamba, in bocca ho i chiodi e con la sinistra non riuscivo a fare centro.

Ciao

 

Savindezag devo ammetterlo, ogni volta che vedo la foto dove tieni in mano il martello scambio quest'ultimo con una pistola. Se poi ci mettiamo pure lo sguardo incazzoso :) ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Bella serra!

Benvenuto nel forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Savindezag

Grazie Federico, ho avviato le semine, la serra la utilizzerò per ambientare le piantine una volta fuori dagli armadi ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×