Jump to content
Sign in to follow this  
Rospetto

primi assaggi dei miei chinense

Recommended Posts

Rospetto

ragazzi finalmente anche i miei primi chinense sono maturi, li sto mangiando con grande soddisfazione...ecco le mie impressioni:

l haba brown, mangiato da solo, non intero tutto in una volta ma diviso in 4 pezzi e mangiati uno dopo l altro, mi è piaciuto molto, mi sono un po abituato al profumo di chinense ed ora non mi da piu fastidio come x i primi assaggi...di piccare piccava di brutto, specialmente gli ultimi due pezzi che erano quelli con la placenta dove ci sono i semi...la cosa che piu mi piace xo è la persistenza della piccantezza, anche a distanza di tempo rimane quel pizzicore in bocca e sulle labbra che mi piace molto

 

x quanto riguarda i fatalii invece, come frutto da solo non l ho ancora mai assaggiato...boh mi fa paura...xo messo nella pasta ad essere sincero non mi ha entusiasmato, credevo piccasse di piu...ho finito la mia porzione (un frutto intero x 100gr di pasta) senza grossi problemi...dite che è normale o sono cosi maldestro da essere riuscito a coltivare dei fatalii non piccanti? :lol:

 

a breve dovrebbero essere pronti i devils tongue...non vedo l ora :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Potrebbe anche darsi che hai la bocca foderata di amianto :lol: :lol: :lol:

 

Per quanto riguarda la piccantezza non è detto che i primi frutti siano al "100% della loro cattiveria" e quindi non allentare le redini, il fatalii può riservare sorprese moooolto piccanti :lol:

 

Comunque complimenti per gli assaggi :lol:

 

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Potrebbe anche darsi che hai la bocca foderata di amianto :lol: :lol: :lol:

 

Per quanto riguarda la piccantezza non è detto che i primi frutti siano al "100% della loro cattiveria" e quindi non allentare le redini, il fatalii può riservare sorprese moooolto piccanti :lol:

 

Comunque complimenti per gli assaggi :lol:

 

 

roberto

si, in effetti ho assaggiato solo i primi tre fatalii che sono maturati in ordine di tempo...ora devo trovare il coraggio di mangiare il frutto da solo senza accompagnarlo con altri alimenti...xo solo a guardarlo il fatalii mi incute timore!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Un Fatalii per 100 gr. di pasta fa soffrire anche me :thumbsup:

 

O hai la bocca d'amianto o non sono Fatalii eheheheh!!!!

 

Oppure, come già ben detto quassopra, magari coi prossimi frutti si entra nello standard :D

 

In ogni caso complimentiiiii!!!

 

Haba Brown: intendi Haba Choco? Se te lo sei pappato così hai DAVVERO la bocca d'amianto! :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

che siano fatalii ne sono sicuro poiche i semi me li mandò il gentilissimo Megamarco...e poi come colore e forma sono ampiamente nello standard! piuttosto non vorrei essere stato capace di abbassare la piccantezza del fatalii hihihi...cosi come si da il premio a chi crea nuove varietà piccanti, forse dovrebbero darne uno a me x essere riuscito a diminuirla B)

x haba brown intendo haba brown...o almeno i semi ke ho preso da peperoncinixhobby erano denominati cosi...non so in cosa differisca da haba choco anke xke sono simili http://www.peperonciniperhobby.it/Pepper_P...ro%20brown.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

un paio di foto

post-1039-1314868438.jpg

post-1039-1314868461.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

i primi frutti che maturano fanno sentire uno dei fantastici4, ben "the thing", se aspetti poche settimane giusto il tempo che maturi la seconda ondata e mangi un haba in quattro morsi vedrai che sei sempre uno dei fantastici4: johnny la torcia!

 

:D;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×