Jump to content
Sign in to follow this  
AlessioSuperHot

Tapatalk

Recommended Posts

AlessioSuperHot

Ragazzi il "cerca" non ha trovato niente...perche non mettete il forum nel circuito di tapatalk?

Sarebbe una cosa ottima per chi vuole visualizzare il forum sul proprio smartphone...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

cosa cercavi esattamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se non ricordo male la proposta e' gia' stata effettuata da mammoccio (forse in MP), ma abbiamo verificato insieme che e' necessaria la versione 3 del software del forum

In quest'autunno pieno di impegni non ci penso proprio di affrontare la migrazione, ma sara' un impegno prioritario a stagione conclusa ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
cosa cercavi esattamente?

 

il tapatalk? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cthulhu

Mi accodo alla richiesta, tapatalk e' un must per gli smartphones ed e' relativamente facile implementarlo nel forum :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

... ma ora il forum non e' ben visibile su smartphone e altre preiferiche simili?

C'e' una skin apposita selezionata automaticamente; ho visualizzato il forum su un iPhone e su Smartphone (non miei :rolleyes:) e mi sembrava ben leggibile e semplice da usare

Il Tapatalk cosa offre in piu', di preciso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cthulhu

... ma ora il forum non e' ben visibile su smartphone e altre preiferiche simili?

C'e' una skin apposita selezionata automaticamente; ho visualizzato il forum su un iPhone e su Smartphone (non miei :rolleyes:) e mi sembrava ben leggibile e semplice da usare

Il Tapatalk cosa offre in piu', di preciso?

 

Ahh scusa non avevo notato che c'era gia' disponibile la versione mobile :/

Perfetto allora, perdonate il disguido

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Riprendo questa discussione perchè forse non si è spiegato nel dettaglio le potenzialità di Tapatalk in ambito mobile. Sono tanti quelli che ormai utilizzano uno smartphone e altrettanti i forum che si stanno adeguando al mondo mobile. L'interfaccia classica di un forum può essere utilizzata su uno smartphone, ma non è pensata per uno smartphone e quindi l'utilizzo è si possibile ma in parte difficoltoso (soprattutto se la connessione internet non è delle migliori). Tapatalk interviene su questo rendendo il forum completamente accessibile e di facile utilizzo a tal punto che utilizzare il forum su uno smartphone diventa più semplice e intuitivo che non sui pc tradizionali.

Più volte sono entrato sul forum con lo smartphone ma spesso, visti i tempi di caricamento di tutta l'interfaccia, ho dovuto abbandonare.

 

Riprendo uno delle tante recensioni in giro per la rete

---------------------------------

Avete mai visitato un forum utilizzando il browser del vostro Android? Se non lo avete mai fatto, bene, continuate così. Se invece lo avete fatto, saprete benissimo, quant’è scomodo leggere e scrivere commenti su un forum pensato per essere visualizzato da computer, con conseguente frustrazione da parte dell’utente. Grazie ad applicazioni come Tapatalk, potremo risparmiarci tutti i problemi legati ai forum pensati per computer, e goderci appieno la lettura del suddetto senza fare sforzi.

 

Secondo le statistiche,

Tapatalk

ospita attualmente 11.529 forum pubblici (oltre 12.000 secondo i suoi sviluppatori, Quoord Systems Limited , con 300 nuovi forum aggiunti ogni settimana), che coprono 12 categorie totali, che spaziano da

Animali & Acquari a Tecnologia & Telecomunicazioni con ognuna le proprie sottocategorie.

 

La pagina principale di Tapatalk, mostra una schermata introduttiva costituita da un insieme dei nuovi forum aggiunti di recente. Da questa schermata, gli utenti possono sfogliare le nuove voci, l’intera collezione dei forum stilata per categoria, o semplicemente cercare un forum tramite il tasto ricerca.

