Jump to content
Sign in to follow this  
tommyv

c'è un intruso?

Recommended Posts

tommyv

ciaooo

 

scusate voi con l'occhio più clinico del mio, ma secondo voi c'è un intruso mimetizzato?

 

post-1430-1316198330.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Mimetizzato?? Mica tanto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

Eheh... boniii

Share this post


Link to post
Share on other sites
tommyv

vabbè

 

insomma sono fatalii yellow, vero?

 

e il ciccione sopra?

sorry per l'ignoranza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

haba yellow?

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977
Mimetizzato?? Mica tanto :lol:

:rolleyes: :rolleyes: :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

ipotizzo anch'io habanero e non è mimetizzato per niente :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Simone

azzeccato senza ricorrere alle soluzioni :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

Ciao Tommy, posso chiederti dove hai preso quei bei frutti? in zona c è qualche negozio che li vende x caso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'intruso e' ben mimetizzato tanto quanto potrei esserlo io in un ruppo di belle ragazze :lol:

Mi sembra un long yellow pear shaped ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Mi sembra un long yellow pear shaped ...

ma habanero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il long yellow pear shaped e' un C.chinense, quindi possiamo (impropriamente) definirlo "habanero"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Il long yellow pear shaped e' un C.chinense, quindi possiamo (impropriamente) definirlo "habanero"

quindi "long yellow pear shaped" è una varietà a se. pensavo fosse una tipologia di habanero :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

"Habanero" era in origine il nome di una ben precisa varieta' dello Yucatan (Messico), l'habanero arancio.

 

Per somiglianza di dimensioni/forma dei frutti e piccantezza in nome e' stato poi esteso a molte altre varieta' di C.chinense; h.chocolate, h.red ecc

 

In seguito hanno assunto il nome habanero anche varieta' che hanno davvero poco a che fare con l'originale, per esempio l'habanero white bullet ecc

 

Il nome e' insomma un po' troppo abusato.

"Long yellow pear shaped" non e' in effetti nemmeno un nome, ma una descrizione del frutto (lungo giallo a forma di pera), peraltro nemmeno tanto precisa perche' la forma di pera e' presente solo in una bassa percentuale dei frutti.

 

Nel frutto intruso nella foto non si vede bene l'apice, quindi potrebbe essere qualcos'altro, la mia e' solo un'ipotesi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
"Habanero" era in origine il nome di una ben precisa varieta' dello Yucatan (Messico), l'habanero arancio.

 

Per somiglianza di dimensioni/forma dei frutti e piccantezza in nome e' stato poi esteso a molte altre varieta' di C.chinense; h.chocolate, h.red ecc

 

In seguito hanno assunto il nome habanero anche varieta' che hanno davvero poco a che fare con l'originale, per esempio l'habanero white bullet ecc

 

Il nome e' insomma un po' troppo abusato.

"Long yellow pear shaped" non e' in effetti nemmeno un nome, ma una descrizione del frutto (lungo giallo a forma di pera), peraltro nemmeno tanto precisa perche' la forma di pera e' presente solo in una bassa percentuale dei frutti.

 

Nel frutto intruso nella foto non si vede bene l'apice, quindi potrebbe essere qualcos'altro, la mia e' solo un'ipotesi ...

è la stessa osservazione che ho fatto io, infatti traducendo il nome in lungo giallo a forma di pera pansavo che il soggetto fosse habanero, cioè venisse descritta una particolare varietà di habanero.

grazie x la spiegazione, è sempre affascinante leggerti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Tommy, se sono i miei l'intruso é un Maldivian Pepper Orange, sempre che non sia uno pseudo-fatalii ex peperonciniperhobby :lol: o addirittura un Trinidad Scorpion Morouga Yellow a i s p e s, versione totalmente fuori birlo eheheh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×