Jump to content
Sign in to follow this  
simike87

Crema di zucca e peperoncino

Recommended Posts

simike87

In questi giorni ho avuto modo di sperimentare una ricetta e di perfezionarla! La prima volta mi era venuta troppo ma troppo piccante...tanto che era immangiabile...la seconda volta è andata benissimo!

INGREDIENTI

1 kg di zucca, io uso quelle tonde...non so il nome però...

mezza cipolla

1 spicchio d'aglio

mezzo habanero chocolate o 1, a seconda di quanto tollerate la capsaicina...se no potete mettere quello che volete insomma...io la prima volta ho messo 6 haba/moruga chocolate ma era immangiabile

olio EVO

sale

pepe bianco

abbondante grana

PREPARAZIONE

Lavate e pulite per bene la zucca, i peperoncini, l'aglio e la cipolla e infine tagliate tutto a pezzetti. Preparate un tegame con dentro un filo d'olio sul fondo sul fuoco e metteteci dentro la zucca, la cipolla, il peperoncino e l'aglio...a metà cottura aggiungete un pizzico di sale e un pò di pepe bianco, quanto basta almeno e lasciate ultimare la cottura. Intanto grattugiate del grana padano, fatene un bel pò o almeno a seconda dei vostri gusti, io ne metto abbondante...e una volta finita la cottura della zucca e degli altri ingredienti rovesciatelo dentro al tegame e mescolate per bene. Prendete poi un frullatore e metteteci dentro a poco a poco il contenuto del tegame e dategli una bell frullata! Dopodichè, una volta che tutto il composto è ben frullato, mettete in barattoli da conserva il tutto, bollite poi per fargli fare il sottovuoto e...buon appetito! :E

la prima volta che l'ho fatta con tanto peperoncino

sany1978.jpg

By simike at 2011-10-22

sany1978t.jpg

By simike at 2011-10-24

e la seconda con poco pepper

sany1980.jpg

By simike at 2011-10-25