 

Grazie alla sua velocità e all’ interfaccia semplificata, utilizzare Tapatalk sui nostri Droidi è molto più facile che partecipare ai forum utilizzando un normale browser web. Contiene la maggior parte, se non tutte, le caratteristiche e le funzionalità offerte da un browser, ma il tutto in modo compatto, facile da usare, e senza fronzoli. Sono molti i forum italiani che si appoggiano a Tapatalk per permettere a chiunque di leggerli sul proprio telefonino.

 

Nel complesso, Tapatalk è veloce, comodo, facile da usare e funziona esattamente come viene pubblicizzato.

Tapatalk è disponibile per tutti i dispositivi Android e per i prodotti di casa Cupertino.

 

--------------------------------------

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sembra interessante.

Appena ho qualche momento libero vedo cosa posso fare ...

Il principale problema e' che non ho modo di provare (e quindi capire la differenza); passo tutto il giorno sul computer (per lavoro) e gran parte delle sere (sul forum e dintorni) ... non sento la necessita' di collegarmi da "mobile" :pardon: Il mio cellulare puo' solo fare e ricevere telefonate (e anche quello e' gia' troppo) :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Ehehe ti capisco ma usare pepperfriends in cima a una montagna o in riva al lago non ha prezzo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Tapatalk è compatibile (e facilmente installabile) con la versione utilizzata dal Forum di pepperfriends. E' gratuita per il forum, mentre i possessori di smartphone devono scaricare a pagamento (poco poco, intorno ai 2 o 3 euro) l'applicazione per usufruirne al meglio.

Potrebbe essere un servizio in più del forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

dai boss, fai sto sforzo ;)

 

 

ps: tapatalk costa 2,49 euro sul market :rolleyes:

pps: confidando nel capo io l'ho appena installato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Tapatalk attivato, ma non ho modo di provare se funziona ... fatemi sapere, grazie!

 

PS.

Non chiamatemi "boss" per favore, non vorrei essere confuso con qualcun altro per cui spesso si usa questo appellativo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nessuno puo' provarlo?

Azz ... mi fate lavorare per niente :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Tutti a fare richieste e poi... mahhhh, che gente :lol: :lol: :lol:

 

So per certo che c'è tra noi un inventore, anzi, chiedo scusa, un moderatore che mi ha detto di averlo sul palmare :rolleyes: , magari appena esce dal lavoro e legge il topic riuscirà a fare delle prove ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

mo provo io,

hmm tolto boss, direi "grande capo", "mitico", "deus ex machina", totò ;)

 

vabbè scelgo io claudio e basta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

Funge ;):D mitico claudio

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Grande Sebastiano :clapping:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

prove effettuate

 

login al forum: passed ;)

risposta a topic: passed ;)

mp invio: esce ma manca l'esito (in attesa di claudio) per ora passed a metà ;)

nuovo topic: passed ;)

upload di foto in topic: passed alla grande ;) fa il resize automatico in 2 formati, considerate che la foto messa in "prove" è in origine a 5mp

 

è la prima volta che uso tapatalk, dvo dire che è comodo ed immediato nell'utilizzo, forse un'unica pecca, non visualizza tutte le faccine ma sta cosa è relativa... molto relativa!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

riprendo la risposta di sopra :) (senza la didascalia scrivo dal pc)

 

mp invio: passed ;)

mp ricevuto: passed ;) (claudio ha letto e risposto :))

 

ergo

funziona al 100%

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Perfetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Io uso operamini per il galaxy

 

veloce ed intuitiva ... poi con il riconoscimento vocale neanche scrivo i messaggi ... li detto :lol:

 

Cosa ha di più tapatalk???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Devo provarlo sul mio Galaxy Note appena acquistato. Si può provare prima dell'acquisto o bisogna comprare l'app per forza?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

cercate sul web "applanet" ;):rolleyes::whistling:

 

per marco: gestisce in modo completo, semplice e veloce il forum, con i browser (uso sia il classico android che opera full) non sempre funge tutto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Provato or ora e funziona ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×