Jump to content
Lonewolf

Semillas

Recommended Posts

cxx
ieri ho mandato una mail dicendo che avrei aperto una contestazione in paypal data la mancanza di conferma dell'ordine , si son degnati di rispondere così:

"There is no need to confirm Paypal payments If all customers would ask for a confirmation, we would need extra persons to answer.

 

Your seeds were shipped 14.11.

 

Feel free to open a Paypal dispute, if you have time for this things!"

 

 

al che gli ho risposto che a me non interessa se devono prendere una persona, tutti i siti di eselling mandan conferme, e l'ho mandato gentilmente al diavolo.

 

 

 

Per me semillas ha già finito di vendermi semi.

Dai...vedrai che in settimana arrivano,li sto'aspettando anche io!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

Non è il fatto che non mi sono arrivati, non mi interessa quello, il fatto è la gentilezza, gli ho mandato 2 mail chiedendo gentilmente se han ricevuto il pagamento e mi aspetto una risposta giacchè li pago e dopo 10 giorni senza risposta apro una contestazione in paypal, che cavolo ne so che tutto procedeva per il verso giusto?In 10 anni che compro su internet mai incontrato uno così scortese

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx
Non è il fatto che non mi sono arrivati, non mi interessa quello, il fatto è la gentilezza, gli ho mandato 2 mail chiedendo gentilmente se han ricevuto il pagamento e mi aspetto una risposta giacchè li pago e dopo 10 giorni senza risposta apro una contestazione in paypal, che cavolo ne so che tutto procedeva per il verso giusto?In 10 anni che compro su internet mai incontrato uno così scortese

Anche io avevo mandato una mail per chiedere conferma sull'avvenuto pagamento,mi ha risposto che i pagamenti Paypal non hanno bisogno di conferma e che avrebbero spedito il 14/11 :D non mi e' sembrato scortese anzi si e'scusato per aver ritardato la spedizione di qualche giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

quoto bonnet!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

a me non ha risposto mai, tranne oggi dopo che avevo solo detto che non ricevendo nessuna risposta da loro aprivo una contestazione in paypal , allora mi ha rispost dicendo quelle cose assurde, e quando dopo che facev il superiore gli ho detto che avrei sconsigliato ad altri il sito mi ha pure minacciato dicendomi che se l'avrei fatto avrei avuto guai seri (testuali parole giuro), quel tipo lì è matto .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Zanna, scusa se mi intrometto: non pensi che possa essere un ritardo dovuto alle poste oppure che i semi siano andati in qualche modo per altra destinazione e quindi tardino ad arrivare?. La conferma di avvenuto pagamento è giusto averla, ma ai fini della richiesta dei semi "vale" fino lì dato che, a mio giudizio, la cosa che conta è che arrivino i semi (presto o tardi).

A volte capita di non ottenere sempre quello che si vuole, a volte ci si aspetta una risposta e ne arriva un'altra o noi stessi la interpretiamo in modo "sbagliato"...

So che è spiacevole se succede, ma occorre considerare anche queste eventualità...l'alternativa è trovare gli stessi semi, la stessa qualità, lo stesso prezzo...da altre parti...anche se, a detta di molti, risulta difficile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx
Zanna, scusa se mi intrometto: non pensi che possa essere un ritardo dovuto alle poste oppure che i semi siano andati in qualche modo per altra destinazione e quindi tardino ad arrivare?. La conferma di avvenuto pagamento è giusto averla, ma ai fini della richiesta dei semi "vale" fino lì dato che, a mio giudizio, la cosa che conta è che arrivino i semi (presto o tardi).

A volte capita di non ottenere sempre quello che si vuole, a volte ci si aspetta una risposta e ne arriva un'altra o noi stessi la interpretiamo in modo "sbagliato"...

So che è spiacevole se succede, ma occorre considerare anche queste eventualità...l'alternativa è trovare gli stessi semi, la stessa qualità, lo stesso prezzo...da altre parti...anche se, a detta di molti, risulta difficile.

