Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Mostra mercato del giardinaggio a Colorno

Recommended Posts

Lonewolf

Si e' aperta oggi a Colorno (Parma) la storica mostra mercato del giardinaggio di qualita'

 

http://notizie.parma.it/page.asp?IDCategor...0&ID=223533

 

Nell'ambito della manifestazione e' assegnato il premio intitolato a Ippolito Pizzetti, il grande maestro del giardinaggio italiano scomparso recentemente.

Il vincitore 2008 ?

Il nostro amico Mario Dadomo, naturalmente ... :D

 

pizzetti.jpg

 

pizzetti2.jpg

 

La motivazione principale del premio e' lo "sforzo innovativo" che caratterizza l'attivita dell'azienda Stuard, in particolare per la realizzazione della spettacolare nuova varieta' Traviata.

(E' necessario ingrandire un po' l'immagine per poter leggere i dettagli e apprezzare pienamente la bellezza della varieta')

 

traviata.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Grandissimi complimenti a Mario e alla Azienda Stuard, dev'essere proprio una bella soddisfazione tra l'altro più che meritata.

La traviata è una pianta pazzesca spero di riuscire a trovare qualche piantina l'11, mi sa tanto che è molto ambita

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La varieta' Traviata e' bellissima fin da subito per le foglie scure, ma quando i frutti iniziano a cambiare colore ... non ci sono parole per descriverla.

Il soggetto e' talmente bello che persino io riesco a fare qualche foto decente (spero) ...

 

tra1.jpg

 

tra2.jpg

 

tra3.jpg

 

tra4.jpg

 

tra5.jpg

 

tra6.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

eh eh la traviata è un capolavoro veramente, i miei frutti sono ancora viola ma ben presto cambieranno. Che varietà incredibile.

Nagalone, hai isolato frutti di questa varietà ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
hai isolato frutti di questa varietà ?

 

No, in questo caso preferisco dare il giusto credito al "creatore" e acquistare piante o semi da lui anche nei prossimi anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×