Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

acqua e sole

Recommended Posts

maxi
:D è strano......la mattina le piante stanno bene,il pomeriggio con il sole a picco si afflosciano le foglie ;) ...............ho sempre la tentazzione di dare acqua ;) .......ma poi aspetto la sera................ma stanno proprio giu le foglie :D .............è veramente sbagliato dare acqua quando c è sole??? :) ...................................P.S.:scusate le domande elementari ;) ........ma non ho mai coltivato nulla fino ad ora! :):) ...............................P.S.S:non mi bannateeeee!!!! :D:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
:D è strano......la mattina le piante stanno bene,il pomeriggio con il sole a picco si afflosciano le foglie ;) ...............ho sempre la tentazzione di dare acqua ;) .......ma poi aspetto la sera................ma stanno proprio giu le foglie :D .............è veramente sbagliato dare acqua quando c è sole??? :) ...................................P.S.:scusate le domande elementari ;) ........ma non ho mai coltivato nulla fino ad ora! :):) ...............................P.S.S:non mi bannateeeee!!!! :D:)

 

 

Puoi dare l'acqua anche quando c'è il sole, basta che non bagni le foglie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Puoi dare l'acqua anche quando c'è il sole, basta che non bagni le foglie.

esattamente ed aggiungo..

se le piante sono in vaso, attento agli shock termici.. se l'acqua per esempio è di pozzo.. è troppo fredda..

 

è preferibile dare l'acqua la mattina e/o la sera...

 

l'afflosciamento (soprattutto in queste giornate di caldissimo) è normale... ma se annaffi regolarmente non preoccuparti!

vorrei vedere te stare tutto il giorno al sole e non bere! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ei...due ore fa la pianta stava bene;poi........tutta floscia.....gli ho dato l acqua 15 minuti fa ed ora si è tirata su :wub: ........forte

Share this post


Link to post
Share on other sites
alphacino

Puoi dare l'acqua anche quando c'è il sole, basta che non bagni le foglie.

vale lo stesso con le luci artificiali?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le luci artificiali non sono abbastanza "potenti" da causare scottature per effetto lente.

A dire il vero non ho mai visto scottature nemmeno su foglie bagnate esposte al sole ...

Nei luoghi originari dei nostri amati Capsicum gli acquazzoni sono praticamente quotidiani e spesso subito esce il sole ...

 

Le ragioni per non bagnare (troppo) le foglie sono altre, principalmente evitare batteriosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×