Jump to content
Sign in to follow this  
mich

Lista semi Mich 2011 - 2012

Recommended Posts

mich

Lista semi mich 2011 – 2012

La disponibilità non è altissima come in passato, sia per quantità di semi, sia per numero di varietà, ma qualcosa c'è. Cercherò di esaudire le vostre richieste nel miglior modo possibile, come sempre mi impegno a fare.

 

Tutti riceveranno i semi entro Natale. Non abbiate fretta.

 

La gestione degli scambi, a causa degli approfittatori degli anni scorsi (gente che non ha nemmeno postato una foto, gente che scompare, gente che non rispetta le richieste chiare effettuate alla consegna, eccetera), avverrà in modo diverso.

 

Quindi:

Le richieste vanno inviate a Stefania via messaggio privato.

 

Non garantisco alcuna risposta alle richieste che riceverò direttamente (è ora che TUTTI imparino a leggere bene ciò che uno scrive).

 

Il lavoro che scaturisce dalla preparazione dei semi è enorme, già a partire dagli isolamenti, fino ad arrivare alla preparazione delle buste per tutti; abbiate rispetto e pazienza, grazie!

Eccezione:

Chi volesse anche fare la spesa (mie produzioni) su www.pepperfriends.ch o www.ilnostroorto.ch potrà inviare le proprie richieste direttamente a me, via email (mich chiocciola ilnostroorto punto ch). A suo carico, naturalmente e purtroppamente, le spese di spedizione di Euro 11,50 (nuova tariffa paccocelere 3). Come sempre, per i Pepperfriends prezzi speciali, sconti e/o omaggi.

Chi riceverà i miei semi troverà anche una lettera standard (uguale per tutti) con delle istruzioni e delle spiegazioni.

 

 

Si parte!

 

Annuum

Duemila (isolati)

 

Goat's Weed (isolati)

 

Iskra Patuljak X Thai Ornamentale (Vladan 2011)

 

Jakkrapata F1 (direttamente dalla Thailandia, vedi foto)

post-299-1319108794.jpg

 

 

Nam Phrae F1 (direttamente dalla Thailandia, vedi foto)

post-299-1319108797.jpg

 

 

 

Phuping F1 (direttamente dalla Thailandia, vedi foto)

post-299-1319108800.jpg

 

 

 

Thai Orange (isolati)

 

Thai Tiersch F1 (direttamente dalla Thailandia, vedi foto)

post-299-1319108807.jpg

 

 

 

Vietato (isolati)

 

 

EDIT: DIMENTICAVO "LO SMAGLIATO":

 

post-299-1319108803.jpg

 

 

 

 

Chinense

Bhut Jolokia (isolati)

 

Bhut Jolokia Chocolate (isolati)

 

Bih Jolokia (isolati)

 

Bih Jolokia Improved II (isolati)

 

Bih Jolokia Yellow (isolati, stavolta son bellissimi!)

 

CGN 23296 –Maldive- (isolati)

 

Chupetinho (isolati)

 

Dorset Naga (isolati)

 

Fatalii (isolati)

 

Fatalii (ex Peperonciniperhobby, vedi foto)

post-299-1319108790.jpg

 

 

 

Habanero Gambia (isolati)

 

Maldivian Pepper (isolati)

 

Maldivian Pepper Orange (isolati)

 

Morouga Orange (Vladan 2011)

 

Nagabon (BJ X Scotch Bonnet, The Hippy Seed Co. 2011)

 

Naga Morich (isolati)

 

Naga Morich Mawi (vedi link)

https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...pic=6204&hl=

 

 

Naga Morich Spezial Mich (Lorenzoneon/Mich 2011, isolati)

 

Scotch Bonnet Brown (isolati)

 

Tobago Seasoning (Vladan 2011)

 

Trinidad Scorpion Butch T (isolati)

 

Altro:

Zucca Lunga di Napoli (non isolati)

 

 

 

 

 

Mie Richieste:

Cerco semi isolati di Naga Morich particolarmente rugosi. Se ne son viste diverse foto sul Forum in questo 2011.

 

Inoltre cerco anche dei Pimenta da Neyde, quest'anno sono stato sfortunatello...

 

Infine anche dei magici Morouga Blend, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Mitico Mich isolatore!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il viandante
...

