Jump to content

Recommended Posts

Dario1

Salve a tutti...

stamani facendo un giro fra le piante di pepper ho raccolto questi frutti....

vorrei sapere da voi che cosa potrebbero essere.... :whistling:

 

l'ho assaggiato poco fa......odore e sapore fruttato, piccantezza istantanea, inizialmente pungente che tende a salire e che dura una quindicina di minuti.....al livello di un red savina

post-1299-1319221638.jpg

post-1299-1319221648.jpg

post-1299-1319221668.jpg

post-1299-1319221683.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante!

 

Potrebbe essere un habanero ibridato con qualche varieta' che aveva la coda ...

La superficie esterna liscia indica che non e' un super-hot, come confermato dal tuo assaggio, ma sarebbe interessante vedere l'interno per valutare l'estensione della placenta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

mah... vedo doppio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Belli, Dario!

 

Ma in origine sai che cosa dovevano essere o è tutto proprio casuale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario1
Interessante!

 

Potrebbe essere un habanero ibridato con qualche varieta' che aveva la coda ...

La superficie esterna liscia indica che non e' un super-hot, come confermato dal tuo assaggio, ma sarebbe interessante vedere l'interno per valutare l'estensione della placenta.

 

Detto fatto! ecco l'interno.... :lol:

post-1299-1319264115.jpg

post-1299-1319264277.jpg

post-1299-1319264344.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario1
Belli, Dario!

 

Ma in origine sai che cosa dovevano essere o è tutto proprio casuale?

 

Ciao mich è tutto casuale ma ....strano (almeno per me, e tu sai che a volte il "mio" strano, è pura normalità ahahahah)

 

prima guardate e poi racconto tutto .... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

sembra un h.orange ibridato con uno scorpion o simili

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario1

Allora, spiego cosa è successo......

lo scorso anno 2 amici mi anno spedito semi di haba orange....io li ho seminati e son venute fuori piante di orange, belle, frutti numerosissimi e corrispondenti sia per forma che per piccantezza...

 

da una di queste piante ho raccolto, verso metà agosto, tutti i frutti lasciando una prosperosa fioritura...

 

ebbene questa seconda fioritura ha prodotto molti altri frutti, (che sono ancora sulla pianta) di colore orange, piccantezza abbastanza elevata, ma....."TUTTI", ma proprio tutti "scorpionizzati" e per giunta "uguali" l'uno all'altro!

Sembrano i frutti di un'altra pianta!

 

Forse sarà una cosa normale, ma per me , piccolo principiante, è stata una sorpresa....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Questo tipo di trasformazioni nella seconda fioritura puo' verificarsi.

 

A titolo di esempio, il Morouga blend SerPepper si comporta proprio in questo modo, almeno sulle mie piante.

I frutti della prima fioritura sembrano comuni morouga, nella seconda sono molto piu' piccoli, con coda pronunciata e spesso infossata nel frutto (il che spiega perche' l'anno scorso li ho notati tardi e quest'anno pensavo di averli "persi")

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario1

Ti ringrazio per l'attenzione e la spiegazione claudio.....

 

la domanda adesso è questa.... il prox anno i semi che ho tolto dai "primi" frutti che hanno le catarreristiche dell'habaorange che cosa produrranno? e invece quelli che toglierò adesso dagli scorpionizzati? :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' probabile che i semi da entrambi i tipi di frutti generino una pianta con le stesse caratteristiche, primi frutti standard e frutti tardivi scorpionizzati (ovviamente se i semi sono da frutti isolati, altrimenti potrebbe succedere di tutto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
Ti ringrazio per l'attenzione e la spiegazione claudio.....

 

la domanda adesso è questa.... il prox anno i semi che ho tolto dai "primi" frutti che hanno le catarreristiche dell'habaorange che cosa produrranno? e invece quelli che toglierò adesso dagli scorpionizzati? :db:

bellissimi!!! mi metto in coda per ricevere qualche seme (se è possibile) :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

il frutto è comunque spettacolare e sarebbe bello provare a isolarlo portando avanti la genetica.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Olà vicino hai tirato fori una cosina parecchio bellina :friends:

 

Bravooooo!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×