Jump to content
Dr Pepper

lista semi Dr Pepper

Recommended Posts

Dr Pepper

ecco la mia lista semi....i semi provengono tutti da piante coltivate nel 2011 e da frutti non isolati

 

1 wild pratermissium

2 Jalapeno grosso

3 kitch

4 aci biber

5 bhut jolokia :thumbsup:

6 haba long choco

7 peter pepper Yellow

8 wild chacoense

9 chiltepin

10 Jalapeno

11 Rocoto red

12 bhut jolokia choco

13 Trinidad skorpion red

14 haba white

15 chupe

16 golden cajenna

17 naga morich

18 mouroga yellow

19 thay hot red

20 haba giant red

21 vietato

22 pimenta neyde

23 hot lemon

24 haba red savina

25 red devil

26 seestern chili

27 pasillia bajo

 

 

anche per me valgono le regole di Richiesta Semi ... più volte citate da tutti quelli che mi hanno preceduto

 

 

 

un caro saluto a tutti Giampaolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Grande Doctor :rolleyes::huh:

 

Ottima lista

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ma non sono isolati :rolleyes: almeno in ospedale esiste l'isolamento in camera sterile potevi metterli li dentro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ma non sono isolati :lol: ...

Per chi Ha appena iniziato basta e avanzano :huh::rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo
Per chi Ha appena iniziato basta e avanzano :huh::rolleyes:

Ciao Hot,

sei severissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

hai delle varietà interessanti, complimenti :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Ciao Hot,

sei severissimo

Ti sbagli (e anche di grosso!! :clapping: )

..Potrei sembrare cinico [E chissene.. :clapping: ] ma sono soltanto pratico

Cerco di spiegare in altre parole..

Se uno non ha mai coltivato peperoncini,o ha solamente coltivato "Il calabrese" (che tra l'altro è buonissimo) che bisogno ha di cercare semi "purissimi" di varietà estreme o ricercate?? crescere una pianta è una cosa che da emozioni e gratificazioni,indipendentemente dal seme più o meno puro :lol: ..

Le passioni si "coltivano",proprio come una pianticella... :clapping:

 

..E qui mi fermo .. (mi AUTOmodero :rolleyes: )

Che è meglio :clapping:

 

Nb.

Come sempre..

Niente di personale :huh: ..manco so che faccia hai :clapping: :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo
Ti sbagli (e anche di grosso!! :clapping: )

..Potrei sembrare cinico [E chissene.. :clapping: ] ma sono soltanto pratico

Cerco di spiegare in altre parole..

Se uno non ha mai coltivato peperoncini,o ha solamente coltivato "Il calabrese" (che tra l'altro è buonissimo) che bisogno ha di cercare semi "purissimi" di varietà estreme o ricercate?? crescere una pianta è una cosa che da emozioni e gratificazioni,indipendentemente dal seme più o meno puro :lol: ..

Le passioni si "coltivano",proprio come una pianticella... :clapping:

 

..E qui mi fermo .. (mi AUTOmodero :rolleyes: )

Che è meglio :clapping:

 

Nb.

Come sempre..

Niente di personale :huh: ..manco so che faccia hai :clapping: :clapping:

ciao hot,

nn era nelle mie intenzioni farti agitare tanto, anche se, tu dici niente di personale.

Ti ho dato del severissimo, in virtù del tuo nuovo incarico, ma giusto per farci una risata.

Cmq se ti sei offeso della brutta parola di chiedo ufficialmente scusa..

post-1400-1320778935.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

.

post-779-1320779699.gif.

 

post-779-1320779965.gif

 

...Agitato? :rolleyes:

...Offeso ? :huh:

 

ma de che??

 

post-779-1320780190.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

lo scopo si questa lista di semi da frutti non isolati era proprio quello indicato da hotcat

 

avevo comunque chiesto prima se potevo postare questa lista di non isolati.......

 

diciamo che sono stato pre-autorizzato. è chiaro che l'anno prossimo saranno tutti semi puri....

 

 

 

ciao Giampaolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo
lo scopo si questa lista di semi da frutti non isolati era proprio quello indicato da hotcat

 

avevo comunque chiesto prima se potevo postare questa lista di non isolati.......

 

diciamo che sono stato pre-autorizzato. è chiaro che l'anno prossimo saranno tutti semi puri....

 

 

 

ciao Giampaolo

Complimenti Dr Pepper,

per la tua coltivazione.

Da parte mia solo ammirazione, ad avere una lista come la tua...a prescindere dei semi puri e non..