Cerco semi isolati di Naga Morich particolarmente rugosi. Se ne son viste diverse foto sul Forum in questo 2011.

...

 

Bella lista Mich! Fai sempre un gran lavoro!!

Riesci mica a postare una foto dei Naga a cui ti riferisci? Forse potrei avere qualcosa che corrisponde a cio' che cerchi:

e' un Naga che coltivano in africa; i frutti sono lunghi e piuttosto rugosi. E' molto produttivo e soffre meno la scarsita' d'acqua e il sole diretto. Purtroppo sono in ufficio e non ho foto da postarti. Se riesco la faccio stasera e la posto domattina.

Ho anche dei 7Pot estremamente rugosi di di forma particolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mich apre le danze! :no:

 

E' il caso di precisare che con la gestione richieste centralizzate che abbiamo in mente la provenienza dei semi non e' definita a priori.

Se p.es. uno chiede semi di Duemila e di un'altra varieta' non presente nella lista di mich e c'e' un altro donatore che le ha entrambe, probabilmente sara' fatta un'unica spedizione da chi ha entrambe le varieta' ...

In pratica, cercheremo di ottimizzare le spedizioni e ripartire equamente il carico di lavoro tra chi mette a disposizione semi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

grazie per la generosa offerta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

E meno male che sono pochi semi!!!!!!

Nonostante tutto.... Grande Mich :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

Perché pubblicare ora????

 

Cmq bella lista mich ....

 

Siate cortesi e leggete ciò che ha scritto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Bella lista Mich! Fai sempre un gran lavoro!!

Riesci mica a postare una foto dei Naga a cui ti riferisci? Forse potrei avere qualcosa che corrisponde a cio' che cerchi:

e' un Naga che coltivano in africa; i frutti sono lunghi e piuttosto rugosi. E' molto produttivo e soffre meno la scarsita' d'acqua e il sole diretto. Purtroppo sono in ufficio e non ho foto da postarti. Se riesco la faccio stasera e la posto domattina.

Ho anche dei 7Pot estremamente rugosi di di forma particolare.

 

Guarda, le ho cercate velocemente stamattina sul Forum ma non le ho trovate... quando (se) avrò un attimo di tempo in più cercherò meglio e posterò.

Per ora ti ringrazio tantissimo della tua offerta, non vedo l'ora di vederne le immagini. Grazie :D

 

Per 7 Pod: non mi servono, grazie, l'anno prossimo solo Butch T e... ora che ci penso... Morouga Blend (li aggiungo subito alle mie richieste :no: ).

 

 

Mich apre le danze! :o

 

 

Ah, le ho aperte io? E pensare che pensavo di pensare di essere in ritardo! :lol:

 

 

*********

 

Grazie a tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Perché pubblicare ora????

 

Cmq bella lista mich ....

 

Siate cortesi e leggete ciò che ha scritto...

 

 

Grazie caro!

 

Non capisco, non bisogna pubblicare? Io ormai sono pronto, non ho assolutamente più nemmeno una pianta viva né tantomeno frutti isolati in maturazione :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Bella lista ..complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
Grazie caro!

 

Non capisco, non bisogna pubblicare? Io ormai sono pronto, non ho assolutamente più nemmeno una pianta viva né tantomeno frutti isolati in maturazione :no:

 

Quoto...!!ahahahah :lol: (o meglio, condivido)... .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
Quindi:

Le richieste vanno inviate a Stefania via messaggio privato.

 

 

Mie Richieste:

Cerco semi isolati di Naga Morich particolarmente rugosi. Se ne son viste diverse foto sul Forum in questo 2011.

 

Inoltre cerco anche dei Pimenta da Neyde, quest'anno sono stato sfortunatello...

 

Infine anche dei magici Morouga Blend, grazie!

