Jump to content
Sign in to follow this  
nessuno2006

white..a sorpres

Recommended Posts

nessuno2006

ciao a tutti!

tra le semine di quest'anno ( gravemente danneggiate da un errore di concimazione), c'erano 2 varietà white, habanero white giant e fatalii white.

la fonte dei semi è più che affidabile ( ceratamente tra le migliori di questo forum), ma il risultato non mi sembra corrispondere , salvo miei errori di valutazione, a nessuna di queste 2 varietà.

il frutto è lungo 3.5 cm., più lungo comunque di un habanero white che ho coltivato un paio d'anni fa.

grazie

post-969-1317627618.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La forma e' senz'altro quella di un habanero white; la dimensione di 3.5 cm ci puo' stare, soprattutto se la pianta ha pochi frutti e quindi tende a farli piu' grossi.

La dimensione standard per frutti di quella varieta' e' circa 2-2.5, ma frutti piu' grossi o piu' piccoli non sono rari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

grazie..

ma non ho seminato habanero white

i semi erano 10074p

oppure

10113p

ovviamente salvo miei errori

ma non avevo altri semi di bianchi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Scusa, ho letto (chissa' perche') habanero white invece di fatalii white.

Il 10074 e' un habanero white giant; strano che abbia spedito con la sigla "P" (puro), non sono mai riuscito a isolare questa varieta' e tutti i semi che ho distribuito sono sicuramente non puri (anche se in genere mantengono le caratteristiche)

 

Il 10113 e' il Fatalii white, ma la forma del frutto che ho coltivato l'anno scorso non ha in effetti nulla a che vedere con un Fatalii e non sono sicuro che i semi da cui sono partito fossero puri e stabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×