Jump to content
Sign in to follow this  
kembol

Goat's Weed o ?

Recommended Posts

kembol

Mi sono ritrovato questa bellissima pianta, so che il goat's weed dovrebbe essere più "pelosa", allora cosa può essere?

post-1357-1322064682.jpg

post-1357-1322064691.jpg

post-1357-1322064698.jpg

post-1357-1322064667.jpg

Uno speciale grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...a me sembra proprio quella...cosa ti aspettavi...che venisse coi rasta?.... :wub: ....mi sembra anche molto i salute...complimenti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol
...a me sembra proprio quella...

Grazie carissimo.

Più veloce della luce!!!! :wub: Non sai quanto mi hai fatto contento! :lol:

cosa ti aspettavi...che venisse coi rasta?.... ;) ....mi sembra anche molto i salute...complimenti!!!

Il fatto è che l'ho fotografata poco fa e faceva caldo e i peletti erano tutti abbassati. Magari domani mattina si drizzeranno togliendoci ogni dubbio ;):):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
...a me sembra proprio quella...cosa ti aspettavi...che venisse coi rasta?.... :wub: ....mi sembra anche molto i salute...complimenti!!!

 

 

Quoto, fortissimamente quoto!

 

Certo che coi dreadlock non sarebbe male: il Goat's Weed Marley :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

confermo! Anche il mio è proprio così!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Anche la mia pianta è così.

E' un annuum molto piccante, forse la più piccante della categoria.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

Grazie a tutti :lol:

Altra domanda ora: i semi vanno raccolti dai frutti rossi? Come capisco che sono veramente maturi? Conviene mettere la pianta al riparo per quelli ancora neri sperando che diventino rossi (o sono buoni anche neri) anche se ho letto che resiste bene al freddo?

Lo so il genio ....ma visto che in questo periodo avete poco da fare :wub: approfitto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Neri sanno di erbaccia, di peperone verde in quanto immaturi, pochi frutti sono buoni anche da immaturi e fra quelli che ho provato posso menzionare sono il naga moriche e lo jalapeno.

I semi vanno ovviamente prelevati da frutti ben maturi se no la percentuale di germinazione potrebbe essere molto bassa se non nulla.

Per sapere se sono maturi puoi regolarti sul colore, sul tatto e sul sapore provandne uno.

Se vedi che iniziano ad appassire allora sono di sicuro molto maturi.

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

quoto gli altri inoltre devo dirti che nero non sono buoni verdi invece hanno la sua piccantezza infatti ne ho colti ormai molti verdi e li ho messi insieme hai rossi e ci ho fatto il tebasco vediamo cosa viene fuori :wub:

 

da rossi maturi sono uno dei miei preferiti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Goat's goat's, grandissima pianta!! Un must!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

Perfetto!

Grazie di cuore anche a te, la voglia non manca te l'assicuro ma dopo che mi sono riletto quasi 100 pagine della coltivazione di Mich 2011 :lol: (mi erano sfuggite alcune cose)....

Comunque avevo guardato nel nuovo database a i s p e s trovando solo le foto. Magari si può inserire l'ottimo pdf negli allegati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Devo dire che è anche tra i miei preferiti.

Io lo prediligo secco frantumato, non in polvere.

Poi la pianta è proprio bella! La produttività è altissima.. che altro vuoi?:wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Perfetto!

 

Grazie di cuore anche a te, la voglia non manca te l'assicuro ma dopo che mi sono riletto quasi 100 pagine della coltivazione di Mich 2011 :shifty: (mi erano sfuggite alcune cose)....

Comunque avevo guardato nel nuovo database a i s p e s trovando solo le foto. Magari si può inserire l'ottimo pdf negli allegati.

 

 

peccato se avessi guardato anche in altri post avresti trovato quella pianta :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×