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Per chi Ha appena iniziato basta e avanzano :lol::)

 

 

prrrr

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
prrrr

.

post-779-1320860857.jpg.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
Ti sbagli (e anche di grosso!! :D )

..Potrei sembrare cinico [E chissene.. :D ] ma sono soltanto pratico

Cerco di spiegare in altre parole..

Se uno non ha mai coltivato peperoncini,o ha solamente coltivato "Il calabrese" (che tra l'altro è buonissimo) che bisogno ha di cercare semi "purissimi" di varietà estreme o ricercate?? crescere una pianta è una cosa che da emozioni e gratificazioni,indipendentemente dal seme più o meno puro ;) ..

Le passioni si "coltivano",proprio come una pianticella... ;)

 

..E qui mi fermo .. (mi AUTOmodero :) )

Che è meglio B)

 

Nb.

Come sempre..

Niente di personale :drinks: ..manco so che faccia hai :D :D

sono pienamente d'accordo a metà (come diceva Trapattoni) hehehehe :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
ecco la mia lista semi....i semi provengono tutti da piante coltivate nel 2011 e da frutti non isolati

 

1 wild pratermissium

2 Jalapeno grosso

3 kitch

4 aci biber

5 bhut jolokia :)

6 haba long choco

7 peter pepper Yellow

8 wild chacoense

9 chiltepin

10 Jalapeno

11 Rocoto red

12 bhut jolokia choco

13 Trinidad skorpion red

14 haba white

15 chupe

16 golden cajenna

17 naga morich

18 mouroga yellow

19 thay hot red

20 haba giant red

21 vietato

22 pimenta neyde

23 hot lemon

24 haba red savina

25 red devil

26 seestern chili

27 pasillia bajo

 

 

anche per me valgono le regole di Richiesta Semi ... più volte citate da tutti quelli che mi hanno preceduto

 

 

 

un caro saluto a tutti Giampaolo

 

bella lista... chiederò qualche seme wild :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

non pensavo seriamente che questa lista potesse suscitare interesse... direi che sono sorpreso

 

comunque i semi a disposizione sono abbondanti come quantità nella maggior parte delle varietà

 

quindi basta chiedere

 

ciao Giampaolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol
Cerco di spiegare in altre parole..

Se uno non ha mai coltivato peperoncini,o ha solamente coltivato "Il calabrese" (che tra l'altro è buonissimo) che bisogno ha di cercare semi "purissimi" di varietà estreme o ricercate?? crescere una pianta è una cosa che da emozioni e gratificazioni,indipendentemente dal seme più o meno puro :D ..

Le passioni si "coltivano",proprio come una pianticella... :D

 

Ma che stai a dì!!!!! :D:drinks:;) ;)

Scusami grande Hot ma non credi che se stiamo qui a leggere centinaia, ma che dico, migliaia di post, aver speso fior fiori di quattrini per le attrezzature, partecipato a fiere e/o eventi hot, ecc, per il solo fatto che agli occhi di qualcuno siamo dei miseri NIUBBI, vuoi per il semplice fatto che fino a poco fa non sapevamo la differenza tra un Pube-scent e un frutte-scens (che orrore :) )

oppure non si passa 20 ore sul forum inviando migliaia di post per diventare pseudo pepperguru, siamo condannati ad essere indegni di piantare un semino PURO?

Le emozioni e gratificazioni di cui parli le ho provate, ma SOLO per i 6 (SEI) semini la cui origine era +o- certa e dai quali ho ottenuto piante (2) e frutti secondo le MIE aspettative.

Le altre piante, ....bhe facevano di contorno. Non sono riuscito ad apprezzarle a fondo!

Scusate lo sfogo ma da tempo leggo post che rasentano la denigrazione verso gli ultimi arrivati facendo di tutta l'erba un fascio.

Mi scuso anche col DrPepper per aver inzozzato il suo thread.

Niente di personale :) ..manco so che faccia hai :DB)

Idem con patate :D

Salutoni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Ma che stai a dì!!!!! :D:):drinks:;)

Scusami grande Hot ma non credi che se stiamo qui a leggere centinaia, ma che dico, migliaia di post, aver speso fior fiori di quattrini per le attrezzature, partecipato a fiere e/o eventi hot, ecc, per il solo fatto che agli occhi di qualcuno siamo dei miseri NIUBBI, vuoi per il semplice fatto che fino a poco fa non sapevamo la differenza tra un Pube-scent e un frutte-scens (che orrore :D )

oppure non si passa 20 ore sul forum inviando migliaia di post per diventare pseudo pepperguru, siamo condannati ad essere indegni di piantare un semino PURO?

