Jump to content
Lonewolf

Lista semi Lonewolf 2011

Recommended Posts

ronyoto

dove posso vedere delle foto del C0948 Baccatum? come mai alcuni pepper hanno una sigla come nome?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il C0948 e' un C.baccatum con frutti semi-eretti, con forma e dimensioni di un'oliva da tavola e leggermente irregolari; inizialmente verde chiaro, maturano a rosso.

 

E' divertente notare che per cercare qualche altra informazioni (non ricordavo bene) ho scritto su Google

"pepper c0948" e i primi due risultati sono le mie liste semi 2011 e 2010 :aggressive:

Subito dopo una foto di Luigi55 su TheHotPepper.

Siamo forti!

 

Le sigle (per esempio PI, GRIF, CGN, CAP, BGH) seguite da un numero indicano varieta' provenienti da banche semi.

I nomi che iniziano con C0 indicano varieta' di Capsicum dalla banca semi AVRDC di Taiwan (Asian Vegetable Research and Development Center).

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
Il C0948 e' un C.baccatum con frutti semi-eretti, con forma e dimensioni di un'oliva da tavola e leggermente irregolari; inizialmente verde chiaro, maturano a rosso.

 

E' divertente notare che per cercare qualche altra informazioni (non ricordavo bene) ho scritto su Google

"pepper c0948" e i primi due risultati sono le mie liste semi 2011 e 2010 :search:

Subito dopo una foto di Luigi55 su TheHotPepper.

Siamo forti!

 

Le sigle (per esempio PI, GRIF, CGN, CAP, BGH) seguite da un numero indicano varieta' provenienti da banche semi.

I nomi che iniziano con C0 indicano varieta' di Capsicum dalla banca semi AVRDC di Taiwan (Asian Vegetable Research and Development Center).

quindi la pianta è questa

http://www.thehotpepper.com/topic/6354-my-...on-luigi55-2008

giusto?

molto bella... missà che l'aggiungo nella mia lista :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
... ma non ricordo cosa?! :aggressive:

basta cliccare sulla freccetta nei messaggi quotati e vai a quello originale

 

qui

 

Gia' ... mi tieni qualche seme per il 2012? :D

 

poi qui

 

allora dovevi seminare questa :search:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Di link in link, ci sono arrivato; Physalis peruviana, tutto pelo! :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
quindi la pianta è questa

...

giusto?

 

Ho sostituito la foto con il link.

In generale non e' ammesso prendere una foto da altro sito e copiarla pari pari; il fatto che l'autore sia iscritto e attivo in questo forum non modifica la regola, anche perche' non sono riuscito a trovare qui quella foto o altra simile.

Se Luigi55 da il consenso, allora possiamo pubblicare direttamente la foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Ciao! Che per caso ti è avanzato e ti posso chiedere qualche seme di flexuosum e di galapagoense?? Mi piacerebbe tanto coltivarli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non spedisco piu' semi ora, ho troppi impegni (e troppe richieste di semi) ...

Ne riparliamo per il 2013.

 

E' anche troppo tardi per seminare quelle specie, hanno germinazioni piuttosto imprevedibili (da 5 giorni a 5 mesi per galapagoense, secondo mia esperienza)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Non spedisco piu' semi ora, ho troppi impegni (e troppe richieste di semi) ...

Ne riparliamo per il 2013.

 

E' anche troppo tardi per seminare quelle specie, hanno germinazioni piuttosto imprevedibili (da 5 giorni a 5 mesi per galapagoense, secondo mia esperienza)

 

Va bene, grazie lo stesso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×