Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Cambiamenti

Recommended Posts

Lonewolf

E' interessante notare com'e' variata negli ultimi anni la nostra percezione della piccantezza estrema.

 

Ieri ho tagliato un h.red Savina (Caribbean red) di medie dimensioni nel piatto di pasta; piccantezza "giusta", nessun problema.

Qualche anno fa sarebbe stato "il massimo"

 

Oggi con un piccolo Morouga blend SerPepper, sempre tagliato nel piatto di pasta, ho sofferto come une bestia! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

IHIHIH

Proprio 2 giorni fa mia moglie ha sbagliato vasetto di polvere e nella pasta e fagioli, invece di mettere quella di annuum, ha messo quella di BJ.

Lei non ha potuto mangiarla, io invece sono andato quasi in scioltezza.

da sottolineare che era circa mezzo cucchiaio di polvere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
(....) io invece sono andato quasi in scioltezza.

(....)

 

in che senso sei andato in scioltezza :D ??? :D

 

battute infami a parte :) , io, con molta calma son partita molti anni fa dai normali peperoncini, e oggi riesco a mangiare anche (piccole) dosi crude degli ultrapiccanti.

Il salto enorme invece l'ha fatto Emilio :lol:

fino a pochi mesi fa mi bestemmiava perché usavo troppo peperoncino in cucina, ora è lui che esagera e devo controllarlo attentamente se non voglio essere ustionata :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
:( NO NO per fortuna niente postumi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

L'esempio più folle di tutti per me è sempre il nostro HPP!

Mi sta impressionando sempre più!

 

Io mi ritengo "normale" (seeee, a peppers, mica a cervello :) ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

ovviamente questa discussione non è adatta a discus o emiliano!

 

io sono partito con una soglia abbastanza elevata.. e in questi anni si è mossa poco..

con i trinidadiani (gastrotraumatici) ho dei problemi.. soprattutto durante la digestione.. ma con i superhot classici.. piano piano.. ne posso mangiare anche in quantità peun* (non mi sto paragonando alla tipa del video coi bhut) :)

 

 

 

* Per Essere Umano Normale

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:whistling::drinks: ma io mica mi voglio abituare;....voglio piangere dalla piccantezza!! :yes::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
ovviamente questa discussione non è adatta a discus o emiliano!

 

Eeheeheh Alex :drinks:

 

No vabbè io ho sempre mangiato piccante, a casa mia era una cosa di default, mia madre lo ha sempre messo dappertutto tranne nel latte la mattina (anche se non ne sono totalmente sicuro :yes: ).

Pero' il mio piccante è sempre stato dato da peppers annum sia i vari peppers calabri, che caienna vari. Fortunatamente per una serie di casi fortuiti sono approdato ai "veri" peperoncini grazie anche a pepperfriends, ed allora che mi si è aperto un mondo fantastico :whistling:

 

Compravo negli ultimi anni un vasetto di peppers macinati ultrapiccanti in un negozio di Arluno che vende specialita del sud italia, buonissimi e ne bastava un cucchiaino nella pasta come dose limite per me. Un paio di mesi fa ne ho aperto un vasetto nuovo che avevo in dispensa bhè................ l'ho svuotato usando i würstel come cucchiaino, percepivo la piccantezza 1 scoville più dell'acqua :lol:

 

Certo trovo sempre qualcosa di piccante o estremamente piccante, ed il giorno che mi ci assuefero' iniziero' un ramadan per tornare agli albori della mia esperienza piccante :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

...ma la domanda e'....

cosa mangeremo fra 10 anni????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
Certo trovo sempre qualcosa di piccante o estremamente piccante, ed il giorno che mi ci assuefero' iniziero' un ramadan per tornare agli albori della mia esperienza piccante :yes:

 

Roberto

 

Mi sa tanto che il "ramadan" o cmq l'astinenza non credo possa avere effetto.. oramai c'hai i sensori starati e/o bruciati :whistling:

Anche se cmq questa cosa andrebbe chiesta a Walter.. :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
...ma la domanda e'....

cosa mangeremo fra 10 anni????

 

....Il fuoco!... :whistling:

oppure il "caffè della pina - 3000° Fahrenehit (o come si scrive!)!"

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
il giorno che mi ci assuefero' iniziero' un ramadan per tornare agli albori della mia esperienza piccante :drinks:

 

Guarda che non devi per forza privarti del piccante... su chileseed.co.uk vendono anche i cristalli di capsaicina pura (e non dirmi che non ci hai già pensato :whistling: )

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Mi sa tanto che il "ramadan" o cmq l'astinenza non credo possa avere effetto.. oramai c'hai i sensori starati e/o bruciati :whistling:

Anche se cmq questa cosa andrebbe chiesta a Walter.. :drinks:

 

penso che l'effetto sui recettori sia reversibile, ma attenderei Walter (comunicatemi la risposta solo se ci ho azzeccato....)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×