Jump to content
tufino92

Bhut jolokia tardivi. HELP!

Recommended Posts

tufino92

Salve a tutti! Ammetto che questa è stata la mia prima esperienza di coltivazione quindi ho tutto da imparare! Vi posto alcune foto fatte oggi delle mie due piante di bhut jolokia. La semina è avvenuta il 24 di maggio (forse un pò tardi). Sono alle prime armi, quindi se avete qualche consiglio da darmi sul periodo di semina è ben accetto! (tenete conto che abito sull'appennino tosco-emiliano :lol: ). In fine volevo chiedere quando dovrei raccogliere i miei bhut dato che ormai siamo alle porte di dicembre. Grazie 1000 in anticipo!post-1463-1322309167.jpg

post-1463-1322309213.jpg

post-1463-1322309252.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Io staccherei i verdi (ed anche i più verdi) e metterei a maturare vicino a delle mele quelli quasi completamente maturi.

In questo modo permetti alla pianta di avere la forza necessaria per completare la maturazione della stra grande maggioranza di frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

o li staccherei tutti e li metterei tra le mele a maturare,le piante ormai sembrano non avere più le forse per portarli a maturazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

ti consiglio di raccogliere tt i frutti.

Sembra che la pianta è ormai alla fine..

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

La pianta è al capolinea, stacca i frutti e falli maturare vicino a delle mele..... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tufino92

Grazie a tutti per i consigli! credo proprio che farò come avete detto: li stacco sutti e li metto vicino a delle mele a maturare. Grazie ancora :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

stacca stacca!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

la pianta sembra indoor ma come mai è ridotta così? l'hai portata dentro troppo tardi? Comunque mi accodo ai consigli già dati, raccogli tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese
la pianta sembra indoor ma come mai è ridotta così? l'hai portata dentro troppo tardi? Comunque mi accodo ai consigli già dati, raccogli tutto

 

 

Raccatta tutto e aspetta la maturazione!!!!

 

Poi incomincia a patire per mangiare i frutti... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×