Jump to content
jo6kanpepper

inizio esperienza coltivazione

Recommended Posts

jo6kanpepper

Ciao a tutti oggi ho cominciato questa splendida esperienza ho montato il groow room la lampada (anche se e' presto)le ventoline per favore ditemi quello che mi occorre vi posto un po di foto :-)

post-1621-1322247749.jpg

post-1621-1322247772.jpg

post-1621-1322247791.jpg

post-1621-1322247809.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ciao!! la "Grow room" è ottima post-779-1322246492.gifper certi tipi di pianta ;) anche le "HpS"..

non so di esperienze di coltivazione con i peperoncini ..

per cortesia ridimensiona la foto ,800x600 è ideale per una buona visione senza "soffrire" per il caricamento.. :lol:

 

Io uso dei neon Daylight 865 ,anche se adesso ho il Lightbox intasato di piante e semine carnivore.. (devo costruirne un altro :lol: )

E continuerò con queste.. ma sicuramente

Seguirò con interesse gli sviluppi di questa discussione :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

hai senza ombra di dubbio un setup professionale, le hps poi sono molto potenti. Complimenti! Li più che ventolina ci serve una ventolona. Le hps scaldano tanto, va fatta una opportuna estrazione dell'aria calda

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
hai senza ombra di dubbio un setup professionale, le hps poi sono molto potenti. Complimenti! Li più che ventolina ci serve una ventolona. Le hps scaldano tanto, va fatta una opportuna estrazione dell'aria calda

grazie ...un po di carica mi ci vuole le tue parole mi incoraggiano ...il groow room e' attaccato a un termosifone lo chiudo?...in casa ci sono 20 gradi e mezzo che mi consigli per ventilare?..grazie a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Quelle grow room non hanno già delle predisposizioni (dei fori spesso) dove attaccare le ventole etc? Il termosifone sicuramente non aiuta, però prima di attuare modifiche prova a mettere in funzione l'impianto e a testare la temperatura. Magari ci facciamo problemi per niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
Quelle grow room non hanno già delle predisposizioni (dei fori spesso) dove attaccare le ventole etc? Il termosifone sicuramente non aiuta, però prima di attuare modifiche prova a mettere in funzione l'impianto e a testare la temperatura. Magari ci facciamo problemi per niente.

Eccoci ho testato la temperatura ho fatto andare l'impianto per tre ore ventole e lampada ed e' arrivato a 27,4 poi ho spento la ventola e sono uscito alle 20 quando sono tornato era a 30,8 ho acceso le ventole ed e' arrivata a 28,4

post-1621-1322351631.jpg

post-1621-1322351697.jpg

post-1621-1322351720.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Figata la tasca per la ventola :mellow: 28c° è una temperatura accettabile, forse troppo ma ok. Comunque le ventole sono indispensabili, quante tasche hai? La luce non sembra mancare, spettacolo le hpssss :lol:

Se non sono troppo indiscreto, quanto l'hai pagato quel kit?

ps: quella ventola è 12v o 220v? In foto non si vede ma se puoi mettici una bella 120X120mm 220V, costa poco ed estrae tanto. Non male sarebbe una che immette e l'altra che estrae.

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
Figata la tasca per la ventola :mellow: 28c° è una temperatura accettabile, forse troppo ma ok. Comunque le ventole sono indispensabili, quante tasche hai? La luce non sembra mancare, spettacolo le hpssss :lol:

Se non sono troppo indiscreto, quanto l'hai pagato quel kit?

ps: quella ventola è 12v o 220v? In foto non si vede ma se puoi mettici una bella 120X120mm 220V, costa poco ed estrae tanto. Non male sarebbe una che immette e l'altra che estrae.

il kit me l'ha dato un mio amico non lo usava cmq ho comprato un nuovo trasformatore ed una lampada ed ho pagato 50 euro. la ventola e' 12 v ne ho altre posso mettere un aspiratore sulla testa della groow room(ne ho viste molte in asta ad un prezzo tra i 100 e 180 euro)e a distanza di un ora la temperatura e scesa ancora intorno i 27,5

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
il kit me l'ha dato un mio amico non lo usava cmq ho comprato un nuovo trasformatore ed una lampada ed ho pagato 50 euro. la ventola e' 12 v ne ho altre posso mettere un aspiratore sulla testa della groow room(ne ho viste molte in asta ad un prezzo tra i 100 e 180 euro)e a distanza di un ora la temperatura e scesa ancora intorno i 27,5

Questa mattina con 10 ore di raffreddamento e' tornato a 20,5 con umidita' al 44% ...con le ventole il timer e i tempi di buio con un umidificatore posso ricreare un ambiente piu' realistico che ne pensi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Questa mattina con 10 ore di raffreddamento e' tornato a 20,5 con umidita' al 44% ...con le ventole il timer e i tempi di buio con un umidificatore posso ricreare un ambiente piu' realistico che ne pensi?

 

sicuramente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Ciao jo6kanpepper,

vuoi qualche consiglio?

