Jump to content
Sign in to follow this  
nessuno2006

lista semi ( povera) a disposizione

Recommended Posts

nessuno2006

ciao a ttutti!

lo scorso anno ho ricevuto da alcuni pepperfriends alcuni semi ( li ringrazio ancòra), era il primo anno in cui mi trovavo a gestire ( in spazi di appartamento , piccoli) un numero di piantine decisamente maggiore degli anni precedenti, in cui avevo cominciato la mia avventura capsica, e , nonostante le informazioni del forum, sono riuscito a fare un errore di concimazione , che si è rilevata troppo anticipata (ma le piantine avevano ormai 3 mesi di vita), il risultato è stato una vera e propria strage.

nonostante questo ( alcune varietà sono " scomparse" in questa fase), mi sono rimaste, insieme a quelle ( svernate) degli anni precedenti alcune piantine, e il risultato sono i semi che metto a disposizione di eventuali interessati.

si tratta di semi di piantine NON ISOLATE ( immagino che molti "storceranno il naso").

la mia offerta è certamente una misera "barchetta" , rispetto alle "corazzate" dei "big" del server ( manca ancòra la "portaerei"), ma quello che ho lo metto a disposizione con piacere.

questo è stato il primo anno in cui ho coltivato, in appartamento, un discreto numero di piante, e l'isolamento sarebbe stato problematico, l'anno prossimo cercherò di far meglio.

come da nuova procedura a i s p e s le richieste vanno inviate via MP a Stefania ( magari cc. anche a me per sapermi regolare, - visto che i semi offerti sono non isolati. e , immagino, rientrino in una categoria a parte).

Ho già , in linea di max. quanto mi serve per le nuove semine, ma, eventualmente , aggiungerò ( e chiederò ) , se capita l'occasione , un numero limitatissimo ( max. 4 o 5 ad es.)di altre varietà di mio interesse.

la disponibiltà è in qualche caso limitata, ma , trattandosi di semi di piante non isolate, non credo ci saranno molte richieste.

l'anno scorso ho inviato semi ( privatamente e singolarmente ) ad alcuni pepperfriends ( e alcuni semi di pomodoro all'a i s p e s) senza un post specifico, quest'anno ho pensato di postare una mia offerta " pubblica".

 

peppers ( 2010-2011 )

-ajii amarillo

-monster naga *

-bishop's hat

-habanero white bullit

-habanero orange devil *

-habanero orange *

-habanero red

- violetto/fuoco nero *

-chinense giallo e rosso ( habanero el diablo?) provenienza Gabon

( vedi: https://www.pepperfriends.com/forum/lofiver...php?t4107.html)

- habanero peruvian white

-purple delight 5213 (c.annuum) *

- cedrino (c. annuum ) *

- pasilla bajio ( c. annuum ) *

- fatalii red *

- habanero chocolate long

- pimenta kathumby *

(https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=2899, oppure https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;hl=kathumby )

- jamaican hot chocolate

- congo black

- peter pepper *

* disponibilità buona

 

 

 

 

semi non peppers

- capperi

- gynura aurantiaca

- cactacee (notocactus submammulosus e notocactus roseoluteus)

- ipomea

- pomodorini minibel e capezzolino

- hesperis matronalis

ERBACEE

- leucanthemum superbum

- lychnis chalcedonica

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Complimenti per la lista :rolleyes:

 

Mi permetto di specificare una cosa

come da nuova procedura a i s p e s le richieste vanno inviate via MP a Stefania

 

La "nuova procedura" è di "Pepperfriends.com" non dell'a i s p e s,i semi a i s p e s sono per i soci dell'associazione :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

grazie per la precisazione..intendevo dire che la nuova procedura, salvo errori, è stata decisa in sede di riunione dell'a i s p e s

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×