Jump to content
Sign in to follow this  
Davide8484

Richiesta semi

Recommended Posts

Davide8484

Ciao ragazzi, purtroppo sto facendo una fatica enorme a trovare i semi delle piante che vorrei coltivare...qualcuno se ha qualche seme in più, potrebbe darmi una mano? ovviamente li pago

 

Questa è la lista:

 

-Jamaican hot red

-Bhut jolokia

-Trinidad scorpion

-Naga moritch

-Habanero red savina

-Habanero chocolate

-Habanero orange

-Habanero yellow

-Jalapeno

-Fatalii red

-Fatalii yellow

-big jim

-Pimenta da Neyde

-goat's weed

 

Di tondi calabresi e di kajenna ne ho già reperiti a centinaia e sono già in semina

 

Grazie anticipatamente :D purtoppo non ho nulla da scambiare essendo la prima semina in assoluto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

e che fatica fai?? sono i più famosi! :D

 

devi aspettare ancora un pochino per i semi...

sul sito poi stiamo adottando un nuovo sistema di scambi.. (a tempo debito Stefania spiegherà tutto)

 

visto che sei un tipo onesto che li pagherebbe anche ti consiglio questo sito al 100% affidabile semillas.de

 

se abiti a bologna in zona ci sono pure pepentone peppox e lorenzoneon (se non sbaglio) senti anche loro!

 

 

 

 

P.S.: quella è la lista dei pepperoncini più famosi e coltivati.. ma non ne vedo uno che reputo fondamentale sia a sapore che a bellezza della pianta.. ed è il Pimenta da Neyde

 

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484

Si siccome è il primo anno ho scelto apposta i più facili da reperire...per ora come sito internet ho trovato peperoncini per hobby, sai se è affidabile?

Non conoscendone ancora i sapori, non saprei quali specie particolari potrei scegliere oltre a quelli, comunque come inizio bastano già :D

 

Aggiornata lista con pimenta de neyde :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

ti ha già detto tutto l'amico Barcello

 

ps. non sono di Bologna...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Si siccome è il primo anno ho scelto apposta i più facili da reperire...per ora come sito internet ho trovato peperoncini per hobby, sai se è affidabile?

Non conoscendone ancora i sapori, non saprei quali specie particolari potrei scegliere oltre a quelli, comunque come inizio bastano già :D

 

Aggiornata lista con pimenta de neyde :D

 

si è affidabile...

 

io però mi sono sempre trovato bene su semillas.de... e c'è un detto che dice: "squadra che vince non si cambia"

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
non sono di Bologna...

che peccato!!!!!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
ti ha già detto tutto l'amico Barcello

 

ps. non sono di Bologna...

 

e perchè avevo questa malsana idea?? dove l'ho letta? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
e perchè avevo questa malsana idea?? dove l'ho letta? :o

 

magari mentre preparavi qualcuno dei tuoi "liquorini" :):)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

ti consiglio di aggiungere alla lista anche qualcosa di meno piccante, ad esempio il goat's weed la cui pianta è splendida e dà soddisfazione.

Poi anche il tondo calabrese da fare ripienoo il bishop's crown che oltre ad essere ottimi ripieni di tonno, forniscono una polvere poco piccante ma saporita da usare come base nell'aglio e olio e preparazioni varie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per le richieste semi e' consigliabile attendere la pubblicazione dei semi disponibili dei vari iscritti al forum (nel mio caso, verso fine mese) e poi richiedere le varieta' desiderate direttamente a Stefania (che, come gia' scritto altrove, gestira' le richieste centralizzate.

 

Abbiate pazienza! Per seminare c'e' tempo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

troppo... troppo tempo... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

semillas.de ha prezzi bassissimi adesso!

 

quelli che trovi nel sito acquistali, poi magari le rarità si trovano sul forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Si siccome è il primo anno ho scelto apposta i più facili da reperire...per ora come sito internet ho trovato peperoncini per hobby, sai se è affidabile?

Non conoscendone ancora i sapori, non saprei quali specie particolari potrei scegliere oltre a quelli, comunque come inizio bastano già :)

 

Aggiornata lista con pimenta de neyde :)

ho preso i semi da loro l anno scorso...tutto perfetto come serieta e rapidita di consegna, come semi invece ho avuto un thai yellow che invece di yellow è uscito rosso e un altro che è uscito orange e i devils tongue che sono usciti degli ibridi hotlemonizzati. x il resto ok

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484
ti consiglio di aggiungere alla lista anche qualcosa di meno piccante, ad esempio il goat's weed la cui pianta è splendida e dà soddisfazione.

Poi anche il tondo calabrese da fare ripienoo il bishop's crown che oltre ad essere ottimi ripieni di tonno, forniscono una polvere poco piccante ma saporita da usare come base nell'aglio e olio e preparazioni varie.

 

Tondi calabresi e kajenna li ho già in semina indoor, da qualche giorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Tondi calabresi e kajenna li ho già in semina indoor, da qualche giorno :)

 

Hai spazio per tenerli in casa tra tre mesi quando saranno alti 1 metro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Hai spazio per tenerli in casa tra tre mesi quando saranno alti 1 metro?

ma io spero soltanto fosse una prova germinativa!

:p

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484
ma io spero soltanto fosse una prova germinativa!

:p

 

Lo è solo per metà...lavorando in casa ho il magazzino attaccato e quindi il posto lo trovo, ma ci stanno massimo 30/35 piante...che comunque bastano a tirar fuori qualche kilo di pepper :sick:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Lo è solo per metà...lavorando in casa ho il magazzino attaccato e quindi il posto lo trovo, ma ci stanno massimo 30/35 piante...che comunque bastano a tirar fuori qualche kilo di pepper :lol:

 

 

non basta solo lo spazio per tirare fuori dei peppers dalle piante!!

servono tante altre cose! :sick:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

se davide lavora all'enel ce la può fare!!!!!!!!!!!!!

hihihihihih

 

davide ottimo lo spirito, però ricorda che serve TANTA luce.. e non è un eufemismo.e serve anche TANTO caldo.

 

tu per abbronzarti d'inverno dove vai?a parte i centri benessere......... piu o meno dall'altra parte del mondo...

 

ecco. le piantine sono uguali a te/noi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
che peccato!!!!!

:lol:

:sick:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davide8484
non basta solo lo spazio per tirare fuori dei peppers dalle piante!!

servono tante altre cose! :D

 

Lo so lo so :D io intendevo solo dire che di spazio per delle scaffalature capienti in attesa di fine aprile inizio maggio ne ho :D

I light box sto già iniziando a prepararli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×