Jump to content

Recommended Posts

Rammstein

Per lavoro giro in molte aziende agricole soprattutto in zona BS-CR-LO, in un orticello marcio in una cascina ancora piu marcia ho trovato queste due varietà di peperoncino, purtroppo il proprietario non era in zona e non ho potuto chiedergli di che varietà si tratta (forse non lo sa nemmeno). Quelli piu piccoli sono quasi sicuramente Etna ma gli altri non lo so proprio, magari sono peperoncini indiani piantati dai mungitori che lavorano li. Le due varietà erano distanti una decina di metri l'una dall'altra quindi forse sono abbastanza isolate, chiedo pietà per la qualità delle foto ma le ho fatte di fretta e col cellulare, in fin dei conti stavo lavorando :drinks:

Grazie in anticipo per l'aiuto.

post-1114-1317932600.jpgpost-1114-1317932619.jpgpost-1114-1317932633.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I primi sono classici annuum a mazzetti, i secondi sempre annuum, ma non saprei dire altro.

 

Dieci metri non sono sufficienti per considerare "isolate" le piante; ne servono almeno 1500 :drinks: (secondo un disciplinare per la produzione di semi puri che ho letto da qualche parte tempo fa)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rammstein

estraendo i semi della seconda varietà ho scoperto con mio grande dispiacere che non sono peperoncini piccanti :D Probabilmente sono peperoni dolci quindi non li coltiverò, anche perchè mi sono indigesti e in famiglia non ne mangiamo. Se qualcuno fosse interessato a coltivarli e a identificarli mi contatto che gli invio dei semi per SASE o in scambio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×