Jump to content
Sign in to follow this  
Rospetto

Torre Santa Susanna - Festa del Peperoncino seconda edizione

Recommended Posts

Rospetto
L'ASD Amatori Gioventù Sport Torre con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza per Venerdì 5 Agosto una notte piccante. La II edizione della “Festa del Peperoncino” che si terrà a Torre Santa Susanna sulla provinciale per Oria Km 1,5 in Contrada Martucci.

 

Una manifestazione gastronomica e culturale completamente dedicata al peperoncino, il quale farà bella mostra di sé sui banchi del mercatino e sui ripiani delle esposizioni culinarie all'interno degli stand, regalando a cittadini e turisti un tuffo a 360° nella filosofia del piccante.
L’evento si propone di essere momento di esaltazione di questa spezia che con il suo tipico colore lucido e brillante, la sua forma sinuosa ed un sapore aggressivo, oltre a far parte di svariate tradizioni culinarie fino a diventare un ingrediente indispensabile nell'alimentazione quotidiana delle famiglie torresi è entrato di prepotenza nel vivo degli appuntamenti festosi delle estati brindisine.
Dopo il grande successo della passata edizione è stata riproposta anche quest’anno la gara per mangiatori di peperoncino. Novità assoluta è la possibilità di gareggiare anche per i bambini. È possibile iscriversi alla gara anche pochi minuti prima del suo inizio.

 

A fare da cornice alla calda serata la musica del maestro Mimmo Epifani e la sua band gli "Epifani Barbers", il tutto supportato da un gruppo musicale, i Mariachi direttamente dal Messico.

 

L’appuntamento è quindi per venerdì 5 agosto con la “Festa del Peperoncino”. La manifestazione si terrà a Torre Santa Susanna sulla provinciale per Oria Km 1,5 in Contrada Martucci.

 

L'ingresso è gratuito

riporto la notizia se qualke salentino è interessato

io credo di andarci, magari hanno qualke pianta di chinense con frutti gia maturi me la compro...visto kex i miei ancora ci vuole un po!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
riporto la notizia se qualke salentino è interessato

io credo di andarci, magari hanno qualke pianta di chinense con frutti gia maturi me la compro...visto kex i miei ancora ci vuole un po!

 

si ma ti costa un botto.. io ho venduto un bhut con solo i fiori a 50 euro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
si ma ti costa un botto.. io ho venduto un bhut con solo i fiori a 50 euro

 

urca!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

stica...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

Volevo chiedere più o meno quanto costano in queste sagre le piantine ma vedo che già mi avete risposto...e gli haba su che prezzi si aggirano in media?

io non riuscirei a vendere le mie piantine, ormai le amo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Grande Rospetto, così si fa :)

 

Non saprei dirti .... so che a Diamante avevano prezzi folli ... ricordo una discussione in cui si parlava di un naga morich venduto a 150 euro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

Ciao Marco, 150 mi sembrano un pò troppi in effetti...ma anche i 50 di paopao...allora mi regolo così: se trovo qualcosa sui 20/25 euro la prendo altrimenti nulla, aspetterò che arrivi il turno dei miei chinense...tra l altro i fatalii e gli haba che mi hai mandato stanno allegando alla grande e alcuni frutti devono solo maturare...

Cmq sono curioso di andarci, non sono mai stato ad una festa monotematica sui peppers e voglio vedere cosa ci trovo di bello...anche se già so che dovrò scartare a priori tutte quelle preparazioni industriali xke mi danno problemi ehm...ehm...il giorno dopo diciamo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

In genere nelle fiere si trovano ad una decina d'euro.

Certo, non hai mai la certezza di effettiva purezza della pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis
riporto la notizia se qualke salentino è interessato

io credo di andarci, magari hanno qualke pianta di chinense con frutti gia maturi me la compro...visto kex i miei ancora ci vuole un po!

 

grazie dell'info :lol:

 

credo di esserci domani sera

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grifo
In genere nelle fiere si trovano ad una decina d'euro.

Certo, non hai mai la certezza di effettiva purezza della pianta.

Questo è sicuro !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×