Jump to content
Sign in to follow this  
Luclokia

Lampade compatte!

Recommended Posts

Luclokia

Ciao a tutti ragazzi,

chi riesce a spiegarmi il più dettagliatamente possibile come si sceglie una Lamapdina fluo compatta a risparmio energetico (NON NEON)

per il mio Germbox !

 

Non ho capito ne a che servono e quanti lumen servono

 

ne quanti w e Kelvin di luce servono.

 

Se mi spiegate queste cose e mi segnalate anche qualche modello ve ne sarei davvero grato![/b

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

A mio avviso vanno bene tutte. Bisogna sapere però quante piante dovrai metterci sotto.

L'anno scorso per 32 piante ho utilizzato una lampada a risparmio energetico da 200w e 6400K.

Il risultato è stato ottimo. Altri hanno usato le lampade da 20w e 6400k ed hanno ottenuto lo stesso risultato.

L'unica differenza notata è stata la sofferenza delle foglie quando hanno preso la luce diretta del sole per la prima volta. Le mie piante sono rimaste verdi e sembrava non avessero problemi le altre invece hanno avuto un'ingiallimento delle foglie.

Più i lumen sono alti e si avvicinano ai valori del sole e meglio è.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

tasto cerca....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Come minimo ti servono 250w per pianta!

 

Edit: hai scritto 12 messaggi di cui 9 per aprire altrettante discussioni, con un pò di impegno puoi arrivare ad avere tanti messaggi quante discussioni aperte.

Scusa tanto ma questa è la strada migliore per portarci ad essere scortesi.

Usa il tasto cerca e passa qualche decina di ore sulle discussioni vecchie che sono numerose, ricche e dettagliate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Come minimo ti servono 250w per pianta!

E la miseria!!!!250W per pianta!!!! Claudio e Mich allora si dovrebbero attaccare a una centrale nucleare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Come minimo ti servono 250w per pianta!

 

Edit: hai scritto 12 messaggi di cui 9 per aprire altrettante discussioni, con un pò di impegno puoi arrivare ad avere tanti messaggi quante discussioni aperte.

Scusa tanto ma questa è la strada migliore per portarci ad essere scortesi.

Usa il tasto cerca e passa qualche decina di ore sulle discussioni vecchie che sono numerose, ricche e dettagliate.

 

e su peperonciniamoci ha fatto copia incolla! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
E la miseria!!!!250W per pianta!!!! Claudio e Mich allora si dovrebbero attaccare a una centrale nucleare?

 

Eh si, Mich si attacca a quelle della vicina Francia e hai visto un pò cosa è successo?

Comunque anche con 200w a pianta riesci a tirar su qualcosa di decente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×