 

 

Mich ma le richieste non bisogna inviarle a Stefania? :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

ok.. allora io vorrei... ahahahahahahahhahahahahahahah

 

 

 

 

 

 

 

 

Mich proprio una bella lista quest'anno.. molto simpatica! e quanti isolamenti! :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich ma le richieste non bisogna inviarle a Stefania? :D

 

 

Ahahahah, sono proprio rintronauro!!!! :rolleyes:

 

E' la forza dell'abitudine. Più che altro, però, ho indicato le mie richieste cosicché chi mi (ti) richieda semi possa già dire "glieli dò iiiioooo quelli che ha bisogno" :yes:

 

Ora ti mando la richiesta ;)

 

Eggrazzieattuttiuansaghein! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Oh Miccheeeeeee io posso aiutarti. Lo sai che a soli 2 km da casa mia c'è la foresta PaoPazzonica con una Neyde di 5 metri ibridata che sembra un salice piangente? Se tu vuoi i semi passo di lì e piglio qualche frutto dai rami che sporgono sulla strada. La pianta è tranquillamente isolata. E' distante dalle altre quindi un ci sono problemi.

Se invece tu vuoi andare suìssicuro ti mando io qualche semino della mia neyde che poi era la tua neyde ma dopo l'è diventata mia. Io non isolo perchè da me un c'è bisogno di isolare. I miei peppers sono tutti puri..............di spirito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

:rolleyes::yes:;)

grande Mich

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Mich è tutto chiaro..

Aspettiamo okkkk di Stefania, x le richieste..

Grazie x il tanto lavoro che hai fatto per i pepperfriends...

post-1400-1319127263.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cavaliere

Mich Si possono mandare gia le richieste????!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Grazie caro!

 

Non capisco, non bisogna pubblicare? Io ormai sono pronto, non ho assolutamente più nemmeno una pianta viva né tantomeno frutti isolati in maturazione :rolleyes:

 

Che cull :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Oh Miccheeeeeee io posso aiutarti. Lo sai che a soli 2 km da casa mia c'è la foresta PaoPazzonica con una Neyde di 5 metri ibridata che sembra un salice piangente? Se tu vuoi i semi passo di lì e piglio qualche frutto dai rami che sporgono sulla strada. La pianta è tranquillamente isolata. E' distante dalle altre quindi un ci sono problemi.

Se invece tu vuoi andare suìssicuro ti mando io qualche semino della mia neyde che poi era la tua neyde ma dopo l'è diventata mia. Io non isolo perchè da me un c'è bisogno di isolare. I miei peppers sono tutti puri..............di spirito.

 

Ahahaha, mitico, grassssieeee ;)

 

 

Mich è tutto chiaro..

Aspettiamo okkkk di Stefania, x le richieste..

Grazie x il tanto lavoro che hai fatto per i pepperfriends...

 

Eeeeh, grazie a voi! :D

Io penso che l'okkey sia già valido... non so, forse hai ragione, meglio aspettare Stefania...

 

Mich Si possono mandare gia le richieste????!!

 

Appunto, penso di sì ma meglio aspettare Stefania.

Tanto fra un po' il Forum si riempie di liste, quindi poi finisce che si cambia idea, si fanno altre scelte... mah!

Aspettiamo Stefania ;):rolleyes:

 

Che cull :)

 

Eh, sì e no, caro!

Di fatto, le ho abbandonate, ma avrei potuto raccogliere ancora parecchi parecchi kg se la mia vita non fosse cambiata così repentinamente...

Vabeh, vediamo cosa combino l'anno prossimo :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ho risposto

 

qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ho risposto

 

qui

 

 

Magica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Lista strepitosa, grande Mich

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il viandante
Guarda, le ho cercate velocemente stamattina sul Forum ma non le ho trovate... quando (se) avrò un attimo di tempo in più cercherò meglio e posterò.

Per ora ti ringrazio tantissimo della tua offerta, non vedo l'ora di vederne le immagini. Grazie :rolleyes:

...

 

Ecco i Naga di cui ti ho parlato. La foto l'ho fatta ieri sera. Sono sufficientemente rugosi?

post-1512-1319183118.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ecco i Naga di cui ti ho parlato. La foto l'ho fatta ieri sera. Sono sufficientemente rugosi?

post-1512-1319183118.jpg

 

 

Sono molto interessanti, anche se qualche ibridazione è attiva di sicuro.

Sapore tipico? Piccantezza idem?

 

Riesci a risalire all'ibridazione? Forse Fatalii? Bhut? Davvero belli!

 

E, infine, i semi provengono da fiori isolati? Se sì, beh, 3-4 te li chiederei volentieri!

 

Grazie per la disponibilità! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×