Quoto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

mi sa che non mi son spiegato bene, dunque :

Ho fatto l'ordine e dopo una settimana senza nessuna notizia ho pensato magari ci fossero problemi col pagamento, così ho mandato una mail chiedendo se era andato a buon fine il pagamento (non chiedendo quando mi arrivavano i semi), nessuna notizia , dopo 10 giorni rimando la stessa mail, nessuna notizia, allora oggi ho mandato una mail dicendo che visto che non avevo notizie avrei aperto una contestazione in paypal, apriti cielo, risposte con toni arroganti come poche, alchè gli dico caro signore se questo è il modo di trattare un cliente pagante che chiedeva se avevano ricevuto i soldi allora non farò mai più ordini da voi e lo sconsiglierò anche nei forum. La cigliegina sulla torta, mail di risposta dicendo di non provarci neanche se no passerò guai grossi. Ma scherziamo ? Punto uno io posso scrivere quello che voglio, non siamo mica in cina e potrò esprimere il mio pensiero, punto due mi minacci? Senza parole davvero, in 10 anni che compro roba ovunque nel mondo mai incotrato un tale soggetto.

E ribadisco non mi interessava che mi arrivassero i semi ma sapere che il pagamento fosse ok e gli risultasse, bastava una semplice mail di risposta e anche se ci avessero messo 3 mesi ad arrivare non mi sarebbe interessato, son 15 euro di semi, mica un'ordine delicato da centinaia di euro.

Allibito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Ora è più chiaro e la situazione cambia. Quasi 20 gg di buio totale sono effettivamente un pò tantini. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

In effetti Zanna è piu' inca..... per la maleducazione del tipo, che non per il ritardo che può succedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

esatto per la maleducazione, ho aspettato ordini per 6mesi e non mi son mai arrabbiato, mi ha fatto arrabbiare il fatto che mi preoccupavo se avesse ricevuto i miei soldi e lui risponde anche sgarbatamente .Senza commentare le minacce finali

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

è strano..

Io ho comprato pagando con bonifico internazionale che, si sa, impiega diverso tempo.

Appena pagato ho inviato la ricevuta che però non conteneva il CRO, forse proprio a causa del fatto che si trattasse di un bonifico verso l'estero. A questa mail non ho ricevuto risposta. Dopo 4 giorni mi arriva una mail in cui si dice che aspettano il mio pagamento, al che vado a verificare (ho una banca online) e a me risulta che il pagamento è arrivato a destinazione. Dunque invio la nuova ricevuta contenente tutti i dati di pagamento (con più informazioni della precedente). Il giorno dopo mi rispondono che il pagamento è stato contabilizzato e che il pacco era stato spedito la mattina stessa.. Dopo qualche giorno sono arrivati i semi.

Insomma niente di straordinario e comunicazione presente, oltre che sempre cortese.

Non è che c'è stata qualche incomprensione a causa della lingua?

 

Tra l'altro c'erano almeno 11 semi per bustina (spesso 12 o 13) e anche un mix di ignoti^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

ti assicuro che scrivo in inglese corretto (torno al discoro di far ordini online da quando ho internet cioè 10 anni) , è che bellamente ha ignorato le mie domande e si altera facendo lo sbruffone quando io semplicemente non sapendo se sono vivi o morti dico che avrei aperto una contestazione se non mi avessero risposto entro questa settimana (notare bene , non dicendogli che l'avevo già aperta)

 

scusate i molti post riguardo all'argomento ma mi ha fatto veramente incavolare, soprattutto dicendomi che avrei avuto seri guai , ve bene anche essere sgarbati ma questo è oltre.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Stamani è arrivata la tanto agognata busta di semi di Semillas...Zanna arrivano anche a te!!!! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non so che dire sulla vicenda semi di Zanna.

Io mi sono trovato bene con semillas, mi e' arrivata subito una email di riepilogo di quanto avevo acquistato e i semi dopo pochi giorni (come indicato nel primo messaggio di questo topic).

