Jump to content
Sign in to follow this  
Stefania

Lista semi Stefania 2011

Recommended Posts

megamastger71
Le richieste vanno inviate a Stefania :D

 

bella questa :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

mi ero scordato di mandare un mp...

forse aspettavo che i nomi comparissero nella lista generale dei peppers

:blink::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I frutti dei melograni nani che abbiamo in giardino sono commestibili (li ho mangiati); i frutti sono piccoli (poco piu' grandi di noci), ma i semi all'interno hanno dimensioni standard e sono in tutto e per tutto uguali a quelli dei melograni "grandi"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Maverick ha ragione, il melograno è presente da Italia con molte cultivar. Alcune sono specifiche da bordura (detti anche melograni da fiore ) e fanno frutti piccoli, forse è diverso da quello di Stefania? Al massimo arrivano al metro e cinquanta. Invece le altre varietà da seme prima di arrivare a fruttificare ci mettono un bel pò di anni, meglio andare di talea. L'innesto si può fare per altre cultivar ma se uno vuole va bene anche il seme. Da noi resiste bene, io ne ho uno in giardino e che ci sia caldo o freddo non gliene frega un bel niente :blink: ...una pecca.....prima di fare un bel bicchiere di succo ci vogliono una marea di frutti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ecco due foto dei frutti del mio melograno nano...(non li ho mai assaggiati!!)...

post-1035-1322161481.jpg

post-1035-1322161488.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

per quel poco che mi ricordo (ma chiedero' al mio babbo) le varieta' nane sono commestibili, quelle ornamentali semplicemente non hanno frutti "considerabili" dal punto di vista alimentare, ma fioriscono copiosamente

 

...in ogni caso attenti alle spine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×