Jump to content

Recommended Posts

ronyoto

post-1124-1320424201.jpg

presentano le spaccature come i jalapeno mitla che ho... solo che la forma è strana... e hanno una schiacciatura prima della punta...

dentro sono molto carnosi e hanno il gusto uguale ai mitla...

sarà un ibrido di jalapeno? purtroppo non ricordo la provenienza dei semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

aspè :db: facciamo un pò di ordine. Non ho capito il discorso dei semi, con provenienza dei semi intendi chi te l'ha mandati o che provenivano da piante tue e non ti ricordi da che frutti li hai raccolti? Perchè se la prima ipotesi è vera il discorso dei mitla non c'entra nell'ibridazione mentre cambia nel caso della secondo ipotesi. Cercohiamo di chiarire le idee e poi andiamo per gradi :friends: comunque una forte somiglianza con i jalapeno c'è

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
aspè :db: facciamo un pò di ordine. Non ho capito il discorso dei semi, con provenienza dei semi intendi chi te l'ha mandati o che provenivano da piante tue e non ti ricordi da che frutti li hai raccolti? Perchè se la prima ipotesi è vera il discorso dei mitla non c'entra nell'ibridazione mentre cambia nel caso della secondo ipotesi. Cercohiamo di chiarire le idee e poi andiamo per gradi :friends: comunque una forte somiglianza con i jalapeno c'è

giusto Bonnet... mi spiego meglio...

sono semi che mi sono stati regalati... ma non ricordo più nulla perchè alcuni semi li ho messi in giardino senza curarmi di cosa fossero...

con i Mitla non centrano niente... le piantine di Mitla mi sono state regalate da Tribo, li ho citati solo perchè li ho usati come termine di paragone (forma, spaccature, interno del frutto, sapore, carnosità, etc etc)...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

sarebbe bello capire che piante coltivava la persona che ti ha inviato i semi. Ribadisco che comunque una certa somiglianza con i jalapeno c'è :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

ti avevo dato i semi molto prima di darti le piantine.

Erano semi di mitla non isolati per due stagioni di fila, quindi ibridi di ibridi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
ti avevo dato i semi molto prima di darti le piantine.

Erano semi di mitla non isolati per due stagioni di fila, quindi ibridi di ibridi.

può essere... potrebbero essere semi che mi hai dato tu... anche se ho messo anche altri semi che mi avevano regalato tra i quali se non ricordo male Jalapeno... mhmhmhm non isolati a sto punto...

la cosa importante è che sono grandi e buoni! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×