Le emozioni e gratificazioni di cui parli le ho provate, ma SOLO per i 6 (SEI) semini la cui origine era +o- certa e dai quali ho ottenuto piante (2) e frutti secondo le MIE aspettative.

Le altre piante, ....bhe facevano di contorno. Non sono riuscito ad apprezzarle a fondo!

Scusate lo sfogo ma da tempo leggo post che rasentano la denigrazione verso gli ultimi arrivati facendo di tutta l'erba un fascio.

Mi scuso anche col DrPepper per aver inzozzato il suo thread.

 

Idem con patate ;)

Salutoni

 

 

 

e pensare che sei pure socio a i s p e s...

 

che amarezza..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Scusate lo sfogo ma da tempo leggo post che rasentano la denigrazione verso gli ultimi arrivati facendo di tutta l'erba un fascio.

 

Nessuno ce l'ha con i nuovi iscritti, ci mancherebbe!

Se abbiamo dato questa impressione, le scuse sono doverose.

 

Certo un po' di prudenza con chi si iscrive in questo periodo e' doverosa; ogni anno c'e' un picco di iscrizioni (o di ritorni) in questo periodo e c'e' sempre chi approfitta senza pudore della disponibilita' di semi puri (la cui produzione richiede un bel po' di lavoro).

 

La pubblicazione di liste di semi non isolati ha un suo senso per chi non si cura molto della purezza delle linee coltivate o vuole sperimentare o non si sente all'altezza o addirittura ama le sorprese; chi invece desidera certezza del risultato puo' sempre chiedere semi puri e, nei limiti del possibile sara' accontentato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
:):drinks:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol
e pensare che sei pure socio a i s p e s...

 

che amarezza..

Questa non l'ho capita come credo TU non abbia compreso a fondo il mio d'intervento...

 

Nessuno ce l'ha con i nuovi iscritti, ci mancherebbe!

Se abbiamo dato questa impressione, le scuse sono doverose.

 

Certo un po' di prudenza con chi si iscrive in questo periodo e' doverosa; ogni anno c'e' un picco di iscrizioni (o di ritorni) in questo periodo e c'e' sempre chi approfitta senza pudore della disponibilita' di semi puri (la cui produzione richiede un bel po' di lavoro).

Grazie President, capisco l'amarezza per le precedenti esperienze (ricordo un Tuo post in cui dicevi che "qualcuno" aveva mandato un specie di richiesta che pareva una vera e propria lista della spesa :D senza farsi più sentire...) e Vi chiedo scusa ancora ma, o ho interpretato male il post del HC: niubbo=accontentati (e fu così che saette e fulmini si abbatterono sul povero Kembol :) ) oppure (visto appunto la grande PASSIONE che ci vuole per crescere una piantina) le gratificazioni vengono (al 99%) poi dai risultati sperati e realmente ottenuti?

 

e pensare che sei pure socio a i s p e s...

 

che amarezza..

Cazzarola non potevi postare prima? Avevo appena rinnovato .... :D:drinks:;)

 

e pensare che sei pure socio a i s p e s...

 

che amarezza..

 

Eppoi che c'entra????? Barcello! BARCELLLLLO!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper
Questa non l'ho capita come credo TU non abbia compreso a fondo il mio d'intervento...

 

 

Grazie President, capisco l'amarezza per le precedenti esperienze (ricordo un Tuo post in cui dicevi che "qualcuno" aveva mandato un specie di richiesta che pareva una vera e propria lista della spesa :drinks: senza farsi più sentire...) e Vi chiedo scusa ancora ma, o ho interpretato male il post del HC: niubbo=accontentati (e fu così che saette e fulmini si abbatterono sul povero Kembol :) ) oppure (visto appunto la grande PASSIONE che ci vuole per crescere una piantina) le gratificazioni vengono (al 99%) poi dai risultati sperati e realmente ottenuti?

 

 

mi dispiace sottolineare che da un certo periodo assisto ad una certa aggressività verbale nel forum..

mi spiego... quando mi sono iscritto io lo scorso hanno ... pur commettendo tanti errori .. tipo aprire topic inutili.. fare domande senza utilizzare precedentemente la funzione cerca (adesso si chiamano geni .. lampade... etc) ... non ho mai trovato atteggiamenti di intemperanza nei post degli altri utenti .... specie quelli più anziani... anzi al contrario sempre di collaborazione e stimolo costruttivo

 

in sostanza per dirla in breve non mi sono mai sentito come Kembol 8vedi sopra) .... tranne in una rara occasione ... poi chiarita sull'uso improprio dello stampatello nei post..

