Jump to content
silenx

HabaMorich Sperimentale

Recommended Posts

silenx

Questa è la prima ricetta che scrivo in vita mia, quindi se è scritta male non me ne vogliate :lol:

Questa è la salsa che solitamente cucino per usare sulle pietanze ( carne, panini, in aggiunta alla pasta al sugo ). Non la conservo in vasetto, la tengo in frigo per max 2 giorni ( di + non dura, viene mangiata tutta ), non ne produco molta visto che la uso fresca.

E' molto semplice da fare, ecco cosa serve:

 

1 Peperone rosso carnoso

1 Peperone giallo carnoso

3 Pepper annuum ( denti di cane ) piccoli Congelato

1 Habanero ( nel mio caso comprato verde ) Congelato

1/3 di Naga Morich Congelato

1 Tondo Calabrese

Tritatutto ad immersione

 

Mettere i pepper, tranne il tondo calabrese, in un contenitore alto e stretto ( ho usato quello in dotazione al tritautto ), per evitare che schizzi tutto in giro

Pulire i peperoni e tagliarli a pezzi grossolani e inserirli nel contenitore, poco più di mezza tazzina di caffè di aceto di mele,

1 pizzico di zucchero, 2 pizzichi di sale, limone spremuto ( circa 10 gocce )

Tritare tutto in modo da avere un liquido ( non lasciate alcun pezzo ).

Tagliate a pezzi il tondo calabrese ( dopo averlo pulto dai semi ), mettetelo in un pentolino con dell'olio ( circa 1 dito d'olio / 1 cm )

scaldate l'olio per qualche minuto e aggiungete il composto tritato precedentemente.

Mescolate il tutto e coprite col coperchio ( ho usato il fuoco piccolo della cucina ) e accendete al massimo.

Dopo due minuti aggiungete uno spicchio d'aglio intero ( in modo da poterlo togliere successivamente ), poi aggiungete un cucchiaino di origano

e mezzo cucchiaino scarso di curry.

Fate cuocere a fiamma alta per mezz'ora 40 minuti, controllando ogni tanto che nulla si attacchi o bruci.

Continuate a far bollire in base a come volete densa la salsa.

Fate raffreddare e poi buon appetito.

 

PS: La piccantezza non è poi cosi letale ( e io non sono molto abituato al piccante ), il che la rende ideale anche per chi è poco abituato.

 

Ne ho fatta una qualche ora fa, ecco come si presenta

 

post-1394-1313763687.jpg

 

Spero vi piaccia, se volete modificarla e ripubblicarla con un vostro nome non c'è nessun problema, siete liberi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Molto interessante, non è detto che non ci provi domenica :lol:

 

Grazie della ricetta :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
silenx

Spero ti piaccia, è molto semplice e veloce da fare

 

Molto interessante, non è detto che non ci provi domenica :lol:

 

Grazie della ricetta :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×