Jump to content
Sign in to follow this  
guwalter

Chi sa che pepper è?

Recommended Posts

guwalter

post-702-1316688059.jpg

post-702-1316688071.jpg

Ciao a tutti ragazzi.

Innanzitutto scusate se nell'estate non ho più postato nulla, ma da quest'anno ho trasferito la coltivazione in un piccolo appezzamento di terra, adibito ad orto e praticamente sono stato sempre lì...tra pomodori, lattughe ed ovviamente peppers.

Ho piantato haba chocolate, aji amarillo, rocoto, cedruccio, white habanero, fatalji e...pensavo....red habanero.

Lo scorso anno avevo dei red savina, ma quest'anno ho trovato "genericamente" indicato red habanero....

Ora che i frutti diventano rossi a me non sembrano haba. Voi sapete aiutarmi? Sono habanero questi?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

a me sembrano proprio dei red savina un po' ibridati.. da cui forse la dizione red habanero..

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Sono di orto mio?

 

Sembrano proprio uguali ai miei, sul cartellino c'era scritto habanero rosso, ma come piccantezza sono nettamente superiori all'habanero :good:

 

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
guwalter

Ma tu dove li hai presi? Io h ocomprato delle piantine a Parma...allo Stuard....per capire se vengono dalla stessa "nidiata"... :good::o

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Ma tu dove li hai presi? Io h ocomprato delle piantine a Parma...allo Stuard....per capire se vengono dalla stessa "nidiata"... :oB)

 

L'azienda che li vende si chiama appunto "Orto mio", allo Stuard in compenso ho preso una pianta di peter pepper che ha prodotto frutti "particolari" ma di sicurno se sono davvero peter pepper sono ibridati con una papera :good:

 

Tu li hai già assaggiati quei frutti? Secondo me non sono male, tuttavia hanno una piccantezza "importante" ^_^

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
guwalter

...ne ho raccolti alcuni da fare essicare. Concordo con la piccantezza importante, anche se non saprei dirti se è maggiore o minore ai red savina....di sicuro è importante ;)

Il profumo invece è quello tipico degli habanero....

Dov'è questa azienda "Orto mio"?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Dov'è questa azienda "Orto mio"?

 

http://www.ortomio.it/ questo è il sito, in realtà i loro prodotti (piante) li trovi dove normalmente si comprano i trapianti (vivaisti e simili)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
a me sembrano proprio dei red savina un po' ibridati.. da cui forse la dizione red habanero..

 

;)

 

Concordo! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×