 

vi chiederete il perchè di questo mio post...

 

mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto la mia stessa impressione ... e sela risposta è "si "invito Claudio ad un segnale di moderazione visibile per riportare un po di serenità nel forum

 

 

 

grazie e mi scuso per l'appunto ..... ma sono abituato ad esternerare sempre le mie opinioni ..

 

 

ciao Giampaolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
mi dispiace sottolineare che da un certo periodo assisto ad una certa aggressività verbale nel forum..

mi spiego... quando mi sono iscritto io lo scorso hanno ... pur commettendo tanti errori .. tipo aprire topic inutili.. fare domande senza utilizzare precedentemente la funzione cerca (adesso si chiamano geni .. lampade... etc) ... non ho mai trovato atteggiamenti di intemperanza nei post degli altri utenti .... specie quelli più anziani... anzi al contrario sempre di collaborazione e stimolo costruttivo

 

in sostanza per dirla in breve non mi sono mai sentito come Kembol 8vedi sopra) .... tranne in una rara occasione ... poi chiarita sull'uso improprio dello stampatello nei post..

 

vi chiederete il perchè di questo mio post...

 

mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto la mia stessa impressione ... e sela risposta è "si "invito Claudio ad un segnale di moderazione visibile per riportare un po di serenità nel forum

 

 

 

grazie e mi scuso per l'appunto ..... ma sono abituato ad esternerare sempre le mie opinioni ..

 

 

ciao Giampaolo

Caro Giampaolo, mi trovi pienamente d'accordo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

anche io sono qui da poco piu di un anno e prima avevo coltivato solo un tondo calabrese :-) anzi... 2 piantine....

 

mi sono ritrovato con molti semi dati anche spontaneamente senza a volte chiedere.... mi sono ritrovato con tante informazioni quasi senza accorgermene, mi sono ritrovato con tante persone pronte ad aiutarti e a mettere a disposizione la loro esperienza.

 

ed è stato spettacolare!!!

 

dico la verità.... in merito alla risposta di hotcat............. Teo io l'avevo interpretata (tra l'altro) in modo diverso!!!!avevo capito che il tuo messaggio fosse: "ha appena iniziato a coltivare, è "scusato" "

 

:-)

 

visto che ci sono passato anche io pochissimo tempo fa, dico che fa piacere avere qualche seme puro e vedere che quel che nasce con tanta fatica e impegno è davvero quello che vorremmo.

 

D'altra parte è anche vero che per quanto mi riguarda, il primo anno era giusto accontentarsi di quel che arrivava. poi.... ok.. mi sono preso qualche seme puro (stuard) xke li VOLEVO.

 

credo che Kembol abbia ragione per un 50 % e che ne abbia 50 % anche Teo (hotcat).

 

e.... se Hotcat può essere sembrato cinico, è xke si vede che ci tiene come tanti altri qui sul forum.

 

ecco ho finito...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nick_89
mi dispiace sottolineare che da un certo periodo assisto ad una certa aggressività verbale nel forum..

mi spiego... quando mi sono iscritto io lo scorso hanno ... pur commettendo tanti errori .. tipo aprire topic inutili.. fare domande senza utilizzare precedentemente la funzione cerca (adesso si chiamano geni .. lampade... etc) ... non ho mai trovato atteggiamenti di intemperanza nei post degli altri utenti .... specie quelli più anziani... anzi al contrario sempre di collaborazione e stimolo costruttivo

 

in sostanza per dirla in breve non mi sono mai sentito come Kembol 8vedi sopra) .... tranne in una rara occasione ... poi chiarita sull'uso improprio dello stampatello nei post..

 

vi chiederete il perchè di questo mio post...

 

mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto la mia stessa impressione ... e sela risposta è "si "invito Claudio ad un segnale di moderazione visibile per riportare un po di serenità nel forum

 

 

 

grazie e mi scuso per l'appunto ..... ma sono abituato ad esternerare sempre le mie opinioni ..

 

 

ciao Giampaolo

 

Non è tanto che sono iscritto al forum, quindi non so come fossero le altre annate, ma ultimamente anche io sto notando un pò di tensione nel forum! e ciò mi dispiace... anche molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×