Jump to content
Sign in to follow this  
Cavaliere

Dubbio da Niubbo :)

Recommended Posts

Cavaliere

Ciao a tutti, pochi giorni fa' mi sono iscritto sul forum, e stando qui in casa in vacanza in questi 3 mesi ho sempre piantato dei peperoncini locali quelli che si trovano dal fruttivendolo, praticamente quest'anno pero' nn abbiamo piantato nulla e quella parte dove nascevano i peperoncini era vuota, appena a luglio ho iniziato a mettere acqua verso il 15 luglio e' uscita una piantina che si e' fatta sempre piu' grande con il passare dei giorni, e io l'annaffio ogni 2 giorni anche perche' qui con questo calduccio per ora si asciuga spesso!!! :))

 

Pero' c'e' stata una signora che e' venuta...qui a casa e mi ha detto che questa non e' una pianta di peperoncini....ma che fa dei frutti a forma di pallina ma che non sono peperoncini....

 

Allora mi sono armato della mia reflex nikon :lol: :lol: e ho detto ora faccio delle foto e le faccio vedere ai miei nuovi amici, che sono piu' esperti di me in piante di peperoncino!!

 

Grazie a tutti per le risposte! :)

 

Ecco a voi le immagini...

 

immagine004qg.jpg

 

immagine001i.jpg

 

immagine001i.jpg

 

immagine003au.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Guarda un po' questa discussione, i fiori mi sembrano gli stessi :)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cavaliere

Visto quella discussione, pero' la foglia di quella pianta nn mi sembra uguale a quella che ho io....Premetto che anni fa' quando piantammo una piantina vennero dei peperoncini a pallina, che mia zia fece pure ripieni con le acciughe...e nn e' morto nessuno ehehe....dovrei aspettare i frutti che credo usciranno orami per fine settembre inizio ottobre...

 

Se qualcuno ne sa di piu' mi dica pure :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

su qualsiasi motore di ricerca...

erba morella

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cavaliere

Vista pepentone....mmm pero' non sono sicuro che sia quella onestamente....mi sa che forse tocca aspettare i frutti per capire qual'e'....

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

Quoto pepentone.... Erba morella, occhio che i frutti sono velenosi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cavaliere

Quindi essendo questa pianta, per evitare che ne nascono altra mi conviene estirparla del tutto giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

..i frutti dovrebbero essere delle palline nere, se i semi cascano nella terra.... poi rinascono... :D ...se non ti piace estirpala, sicuramente non è un peperoncino :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cavaliere

Grazie madreluna cmq ancora i frutti stanno per nascere inq uesti giorni vediamo a fine settimana che frutti sono se e' quella la estirpiamo....in quanto noi pensavamo fosse una pianta di peperoncini....:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Erba morella, occhio che i frutti sono velenosi!!!

paolo, fai come me, arrenditi... :D

cavaliere non vuole abbandonare le speranze :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cavaliere
paolo, fai come me, arrenditi... :D

cavaliere non vuole abbandonare le speranze :D

 

eheheh no no che centra ragazzi...sono pronto ad estirparla quindi vedete voi :) aspetto solo qualche frutto :) che ormai sta gia' per uscire eheheh

 

E grazie per i prontissimi consiglio sul riconoscimento della pianta! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×