Tieni duro almeno fino a metà febbraio prima di cominciare a seminare, perchè, primo, la lampada consuma parecchio, secondo, con quel kit (specifico per altre coltivazioni :lol: ) avresti piante troppo grosse in uno spazio troppo stretto prima di poterle mettere fuori, terzo, se guardi le altre coltivazioni, se non sbaglio, nessuno usa le hps, perciò sarai un po' una mosca bianca, darti consigli sarà un po' come tirare ad indovinare.

Come invece posso essere smentito e a parte la bolletta ne troverai beneficio. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx
:lol: :whistlin :lol: g:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
Ciao jo6kanpepper,

vuoi qualche consiglio?

Tieni duro almeno fino a metà febbraio prima di cominciare a seminare, perchè, primo, la lampada consuma parecchio, secondo, con quel kit (specifico per altre coltivazioni :lol: ) avresti piante troppo grosse in uno spazio troppo stretto prima di poterle mettere fuori, terzo, se guardi le altre coltivazioni, se non sbaglio, nessuno usa le hps, perciò sarai un po' una mosca bianca, darti consigli sarà un po' come tirare ad indovinare.

Come invece posso essere smentito e a parte la bolletta ne troverai beneficio. :lol:

Ciao Recoto piacere di conoscerti e grazie per l'interesse ...la fase vegetativa la faccio con i neon quindi almeno 5 6 settimane se ne vannoquindi mi dovrei trovare a meta' gennaio poi di piante non ne metto tante una ventina e alle brutte ho un altra lampada e una stanza bianca un metro per 70 con una finestra la corrente lo so non e' poco ma neanche da andare sul lastrico sto studiando i dettagli spero di fare bene anche con il vostro aiuto :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Ciao Recoto piacere di conoscerti e grazie per l'interesse ...la fase vegetativa la faccio con i neon quindi almeno 5 6 settimane se ne vannoquindi mi dovrei trovare a meta' gennaio poi di piante non ne metto tante una ventina e alle brutte ho un altra lampada e una stanza bianca un metro per 70 con una finestra la corrente lo so non e' poco ma neanche da andare sul lastrico sto studiando i dettagli spero di fare bene anche con il vostro aiuto :-)

 

Quindi tu vorresti cominciare adesso con i neon e a metà gennaio con la lampada da 400W?

Se è così, ti troverai incasinato a metà febbraio con venti piante la dentro, fuori farà ancora troppo freddo per mettercele, rischi di farle soffrire.

Prova con meno piante se vuoi partire in super anticipo, le altre le fai più avanti, intanto ti fai un'idea di come è performante il sistema. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao,

vedo che ti cimenterai con dei chinense. Quotando Rocoto nel non anticipare troppo i tempi (le piante appena "grandicelle" dovrebbero stare al sole, quindi all'aperto, il che non sarà possibile se non a temperature più primaverili), mi permetto di consigliarti di approfondire sul forum il tema della germinazione dei semi, che per questo genere di pepper può richiedere un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

post-1621-1323731051.jpg

Ciao,

vedo che ti cimenterai con dei chinense. Quotando Rocoto nel non anticipare troppo i tempi (le piante appena "grandicelle" dovrebbero stare al sole, quindi all'aperto, il che non sarà possibile se non a temperature più primaverili), mi permetto di consigliarti di approfondire sul forum il tema della germinazione dei semi, che per questo genere di pepper può richiedere un po'.

Non sono riuscito ad aspettare di piu' mi e' arrivato tutto l'occorrente e ho seminato..speriamo bene

post-1621-1323731031.jpg

post-1621-1323731090.jpg

post-1621-1323731106.jpg

post-1621-1323731229.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Ciao jo6kanpepper

 

Non innaffierai mica 'ste piantine con l'acqua dell'aniene?

:yahoo::yahoo::yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
Buona coltivazione!

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
Ciao jo6kanpepper

 

Non innaffierai mica 'ste piantine con l'acqua dell'aniene?

:yahoo::yahoo::yahoo:

Si con tutto quello che ci buttano(nell'aniene) dopo la fase vegetativa le piante fanno da sole escono pure al bar a prende il cappuccino.... :-)

secondo voi sto a sbaglia'?

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Domandina...quanta acqua devo dare ai semi ? ieri dopo che li ho messi li ho innaffiati con una diecina di gocce a vasetto. devo innaffiare con regolarità il seme ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

terriccio umido ma non troppo!! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper
terriccio umido ma non troppo!! ;)

ok grazie allora domani mattina le bagno :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Ho aggiornato la grow room con adjust wing e turboventola in piu' ho preso la 250w con spettro blu per la vegetativa .....in basso le piantine in serra 3gg,ciao e grazie per l'interessepost-1621-0-29022100-1323863670.jpgpost-1621-0-65774700-1323863685.jpgpost-1621-0-26836300-1323863727.jpgpost-1621-0-29016400-1323863705.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Cavolo...con tutti i soldi che stai spendendo per le tue piantine,sicuramente saranno i peppers piu' costosi della storia!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×