Jump to content
kirmen1980

concorso "indovina il peso della zucca"

Recommended Posts

kirmen1980

ciao a tutti

volevo fare questo concorso molto simpatico.

il gioco consiste nel cercare di indovinare il peso della zucca nella foto, quella zucca l'ho coltivata io. :lol:

le regole sono semplici si ha la possibilità di indovinare il peso una sola volta per utente e chi indovina il peso esatto vince dei 3 frutti freschi di bhut jolokia lungo, 3 frutti di naga dorset, 3 frutti di bhi jolokia. il tutto verrà spedito da me.

il concorso termina domenica 2 ottobre alle ore 20:00

se non ci fosse nessuno che indovina il peso esatto vincerà chi si avvicina di piu al peso sia in eccesso che in difetto .

 

post-331-1317053484.jpg

 

post-331-1317053495.jpg

 

qualche aiuto, la zucca misura quasi 3 mt di circonferenza, il peso è un peso preciso, ovvero non mettete virgole al peso, o 10 o 11.

buona fortuna a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

sono moralmente obbligato a partecipare :lol:

per me pesa 195 kg.

il premio puoi portarmelo alla stuard... :lol:

 

comunque complimentissimi francesco! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Io dico che pesa di più 237 kg ...

 

Come hai fatto a spostarla? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

domanda: il bancale è fuori standard? Perché il lato lungo è di 1,2 metri e se la zucca è di quasi 3 metri di diametro i conti non tornano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
domanda: il bancale è fuori standard? Perché il lato lungo è di 1,2 metri e se la zucca è di quasi 3 metri di diametro i conti non tornano.

non sei stato attento :lol: i 3 metri sono di circonferenza :lol: e il bancale non l'ho misurato ma piu o meno è standard

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Sarà mica come questa vista a Guastalla ??

 

post-415-1317054804.jpg

 

Partecipo volentieri al concorso, ma avrei sicuramente vinto se avessimo dovuto indovinare il numero esatto dei semi contenuti nella zucca, in questo caso sarei stato matematicamente preciso :lol:

 

... a proposito di semi, due semi di quella zucca costavano 5 Euro !! :lol:

 

veniamo al concorso, la zucca record di Kirmen pesa 285 Kg :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Io dico che pesa di più 237 kg ...

 

Come hai fatto a spostarla? :lol:

con il trattore, altrimenti era un po difficele sollevarla e caricarla sul camioncino per andarla a pesare

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Sarà mica come questa vista a Guastalla ??

 

post-415-1317054804.jpg

 

Partecipo volentieri al concorso, ma avrei sicuramente vinto se avessimo dovuto indovinare il numero esatto dei semi contenuti nella zucca, in questo caso sarei stato matematicamente preciso :lol:

 

... a proposito di semi, due semi di quella zucca costavano 5 Euro !! ;)

 

veniamo al concorso, la zucca record di Kirmen pesa 285 Kg :lol:

no non è quella :lol: si i semi di zucche giganti con genetica giusta(ovvero come la mia) li fanno pagare molto.

se l'a i s p e s vuole un po di questi semi li posso donare tranquillamente .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
no non è quella :lol: si i semi di zucche giganti con genetica giusta(ovvero come la mia) li fanno pagare molto.

se l'a i s p e s vuole un po di questi semi li posso donare tranquillamente .

 

immaginavo che dietro queste varietà di zucca ci fosse un grande lavoro di selezione e di mantenimento della varietà. Complimenti Francesco :lol:

 

 

Per quanto riguarda i semi, sei molto gentile a metterli a disposizione dell'a i s p e s, magari li mettiamo in esposizione per finanziarci in qualche prossima fiera :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Allora diciamo che quella bella zucca se non è vuota pesa circa 266 kg :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
immaginavo che dietro queste varietà di zucca ci fosse un grande lavoro di selezione e di mantenimento della varietà. Complimenti Francesco :lol:

 

 

Per quanto riguarda i semi, sei molto gentile a metterli a disposizione dell'a i s p e s, magari li mettiamo in esposizione per finanziarci in qualche prossima fiera :lol:

si sono genetiche selezionate in USA , e la di gare ne fanno molte.

ho acquistato i semi da uno che l'anno scorso ha vinto il concorso italiano della zucca piu pesante, lui aveva acquistato quei semi 3 anni fa in un'asta americana e si era aggiudicato un seme e dico uno per 190$!!!!!

ma la genetica non scherza

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

282 kg!

