Jump to content
whocares

Adesso una Portoghesa :)

Recommended Posts

whocares

Ciao a tutti !!!

 

Sono portoghesa, habito in Porto, e sono una pazza per il piccante . Da 2 o 3 anni che coltivo peperoncini, peró solamente il peperoncino nazionale di Portogallo : il piri-piri. Questo anno ho risoluto allargare il mio orizzonte e cominciare nel coltivo di altri peperoncini, forse ancora piú piccanti che il piri-piri.

Per questo mi sono scritta ad un foro brasiliano, visto che parliamo la stessa lingua, e ho trovato molte persone favolose, e grazie a Dio ho fatto belli amicci tra cui un grande amico italiano, molto simpatico e un vero gentiluomo, che molto generosamente mi ha offerto molti semi preziosi , e mi ha invitato ad entrare nel vostro foro, per con lei condividire le esperienze, i trunfi ma anche le sconfitte ;) e sopratutto condividere il nostro amore per le "ardidinhas" (piccantine ^_^)

Questo amico - X ;) ha detto che io poteva scrivere in inglese. So bene che il mio italiano non é molto buono. Fa tempo che non lo scrivo, e forse farebbe meglio di scrivere in inglese, forse lei capirebbe meglió ;) , peró per presentarmi ho preferito farlo in italiano, sperando che mi ho fatto capire :o

Sono sicura che mi piacerá molto il vostro convivio :o

Scusati il mio italiano ! Spero che con lei, migliore abbastanza.

 

Tante grazie X

 

Arriverderci ;)

 

Margarida

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg

Benvenuta! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mariob

Margarida,

sei la benvenuta!

scrivi bene in italiano e mi fa piacere che tu ti esprima nella nostra lingua, mi fai sentire più vicino a te.

Ti auguro di trovarti bene con noi.

A presto, Mario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Ciao Margarida, bem-vinda

é um prazer o conhecer

 

Ciao Margarida, welcome

it is a pleasure to know you

 

Ciao Margarida, benvenuta

è un piacere conoscerti

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

ciao margarida, benvenuta e complimenti per il tuo italiano, continua così. ciao ottone

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Ciao e benvenuta!

 

E complimenti per il perfetto italiano !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuta Margarida!

 

Ottima presentazione ...

 

E' un vero piacere accogliere nuovi amici da tutto il mondo, e' il modo migliore per ampliare la nostra conoscenza del meraviglioso mondo dei peperoncini.

 

---

 

Welcome Margarida!

 

Nice presentation ...

 

It's a great pleasure to welcome friends from all over the world, it's the best way to increase our knowledge on the marvellous world of peppers.

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares

Carissimi nuovi amici: X, martapeg, mariob, Luigi55,ottone, Nipotastro e Nagalone ;)

Vi ringrazio molto per le vostre parole. Sono sicura che con il vostro aiuto riuscirò a migliorare il mio povero italiano, lingua che mi piace moltissimo, e ho imparato a parlare quì, in Portogallo, nell' Instituo Italiano di Coltura, molti anni fa ;) , e anche la mia parca conoscienza del mondo dei peperoncini ^_^

X mi ha domandato de dire qualch'cosa di pìu delle mie colture di peperoncini ;)

Ho fatto un breve rapporto che vi presenterò presto, su un nuovo topico. Mi rido un pò quando penso lo che ho bisogno da fare per coltivare i miei pochi peperoncini in un appartamento nel nono piano, peró lo faccio con tutto il piacere.

Spero trovarli molte volte in questo foro dove mi hanno ricevuta con le braccia aperte :o

Bacioni e saluti

 

A lei, mio carissimo X, solo posso rinforzare tutto il rispetto e amicizia que sento per lei. Sarà per sempre nel mio cuore. Bacioni (questo già lo ho imparato con lei ;))

 

Margarida

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tullip

ciao Margarida,parli meglio di me.Lascia perdere l'inglese.Sono sicuro che ti troverai bene,in questo forum.Consulta il blog "il mondo piccante di Lone wolf",per avere l'idea di come si coltivano peperoncini.Ciao, Tullip

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Benvenuta!

Il tuo italiano è perfettamente comprensibile e ti auguro una lieta permanenza tra noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ciao margarida e benvenuta. Scrivi meglio di me, fidati! Buona permanenza ;)

 

ps: bellissima città Porto! Soprattutto il vino che ben ricordo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares

Grazie a tutti, siete troppo gentile ;) Anch'io aspetto di farvi compagnia per lungo tempo ;)

Bonnet grazie per l'elogio della mia città. Uno di questi giorni posterò qualche imagine di Porto, e aspetto darvi presto la benvenuta a quì ^_^

Bacioni

Margarida

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Ciao Margarida e benvenuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Ciao Margarida, benvenuta da queste parti! Complimenti per l'italiano perfetto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Negrito

Ciao Margarida vai avanti così in Italiano sei OK, abbiamo un amico in comune X è un grande e sa dare lezioni di vita a tutti noi, presi da un'infinità di piccoli problemi che ci dimentichiamo dei valori autentici come l'amicizia, chi è amico di X è anche amico mio, un abbraccio Negrito

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares
Ciao Margarida vai avanti così in Italiano sei OK, abbiamo un amico in comune X è un grande e sa dare lezioni di vita a tutti noi, presi da un'infinità di piccoli problemi che ci dimentichiamo dei valori autentici come l'amicizia, chi è amico di X è anche amico mio, un abbraccio Negrito

 

Ciao Negrito, non potevi dirlo meglió, X è un esempio di vita per qualcuno ! Un Vero Uomo ! E anche per me, un amico di X è anche amico mio, allora benvenuto nel mio cuore ;)

Bacioni

Margarida

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Ciao Margarida, benvenuta anche da parte mia!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares

Grazie, Secco ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sydtunes

Ja vistes que nos encontramos aqui tambem!?!

:flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares
Ja vistes que nos encontramos aqui tambem!?!

:flowers:

 

Eheh

Acabei agora de ver , e já te dei as boas vindas! Como este mundo é pequeno, hein?

:crying: Espero que gostes deste nosso cantinho :clover:

Vou-te mandar uma pm.

Beijokas

Margarida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×