Jump to content
Sign in to follow this  
The Saint

Confusione...

Recommended Posts

The Saint

Primo giorno di forum per me e prima grana per voi...

 

Ho comprato dei semi di varietà "Red mushroom", ma mi pare che in internet ci sia una grossa confusione su questa varietà. Pare che questa varietà sia indicata tra gli annuum come tra i chinense. Come si spiega?

 

I miei peppers sono al 99% degli annuum e pare che in questo caso siano comprensibilmente meno piccanti. però ognuno da dei valori di piccantezza diversi e i range non coincidono. Si può sapere quanto sono piccanti?

 

In alcune foto pare che i "Jamaican hot red" siano identici, in altre non ci azzeccano nulla. Boh...

 

In definitiva: sapreste aiutarmi a dare un nome certo ai miei peppers? ovviamente vi metto la foto. Si riesce a sapere in che range della scala scoville si colloca questa varietà? Hanno delle specie che sono sinonimi? Come fa una varietà ad essere sia tra i chinense che tra gli annuum?

 

IMG_4889.jpg

 

Grazie in anticipo... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

A vederli così sembrano dei "Bishop's crown

 

Dei peperoncini che sono sia C.annuum che C.chinense?? potrebbero essere due varietà distinte con lo stesso nome :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La confusione e la doppia classificazione si spiega perche' esistono frutti con quella forma sia C.annuum (Scozzese, mushroom) che chinense (Jamaican scotch bonnet) ... senza contare la possibilita' che si tratti di ibridi annuum/chinense (possiibli e anzi frequenti)

 

Gli scotch bonnet sono molto piccanti, quasi al top della tipologia "habanero"

Gli annuum con quella forma sono in genere poco piccanti; ricordo che Piccantilly ne aveva un vaso sottaceto, si potevano mangiare tranquillamente a morsi

Share this post


Link to post
Share on other sites
The Saint

Il negozio li vendeva come Red Mushrooms e li dava parecchio piccanti. In altri siti ho trovato le stesse indicazioni che parlavano di una varietà tra gli annuum più piccanti. I peppers corrispondono in effetti all'immagine riportata sul sito, del quale per altro non ricordo il nome...

Share this post


Link to post
Share on other sites
The Saint

Cmq sono simili ai Bishop ma comunque diversi. Tutte le immagini che ho trovato ne evidenziano le differenze.

 

Pare che alcuni li chiamino "Squash Red". Sempre più confuso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

come ha gia' detto lonewolf, dire "red mushrooms" e' un po' come dire "calabresi". io di questi ultimi non ho mai capito quali siano i "doc"...

tanto e' vero che i chinense vengono spesso nominati jamaican red mushrooms appunto per chiarire che si tratta di chinense.

per capire un po' a cosa possono assomigliare i tuoi bisognerebbe stabilire se sono chinense o annuum, studiare le variazioni cromatiche dei frutti dalla nascita alla maturazione, valutare il portamento delle piante e cosi' via.

sempre che i tuoi semi non siano dei begli ibridi e quindi rendano la questione ancora piu' complicata.

 

io non mi farei di questi problemi, lascerei tutte le valutazioni alle prove organolettiche e in conseguenza di queste cercherei, per il prossimo anno, dei semi con un certificato di nascita meno approssimativo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
The Saint

Grazie per la risposta, mi pare di capire che l'unica cosa è avere pazienza fino alla maturazione.

 

Cmq sono sicuro siano annuum. Poi quanto sono buoni si vedrà...

Share this post


Link to post
Share on other sites
The Saint

Ragazzi questi sono IDENTICI ai miei sia come frutti che come pianta ( dimensioni, fiori, forma e portamento ). Li da come piccantezza alta ( addirittura 8 ). Vi sembra possibile? Mah...

 

http://www.capsaholics.de/index.php?page=T...p;threadID=8619

 

Giuro che ora non vi rompo più co sta storia... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×