 

Probabilmente quando il numero di richiesta aumentano, aumenta anche lo stress e diminuisce la cortesia.

 

Poi, come spesso succede anche nei forum, e' facile fraintendere le parole, da entrambe le parti (non dimentichiamo che anche per Peter l'inglese non e' la madrelingua; il fatto che il nostro inglese sia corretto non sempre garantisce che altri lo comprendano perfettamente)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

scusa ma quando qualcuno mi dice "don't try to do it or you'll have serious troubles" non mi pare ci sia molto spazio a fraintendimenti.

Comunque caso chiuso, mi spiace perdere un sito con tanta varietà ma preferisco pagar di più e aver a che fare con persone educate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
scusa ma quando qualcuno mi dice "don't try to do it or you'll have serious troubles" non mi pare ci sia molto spazio a fraintendimenti.

Comunque caso chiuso, mi spiace perdere un sito con tanta varietà ma preferisco pagar di più e aver a che fare con persone educate.

 

quello che dice Claudio ha un fondamento di verità, spesso persone non di madrelingua con l'inglese creano confusione....

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

son sicuro al 100% di quello che ho scritto io e pure di quello che ha scritto lui. La prima risposta è "Feel free to open a Paypal dispute, if you have time for this things!" . Non vi sembra arrogante? Ma dai.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx
son sicuro al 100% di quello che ho scritto io e pure di quello che ha scritto lui. La prima risposta è "Feel free to open a Paypal dispute, if you have time for this things!" . Non vi sembra arrogante? Ma dai.

Ma i semi sono arrivati??? A me si, ieri

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

arrivati in questo momento. Tra l'altro lo dico non perchè ce l'ho ormai a morte con semillas :), ma le bustine anonime non richiudibili non è che mi esaltino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx
arrivati in questo momento. Tra l'altro lo dico non perchè ce l'ho ormai a morte con semillas :w00t:, ma le bustine anonime non richiudibili non è che mi esaltino.

L'importante è che sono arrivate :w00t: ...per le bustine si può rimediare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Crisca, quando ci incontreremo, cosa ne dici se ci scambiamo qualche semino acquistato? Io ho preso 30 euro di semi :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Ciao a tutti! Una curiosità che voglio condividere con voi...... mi è appena arrivato il terzo ordine effettuato quest'anno su semillas :) avete fatto caso che sul sito scegliendo la lingua inglese non è possibile acquistare alcune varietà di peppers oppure non si possono acquistare altri tipi di semi tipo pomodoro, tabacco oppure altre piante??

Allora avevo pensato di fare così per quest'ultimo ordine: ne ho fatto prima uno in inglese scegliendo qualche varietà di pepper, poi mi sono accorto di questa cosa e ne ho provato a fare anche uno in tedesco tirando a indovinare le parole per comprare un pò di qualità di pomodoro, semi di tabacco e una pianta particolare.... insomma oggi mi è arrivata un'unica bustina con il contenuto sia dell'ordine fatto in inglese che di quello fatto in tedesco.. meno male!!!

 

Secondo voi perchè questa cavolata che in inglese tanti semi non si possono prendere?? Vi faccio un esempio: chinense di nome bolìvar minas gereis... :rolleyes::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo

Ciao alex,

come puoi vedere dal sito, il sistema di gestione non è molto avanzato e tutte le pagine le scrivono prima in tedesco e poi quando passa qualcuno che sa bene l'inglese aggiornano.

 

Ti consigli di navigare con la pagina tradotta da ted->ita con google traduttore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampillo

per il momento sono un pò deluso..spero di essere l'unico..ho fatto l'ordine il 23 gennaio 2012 e solo ieri anzichè ricevere i semi, ricevo una e mail con la richiesta d'effettuare il pagamento... :80: solo dopo aver rinviato gli estremi del bonifico a Semillas finalmente :

 

I´m sorry,

 

the reminder was sent without any reason.

 

Seeds have been sent 25.1. after receipt of payment: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×