Jump to content
Sign in to follow this  
jollypeppers90

Aiuto nel riconoscimento di queste specie

Recommended Posts

jollypeppers90

Di seguito riporto alcune foto da me scattate delle varie specie di peperoncini in mio possesso recuperati in questi mesi estivi, ma che non sono in grado di "identificare" :crying:

 

Sono certo che potrete aiutarmi un pochino a riconoscere queste varietà e grazie anticipatamente a tutti!!!

post-1588-1321098392.jpg

post-1588-1321098420.jpg

post-1588-1321098431.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Nella prima foto quello a forma di "fiore rosso" potrebbe essere un Bishops Crown o simile; gli altri due di fianco sono quasi certamente C.annuum.

Nella seconda foto c'è un altro C.annuum, anche qui vien difficile stabilire quale varietà possa essere (ti ricordi dove hai comprato la pianta o i semi?).

Nella terza foto sicuramente un Tondo di calabria o Ciliegino o simile, un Cayenna lungo e qullo piccolino rotondo...boh! Anche lui comunque C.annuum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Nella seconda foto potrebbe esserci un Lingua di fuoco!

Share this post


Link to post
Share on other sites
jollypeppers90

Grazie per le delucidazioni!! Ho letto in giro che comunque gli annuum sono i peperoncini più comuni quindi credo che abbiate proprio ragione!! I su citati peperoncini non sono stati acquistati ma presi in giro da vari giardini quindi non ho elementi specifici per poter dare maggiori informazioni..Ho in mente comunque di acquistare semi puri (magari anche qui nel forum) in modo tale da avere specie ben definite e poter iniziare la mia collezione :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Grazie per le delucidazioni!! Ho letto in giro che comunque gli annuum sono i peperoncini più comuni quindi credo che abbiate proprio ragione!! I su citati peperoncini non sono stati acquistati ma presi in giro da vari giardini quindi non ho elementi specifici per poter dare maggiori informazioni..Ho in mente comunque di acquistare semi puri (magari anche qui nel forum) in modo tale da avere specie ben definite e poter iniziare la mia collezione :crying:

 

Sul forum non credo si acquisti nulla...

 

Ti consiglio di controllare e ordinare su semillas.de , al momento prezzi imbattibili!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×