Jump to content
Dott. K.

Spaghetto K.

Recommended Posts

Dott. K.

allora vi posto una ricetta semplicissima da fare se si ha poco tempo.

 

preparate un soffritto di cipolle (o aglio a piacere) e non appena rosolate mettete ad appassire 3-4 manciate di pomodorini (non ho porzioni precise e vado ad occhio :flowers: ), coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5-10 min con un pizzico di sale. Nel frattempo bollite l'acqua per lo spaghetto.

 

quando i pomodorini tagliati a pezzetti cominciano ad appassire e vedete che il sughetto si è ritirato abbastanza mettete una scatola di tonno e lasciare mantecare per altri 2 minuti con delle foglioline di basilico fresco, a piacere capperi e acciughina.

 

post-1475-1316509140.jpg

 

lasciate la pasta al dente e finite di cuocere in padella mantecando il tutto. intanto preparate il piatto con pepper a volontà e 1-2 cucchiai di pesto genovese (non esagerate sennò copre i sapori eccessivamente).

 

il risultato è questo e buon appetito!

 

post-1475-1316509286.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Questa è un'altra cosa da sperimentare assolutamente: pesto + tonno mi incuriosisce assai :lol:

P.S.: vedo che quanto a dosi pro capite non scherzi :flowers: quanto sarà in quel piattino??? a occhio direbbi un 120 grammi di spaghettone ghiottone :devil:

buono buono, è pure ora di quasi antipasto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

sembra golosissimo!!!!!!

 

ma ..... io ho un dubbio sull'accostamento pesto genovese - tonno

 

è buono???

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

grazie per la ricetta :flowers:

 

buon appetito!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
(....)

io ho un dubbio sull'accostamento pesto genovese - tonno

è buono???

 

per fugare dubbi l'unico modo è assaggiare :flowers:

una volta mi avevano proposto un accostamento salmone + zucchine, sul quale ero scetticissima...bé, una volta assaggiato mi son ricreduta a razzo, e ora è un piatto che è diventato quasi ordinario per me, e che preparo con una certa frequenza.

Sperimentiamo gente, sperimentiamo, c'è sempre da imparare e da restare stupiti (infatti io lo sperimenterò domani :devil: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dott. K.

assaggiare per credere, da un gusto particolare che a me piace molto!

 

per la porzione bhe altro che 120gr.. direi un 180gr di spaghetti + il condimento (ovviamente a testa) :flowers:

 

i miei amici si spaventano quando mangio.. fate vobis.. :devil::lol:

 

p.s. un consiglio, non esagerare con il pesto si deve solo sentire il retrogusto!

p.p.s. consigliato per chi ha lo stomaco allenato o in piccole porzioni per i comuni mortali! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

L'accostamento pesto genovese e tonno è molto usato, a volte con aggiunta di un pò di passata di pomodoro o appena appena di pomodori secchi.

3-4 manciate di pomodorini sarebbero 12-20 pomodorini o intendevi una manciata di 3-4 pomodorini?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dott. K.
L'accostamento pesto genovese e tonno è molto usato, a volte con aggiunta di un pò di passata di pomodoro o appena appena di pomodori secchi.

3-4 manciate di pomodorini sarebbero 12-20 pomodorini o intendevi una manciata di 3-4 pomodorini?

 

 

nono 3-4 belle manciate 15-20 quindi.. quelli piccoli intendo tipo ciliegini/pachino

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
L'accostamento pesto genovese e tonno è molto usato, a volte con aggiunta di un pò di passata di pomodoro o appena appena di pomodori secchi.

3-4 manciate di pomodorini sarebbero 12-20 pomodorini o intendevi una manciata di 3-4 pomodorini?

 

essi... come nella pizza Carlofortina: tonno, pesto e pomodorini freschi...

 

direi quindi spaghetti alla Carlofortina piccanti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

questa la provo domenica sera!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
essi... come nella pizza Carlofortina: tonno, pesto e pomodorini freschi...

 

direi quindi spaghetti alla Carlofortina piccanti :lol:

 

e Carloforte è appunto nata da una comunità genovese, il dialetto e la cultura sono tuttora intatte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×