 

l'ha detto il mio consulente nonche' figliolo!

 

( e quindi e' sicuramente i peso giusto!)

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Dopo una serie di calcoli scientifico-ipotetici...il peso risulta essere pari a 176KG!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
si sono genetiche selezionate in USA , e la di gare ne fanno molte.

ho acquistato i semi da uno che l'anno scorso ha vinto il concorso italiano della zucca piu pesante, lui aveva acquistato quei semi 3 anni fa in un'asta americana e si era aggiudicato un seme e dico uno per 190$!!!!!

ma la genetica non scherza

 

Lo scherzo più bello sarebbe quello di regalare un seme di zucca Kirmen ad un amico che coltiva sul balcone :lol:

 

Non sapevo che tu coltivassi questo tipo di zucca, altrimenti ti avrei volentieri portato i semi della zucca di Guastalla

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Lo scherzo più bello sarebbe quello di regalare un seme di zucca Kirmen ad un amico che coltiva sul balcone :lol:

 

Non sapevo che tu coltivassi questo tipo di zucca, altrimenti ti avrei volentieri portato i semi della zucca di Guastalla

:lol: si sul balcone come rampicante al posto dei gerani :lol:

non preoccuparti anche perchè ho il mio fornitore di fiducia, che l'anno scorso ha vinto con una zucca che pesava 507kg

certo qui dove abito io non posso pretendere di arrivare a quei kg perchè il clima è molto instabile .e ci sono troppi sbalzi termici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Mi immagino già quanti ravioli alla zucca ti farai. Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!1

157Kg.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bellissima!

 

Pesa 212 kg :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Io dico che pesa di più 237 kg ...

 

Come hai fatto a spostarla? :lol:

 

 

Hai fatto la meta di quella di Guastalla :lol:

 

 

Bravo Kirmen :lol:

 

io dico 250 Kg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tommyv

incredibile

 

diciamo 164!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Bellissima :lol: , secondo me 220 Kg

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

grazie a tutti per i complimenti, sono contento di vedere già tanti amici partecipare, bravi bravi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
domanda: il bancale è fuori standard? Perché il lato lungo è di 1,2 metri e se la zucca è di quasi 3 metri di diametro i conti non tornano.

Il Bancale è "standard" ma non è EUROpallet (80x120) quello in foto è 100 x 120 (cm)

 

Cavolo Kirmen che ZUCCA!!!!!!post-779-1317062538.jpg che ci fai?? I Tòrtèi co la Sùca??? :lol: :lol:

 

EDIT: Quasi dimenticavo.. per me pesa 312 Kg

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Il Bancale è "standard" ma non è EUROpallet (80x120) quello in foto è 100 x 120 (cm)

 

Cavolo Kirmen che ZUCCA!!!!!!post-779-1317062538.jpg che ci fai?? I Tòrtèi co la Sùca??? :lol: :lol:

 

EDIT: Quasi dimenticavo.. per me pesa 312 Kg

:lol: troppo forte ;)

no niente tortellini, queste zucche non sono buone da mangiare sanno di acqua

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo
ciao a tutti

volevo fare questo concorso molto simpatico.

il gioco consiste nel cercare di indovinare il peso della zucca nella foto, quella zucca l'ho coltivata io. :lol:

le regole sono semplici si ha la possibilità di indovinare il peso una sola volta per utente e chi indovina il peso esatto vince dei 3 frutti freschi di bhut jolokia lungo, 3 frutti di naga dorset, 3 frutti di bhi jolokia. il tutto verrà spedito da me.

il concorso termina domenica 2 ottobre alle ore 20:00

se non ci fosse nessuno che indovina il peso esatto vincerà chi si avvicina di piu al peso sia in eccesso che in difetto .

 

post-331-1317053484.jpg

 

post-331-1317053495.jpg

 

qualche aiuto, la zucca misura quasi 3 mt di circonferenza, il peso è un peso preciso, ovvero non mettete virgole al peso, o 10 o 11.

buona fortuna a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

 

Di zucche non ne capisco una zucca quindi sparo 47Kg :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo
Di zucche non ne capisco una zucca quindi sparo 47Kg :lol:

hahaha sono fuori con un un fattore 10 rispetto agli altri partecipanti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×